Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRaduno Nazionale 2012 - "TERRE SENESI"

Ecoraduno 2012 Terre Senesi

  • Per cortesia connettiti per rispondere
232 risposte a questa discussione

#101
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Io penso che by-passerò anche la cena del sabato sera!!! Lo si capisce anche dal mio "fisico" che non sono affatto una buona forchetta, o meglio, mi piace mangiar bene... ma pocoooo!!! Se aggiungiamo che: "tale padre tali figli"!!! Mi spiacerebbe davvero molto venire a cena il sabato e lasciar la maggior parte di quelle favolose portate dentro al piatto... Fabio, se non ti serve una conferma immediata per la cena mi riserverei di decidere tra qualche giorno...
Resta ovvia la triplice presenza al pranzo Ufficiale di Domenica!!!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#102
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
La cena di Sabato consente di entrare letteralmente all'interno di una Contrada,la visita del territorio,dei locali ci proietta dentro un qualcosa(La Contrada)che può risultare di difficile comprensione dall'esterno,la televisione specialmente,con i propri ritmi, ecc mal si raccorda con una manifestazione che non dura lo spazio proprio della corsa(tre-quattro minuti)ma che vive tutto l'anno e culmina con una festa.Risulta assai difficile raccontarla in uno spazio televisivo,occorrerebbero giornate intere e consecutive dedicate all'argomento, lo stesso avviene al visitatore che viene a Siena per il Palio,complici le grandissime emozioni che la Città tutta trasmette non è semplice capire cos'è una Contrada e cos'è Siena. La visita del museo,con i vari Palii vinti è un'occasione unica,si vede lo scorrere del tempo,gli usi e costumi dei secoli passati,l'evolversi della cultura ecc ecc.Poter passare alcune ore con i contradaioli dentro la loro casa può portare ad una comprensione maggiore,attraverso un arricchimento di conoscenze,su una Città particolare come Siena, cosi legata alle tradizioni,dell'immenso amore dei contradaioli per la propria contrada......la finisco qui,non perchè non avrei altro da dire,ma solo per non passare per "fazioso"......... Quindi diciamo che Ecomotori ha avuto il privilegio di poter cenare ospite di un Contrada,di vederne l'interno per uno sguardo un pochino meno superficiale di quello che solitamente è consentito. Abbiamo un'occasione che non capita spesso di poter ripetere,poi ognuno è libero di scegliere come meglio gli aggrada.

Che devo dire,capisco la dieta amico mio,forse però questa è l'occasione giusta per "sforare"un po'.........comunque decidi tranquillamente come meglio desideri.

Messaggio modificato da metaoui, 01 ottobre 2012 - 11:33

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#103
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Infatti pensavo di by-passare la cena, non la visita alla contrada... se però il tutto è un "pacchetto" intero, bhe allora credo che NON by-passerò più... :rolleyes:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#104
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
....magari ci possiamo trovare Domenica mattina alle 6.00 :muro: :muro: per DUE ore di camminata veloce attraverso i territori delle 17 Contrade,cosi all'ora di pranzo a Castelnuovo dell'Abate avrai nuovamente fame :prrr: :prrr: :prrr: .........

Messaggio modificato da metaoui, 02 ottobre 2012 - 03:46

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#105
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Io cercherò invece di assaggiare tutto senza però abbuffarmi.
Il brutto è che odio che avanzi qualche cosa se non ho la certezza che faccia una dine "giusta".

Edit di servizio: qualcuno sta aggiornando la lista dei partecipanti?

#106
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia

...odio che avanzi qualche cosa se non ho la certezza che faccia una dine "giusta".


Infatti il mio primo rimpianto è proprio quello! Sicuramente i miei figli molti piatti non li toccherebbero neppure, ed io altrettanto sicuramente arriverei solo ai primi dopo di che riuscirei a fare solamente dei piccoli assaggi... e pensare che tutto quel ben di Dio venga poi buttato mi crea imbarazzo!!!!! Secondariamente, il prezzo è veramente basso per tutte quelle portate, ma se ripenso che comunque "butterei" quasi tutto e quindi quasi 75 euro... :wacko: !!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#107
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
In Contrada NULLA viene MAI buttato, non è certo nello spirito contradaiolo (lo ricordo SOLO a chi non è a conoscenza delle cose senesi, ma la Contrada non è qualcosa di astratto, creata a puro scopo turistico in occasione della Festa [il Palio], ma qualcosa di tangibile, vivo, 365 giorni all'anno, è Casa e Famiglia) avere degli sprechi.

Come avrete notato si sono affrettati a dire "NON possiamo fare variazioni" ecc ecc quello che prepareranno sarà a misura del numero degli ospiti, tant'è che VOGLIONO SAPERE con largo anticipo il numero dei partecipanti.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#108
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Il pranzo di Venerdì si svolgerà in campagna, tanto per far soffrire chi ha l'auto nuova da meno di una settimana (CADDY color desert, se non è colorato così lo diventerà....) dirò subito che purtroppo ci sarà da fare circa 160.39 metri di strada sterrata, parte dei quali, circa 38.47 metri con fondo perfetto, gli altri..... (avete presente il famoso film..."buca con acqua, buca con fango" con il rimpianto Tognazzi? inoltre è consigliabile munirsi di macete, arco e frecce), inoltre la strada termina con una salita.......(il Qubo sale in seconda a pieno carico, il Qubo).

Percorrendo il raccordo autostradale Siena-Bettolle occorre uscire a Colonna del Grillo, girare a destra, percorrendo circa 150 metri, fino a quando non si incontra un Bar Ristorante piuttosto grande e la famosa colonna chiamata "Colonna del Grillo", proseguire, svoltando a sinistra per Ambra-Pietraviva-Bucine sino al cartello con la scritta "PIETRAVIVA" (circa 7 km).
Quando si scorge il cartello,sulla sinistra c'è un'indicazione" Agriturismo l'Incrociata" prendere la strada sterrata, raggiungere dopo 50 metri la prima casa e girare a destra, dopo altri 50 metri....siete arrivati.
Le coordinate: 43.393175,11.577337....se oltrepassate il cartello con scritto Pietraviva... avete sbagliato, e dovete tornare indietro.

P.S: se qualcuno sventuratamente chiedesse un passaggio.....si munisca di occorrente per pulire e lucidare la carrozzeria, perchè ci sta che a forza di rinfacciargli il braccino corto........voglia essere ripagato con "prestazioni occasionali", notoriamente l'ultima cosa rimasta senza obbligo di ricevuta fiscale :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#109
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Allora Gianluca!!! Che si fa? Si parte assieme?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#110
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Questa è la lista aggiornata,se qualcuno è rimasto escluso non me ne voglia,prontamente aggiorneremo.


Lista Partecipanti:

metaoui e signora
nicovent + monivent (3 giorni - 2 notti)
fabiobologna + 1 (3 giorni - 2 notti)
gigione +3 (sab-dom)
cpaolo67+2 (sab-dom)
bearzotto + 3 (3 giorni - 2 notti)
milar + 3 (sab - dom)
vilu + 1 + Lorenzo (3 giorni - 2 notti)
Leone48+1(3 giorni-2 notti)

Totale= 25+Lorenzo

Da dare risposta:
Capitanoghianda......
Metanomobile......
Metano17.........
Gsani............
Lor87...........
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#111
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ottimo programma è già da giugno che sono a dieta :D per poter partecipare a questo stupendo raduno. Giusto per organizzare la tabella di marcia il pranzo di venerdì per che ora è previsto?

Se hai bisogno di conferme per le varie occasioni conviviali noi ci siamo. :mavieni:

A presto Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#112
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Cari amici non è che non voglio, proprio in questo momento non posso sbilanciarmi.
Se posso ben volentieri, insieme al mio fido scudiero metano17, sarò dei vostri, ma solo la domenica
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#113
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Bearzotto

Trattandosi di un pranzo come quelli che si fanno sulle navi,dove il programma prevede sempre la classica formuletta"si mangia il pescato" :eekk: qui,essendo in campagna non posso quantificare il tempo che vi può occorrere per:recarvi nel bosco a caccia di cinghiali,chianine,cervi,maiali,polli,fagiani...insomma quello che riuscite a procurarvi,per quanto riguarda il contorno.....si va dalle bacche alle radici,al tartufo(se riuscite a trovarlo),funghi ecc ecc.....per chi dimostra particolarmente avulso alla vita in campagna :muro: .....c'è l'orto!!!........QUINDI arrivate quando volete,noi saremo presenti già dalle ore 9.00.
Calcolando che il popolo italico(facendo una media)pranza grossomodo attorno alle ore 13.00-13.30........diciamo che(se non piove)la griglia darà i propri frutti attorno alle ore 13.00....attendendo affamati ospiti((l'ho già detto che in Toscana è difficilissimo"guardare e non mangiare"le nostre semplici,casarecce specialità?)

Naturalmente chi arriva in anticipo dovrà sapere già da adesso che dovrà"dare una mano"........

P.S......per i "transatlantici"forse occorre prevetivare l'arrivo in anticipo,dato che non è certo che essi riescano a passare tra gli alberi d'alto fusto,riescano a superare l'enorme salita(il qubo sale in seconda,il QUBO...)senza spingere......... :rotfl: :rotfl:
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#114
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ho capito: carico in macchina la motosega e giovedi sera pesco da me ...

#115
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ti ringrazio e speriamo che non piova.

A venerdì Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#116
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Beh,se piove.....mangeremo il pesce pescato dal Sire.......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#117
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Ci sarà qualche nuova alimentazione visionabile (tipo auto elettriche, aria compressa) o cose del genere? chi si offre per darmi qualche ragguaglio :D ?


Oltre alla nostra esclusiva 500 Abarth a metano ci sarà (al 99%) in anteprima assoluta ed in esclusiva per ecomotori.net la nuova Panda Natural Power appena presentata al Salone di Parigi!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#118
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Fresca di fabbrica e soprattutto fresca di gara.

Nico ma non è per caso la mia (vista la numerazione delle targhe che ci sono in giro adesso)?

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#119
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Spiegatevi meglio.

Nicola vieni con 2 macchine?
Enzo hai preso una Panda nuova?

Per chi viene il venerdì dal Nord (voi due sopracitati) a che ora passereste per Bologna?

#120
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Se la nuova Panda NP vuoi vedere.......al raduno di Ecomotori devi sedere........ :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users