Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

LNG Blue Corridors: l'UE pronta ad avviare il progetto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Pronto al via lo studio dell’European LNG Blue Corridors. “Sono stati selezionati vari progetti e, alla fine del 2012 o ai primi del 2013, saranno firmati i contratti per finanziare la dimostrazione dell’uso del gas naturale liquefatto per i veicoli pesanti”, ha dichiarato Antonio Tricas, funzionario della Direzione Generale Trasporti della Commissione Europea, in occasione della fiera “NGV2012” a Bologna. “E’ importante che questo progetto offra anche indicazioni per gli standard di omologazione dei veicoli a gas naturale”, ha detto Tricas.

La Commissione Ue sta intanto lavorando al nuovo programma di ricerca Horizon 2020, che prevede un finanziamento complessivo di 80 miliardi di euro a partire dal 2014.

“I carburanti alternativi svolgeranno un ruolo essenziale in questo programma”, ha sottolineato Tricas, “e il gas naturale liquefatto è un’opzione attraente per l’utilizzo su camion e navi, soprattutto per l’elevata densità energetica e per la bassa emissione di inquinanti”.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users