Abarth 500: a metano
#1
Inviato 29 maggio 2012 - 06:29
Volevo fare un giro (solo da passeggero) ma c'era una coda infinita di gente che voleva provarla e non ho fatto in tempo.
Il tipo dell'auto a cui ho chiesto informazioni mi ha detto che stanno ancora lavorando sulle mappature ma che già ora viaggia a circa 20Km/Kg senza perdere niente in potenza.
In rete ho trovato quest'articolo di "Al Volante" con un po' di foto:
http://www.alvolante...etano-664611044
#2
Inviato 29 maggio 2012 - 07:03
Sabato in autodromo a Monza ho visto una 500 Abarth a metano, troppo bella!
Il tipo dell'auto a cui ho chiesto informazioni mi ha detto che stanno ancora lavorando sulle mappature ma che già ora viaggia a circa 20Km/Kg senza perdere niente in potenza.
......per caso il tipo a cui hai chiesto informazioni era uno alto circa 178 cm,con i capelli brizzolati con un vago accento brianzolo che si aggirava tra lo stand come se fosse ........ .il proprietario?.........dando eloquienti risposte alle domande?.......guardandando la "500"come fosse........ .una dea?
In tal caso ci sono enormi possibilità che tu abbia incontrato NICOVENT,tra l'altro il fondatore di questo forum.........
Messaggio modificato da metaoui, 29 maggio 2012 - 07:12
#3
Inviato 29 maggio 2012 - 07:25
Comunque per tutte le informazioni di questo progetto c'è una discussione dedicata: Fiat 500 EcoAbarth by Ecomotori LAB
ed anche una gallery:
#6
Inviato 09 dicembre 2012 - 12:15
#8
Inviato 14 dicembre 2012 - 02:37
Come ben sai la centralina della 500 Abarth (anche essesse) gestisce due energy level: Normal e Sport
Visto che negli impianti metano (ma anche gpl) la mappatura dell'impianto a gas viene effettuata "leggendo" i valori dalla centralina a benzina è suggeribile dire all'impiantista di effettuare la messa a punto con la vettura in modalità "Sport".
In questo modo avrai la massima potenza e linearità di erogazione anche quando richiederai al motore la massima potenza e lo sentirai ovviamente depotenziato quando passerai in normal.
Se invece fai l'impianto per ridurre al massimo i costi/consumi allora fai fare la messa a punto in "normal" ma c'è qualche probabilità che in "sport" l'erogazione possa risentirne quando il turbo inizierà a spingere forte. Ma a quel punto se vuoi la massima potenza senza compromessi puoi sempre passare a benzina.
Sono scelte da decidere in fase di messa a punto con l'installatore... noi sulla "500 EcoAbarth World Champion 2012" abbiamo scelto la prima opzione.
#9
Inviato 14 dicembre 2012 - 03:52
Fortunatamente vicino casa ho un installatore abbastanza nominato, se riesco pubblico le foto.. a fine lavoro..!!
Auguro un felice Natale a lei e a tutta la redazione di ecomotori continuate così )
A Presto..!!
#10
Inviato 20 dicembre 2012 - 12:50
#11
Inviato 18 ottobre 2013 - 07:47
Salve gente
spero di non riesumare una discussione troppo vecchia, volevo avere qualche informazione sulla 500 abarth a metano.
Volevo sapere se era richiesto un impianto a metano particolare e se ci fosse qualcuno che già l'ha montato per uso stradale,volevo sapere come sono i consumi rilevati.
Grazie mille
#12
Inviato 19 ottobre 2013 - 09:47
Autonomia tra 220 e 360 km a seconda dei percorsi. Sui 15-16 kg di carica.
Cv ? Credo che le varino a seconda dei percorsi. Utilizzano una centralina GASCOMP .
Era montato sul cruscotto un display che dava loro i parametri di funzionamento.
#13
Inviato 20 ottobre 2013 - 07:32
grazie ancora
#14
Inviato 21 ottobre 2013 - 11:18
E' un motore diverso ma Zavoli ha presentato nel 2012 una 500 TWINAIR all NGV DI BOLOGNA http://www.metanoaut...2_itemId=209884 FOTO E DATI TECNICI
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users