Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Nissan LEAF è la “Production Preview Vehicle of the Year”


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
images/stories/ecoveicoli/Nissan/Leaf/Nissan_leaf_4.jpgSono stati resi noti i vincitori della nona edizione dei premi annuali “North American Concept Vehicle of the Year Awards” nel corso di una cerimonia all’Automotive Hall of Fame. Il prestigioso riconoscimento viene attribuito ai veicoli che contribuiscono a definire il futuro dell’industria automobilistica.


Una giuria composta da oltre venti giornalisti nordamericani del settore ha selezionato i vincitori fra 19 concept car e 8 anteprime di produzione, in rassegna al North American Auto Show nella stagione 2010.
La categoria delle anteprime (Production Preview Vehicles) raggruppa i modelli destinati alla produzione in serie.
Nissan LEAF, che si annuncia come il primo veicolo totalmente elettrico per il mercato di massa, è “Production Preview Vehicle of the Year” per il 2010.
Secondo il giurato Chris Poole, “Nissan LEAF è un prodotto audace e ambizioso, che si propone a un prezzo realmente accessibile al grande pubblico. Vuole rivoluzionare l’idea di automobile nei prossimi anni e non escludo che, grazie al suo contributo, gli EV troveranno una migliore accoglienza sul mercato”.
Nel 2010 il settore automobilistico ha risentito degli effetti della crisi economica mondiale ed è diminuito il numero di prototipi appartenenti alle categorie Car, Truck e Specialty Concept, che sono state perciò riunite sotto la comune denominazione di “Concept Vehicles”.
I vincitori della categoria Concept ottengono il titolo di “Most Significant Concept Vehicle” del 2010. Senza precedenti quest’anno è anche l’ex aequo sul podio di questa nuova categoria unificata. Nel segno delle tecnologie di elettrificazione, sono state nominate a pari merito “Most Significant Concept Vehicle” del 2010 Audi e-tron e BMW Vision EfficientDynamics.
Gli studi di design che hanno creato i modelli vincitori di quest’anno erano arrivati in finale anche nelle edizioni precedenti; ma tutti e tre, nel 2010, salgono per la prima volta sul podio. Questo è anche il primo anno in cui nessuna delle tre Case di Detroit si posiziona ai vertici della classifica.
Per ulteriori informazioni sulle auto in lizza, i componenti della giuria selezionatrice e i vincitori dei premi, visitare il sito http://www.northamer...nceptawards.org

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users