Differenze in carica
#1
Inviato 28 dicembre 2007 - 10:41
e mentre d'inverno abbiamo cariche davvero entusiasmanti, d'estate soffriamo un po'!
Attualmente, con la mia bombola di 85 L, riesco a caricare 15 kg ed anche più con queste temperature, mentre d'estate, faccio fatica a vedere i 14 kg, questo considerando i distributori che pompano a 220 atm; infatti, d'estate, quelle volte che ho rifornito presso i distributori che hanno abbassato la pressione di carica a 200 atm, e questo soprattutto al nord, non ho caricato più di 12,5 kg a vuoto.
Anche voi avete notato queste differenze?
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#3
Inviato 31 dicembre 2007 - 02:41
EHM, dalle mie parti, (Bologna e dintorni)
si nota SOPRATTUTTO con gl'impianti più VECCHI e spompati,
mentre per quelli NUOVI è vero il contrario :S
Comunque per Multipla si passa da 29-30 Kg d'inverno
a 22-23 kg d'estate..... :S :woohoo: :side:
(la differenza c'è e SI VEDE.... :laugh: :dry: :silly: )
Van der Valescion:) :S
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#7
Inviato 14 febbraio 2008 - 01:17
il bagagliaio è stato rovinato dall'installatore in quanto non le ha posizionate correttamente, in ogni caso riesco ad estrarre la ruota di scorta e ad caricare tranquillamente dei trolley
Colore Peacock Sky Light
Metano Landi Omegas 85 l
#8
Inviato 14 febbraio 2008 - 05:24
da vuoto sono andato da un minimo di quest'estate a Pineto con meno di 20kg al massimo di Copertino e Massafra quest'inverno quando ho superato i 27kg arrivando alla considerevole carica di quasi 200grammi/litro!
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#9
Inviato 14 febbraio 2008 - 06:01
......arrivando alla considerevole carica di quasi 200grammi/litro!
Sono arrivato una sola volta a quella carica, a Imola, con la Fiesta, in estate, ma alle 06.30 di mattina (77 l: 15.5 Kg da secco)
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#10
Inviato 27 febbraio 2008 - 08:34
da vuoto sono andato da un minimo di quest'estate a Pineto con meno di 20kg al massimo di Copertino e Massafra quest'inverno quando ho superato i 27kg arrivando alla considerevole carica di quasi 200grammi/litro!
A Pineto è noto che caricano poco, ma c'è anche il sistema per far caricare di più...basta chiedere!
Mi spiego: se c'è "fibrillo"(Igor), quel ragazzo giovane e magrolino che fibrilla...non sta mai fermo, basta che glielo dici che lasci ancora un po' in carica e ti finisce di caricare per bene.
Se c'è Ignazio(quel signore un po' paffutello coi baffi)basta chiedrglielo con un po' di garbo...e poi glielo dici che sei Junp...vedrai che ti tratta bene!
...Ma ci capiti così spesso a Pineto ?
#12
Inviato 29 maggio 2008 - 07:00
io con i miei 108 (19kg) ho toccato 21.13 a Bologna Fiera, ma è stata l'autonomia pià scarca che io abbia mai avuto (e da allora non ci vado più per principio...)
diciamo che a volte arrivo anche a 20.50kg...
in minimo è uno scandalo... per citare l'ultimo: a Pavia, domenica, ho caricato 12kg (ne avrò avuti dentro ancora 5kg).. e col pieno ho percorso 260km
martedi dopo a Cento, da quasi vuoto, 13.99... e nel gruppo CMV (Reno Gas) ho le esperienze negative maggiori...
una volta a Crevalcore mi si è bloccato a 8kg... riattaccando sono arrivato a 12kg in totale....
#13
Guest_alessandro75_*
Inviato 29 maggio 2008 - 07:45
#14
Inviato 29 maggio 2008 - 08:15
Colpa dell'impianto di rifornimento o delle elettrovalvole della Zafi?
#16
Inviato 03 luglio 2008 - 09:38
e aggiungo, che con queste temperature, è stato l'unico a caricarmi altre i 10 Kg, altro particolare, allo spegnimento del primo led avevo percorso Km 47.7, mai avvenuto prima
" le vie del metano sono infinite" etc etc...
#17
Inviato 04 luglio 2008 - 01:09
ti ho portato sulla discussione GIUSTA (questa)
anche perchè il metano che è un GAS, quando lo si comprime si RISCALDA,
per cui per stoccarne di più in ESTATE
si usano dei refrigeratori/condizionatori per metano, per permettere al GAS di essere refrigerato e quindi rarefatto,
ed infine di STOCCARNE di più nei SOLITI serbatoi.....
Pensa che la differenza fra INVERNO ed ESTATE può arrivare al 20% della carica.....
Refrigerescion
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#18
Inviato 04 luglio 2008 - 03:36
Forse volevi dire che viene raffreddato, per aumentarne la densità
Pignolescion!!!!!!
www.ilRasoio.com
#20
Inviato 06 gennaio 2009 - 02:55
Via Campeggi riceve il gas dalla rete locale (Linea Più Energia), che lo fornisce ad una pressione di 20 BAR, contro i 200 BAR dalla rete SNAM coi quali viene rifornito via Giulietti.
Per di più, il metanodotto dista solo un centinaio di metri da via Giulietti, molto più ampia è la distanza tra il distributore di via Campeggi e la rete distributiva locale.
Questi fattori influiscono pesantemente sulla pressione con la quale il metano viene erogato all'utente finale.
La differenza di provenienza del gas si riflette anche sulla qualità intrinseca dello stesso, quindi un distributore può avere un prodotto più "ricco" dell'altro, alternativamente.
Tutto ciò è molto interessante, soprattutto se rapportato su scala nazionale, e scioglierebbe molti dubbi circa le differenze di percorrenza, carica eccetera.
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