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Multipla Natural Power: Problemi di Convergenza

Multipla Bipower Convergenza

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32 risposte a questa discussione

#21
Pha79

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Sabato ho approfittato di 10 minuti di sole
per girare le gomme allora mancano 2 mm al "tassello spia"
e l'interno delle gomme anteriori è leggermente più consumato il problema
è che ci sono differenze significative lungo la gomma, quindi presumibilmente
si sono ovalizzate un pò, qui si spegano le vibrazioni che si ripresentano
anche a pochi km dall'equilibratura, e anche il rumore che si fà più insistente
siamo a 42.000 km arriverò intorno ai 45/50.000 km e poi gommista!
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#22
Pha79

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Piccolo aggiornamento. Mia sorella a poco meno di 50.000 km ha portato la mutipla dal gommista 320€ 4 GoodYear ntc5 e convergenza. La macchina ora và dritta non c'è più nessun problema di convergenza, il gommista l'ha rassicurata dicendole che prima il problema era aggravato dalle gomme usurate male, ora sembra tutto in ordine! smile.gif
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#23
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Per ora non si ripropone,
ma CREDIMI, solo il tempo ti dirà che la CAMPANATURA ANTERIORE la DEVI tenere sotto controllo
e ti rovinerà le ANTERIORI SEMPRE.....

Vedrai....

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#24
Pha79

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si infatti l'ha detto anche il gommaio, solo che tenendo controllata la pressione, e girandole, il difetto dovrebbe essere molto inferiore
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#25
Pha79

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Mi sono accorto che mi ero dimenticato di dare seguito al mio post del 1 settembre blush.gif
dopo circa 55.000 km ho sostituito le bridgestone con le nuove michelin saver, adesso sono già
passati 5.000 km e insieme alla rumorosità, è sparito anche il "tiro a destra" quando davo gas!
sentendo i commenti di tutti gli altri utenti, sono stato sfortunato, tutti si sono trovati bene con le
bridgestone, le mie si erano ovalizzate tutte e quattro, sembrava di avere un vibromassaggiatore
e non una macchina smile.gif
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#26
Sile650

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Ho spostato gli interventi relativi al mero confronto fra tipi di gomme sulla discussione apposita: LINK

Qui limitiamoci a parlare di pasticci di convergenza & C. della multiplozza. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#27
Principe101

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Ciao a tutti,
da qualche giorno ho acquistato una Multipla Bipower del 2002 a metano con 140.000km. Ero possessore di un Doblò Natural Power del 2006 che purtroppo ha avuto un incidente ed ho dovuto vendere come rottame.

Stamattina sono andato in una strada a scorrimento un pò veloce (80km/h) ed ho notato che girando a destra la macchina la sento perfetta, mentre girando a sinistra sembra che mi vada un pochino via...mi da una sensazione di minore stabilità. Quando mi sono fermato ho notato che la gomma anteriore sinistra è un pochino più consumata rispetto a quella destra (mentre le posteriori mi sembrano uguali) e mi sembra che le ruote davanti non siano in convergenza : in pratica sembra che siano tutte e due tendenti in fuori.

Ho quindi preso per oggi pomeriggio appuntamento con un gommista per fare la convergenza.

Che altri controlli mi consigliate eventualmente di fare?

Grazie,
Leonardo

#28
Sile650

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Nient'altro, vedrai che con la convergenza si risolve.

PS Le bombole e l'impianto del Doblò che fine hanno fatto?

Messaggio modificato da Sile650, 28 giugno 2012 - 10:46

Se leggi, sono a metano...

#29
Principe101

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Nient'altro, vedrai che con la convergenza si risolve.


Secondo me il problema potrebbe anche essere (almeno in parte) dovuto ad uno degli ammortizzatori anteriori è più finito dell'altro...che ne pensi?

PS Le bombole e l'impianto del Doblò che fine hanno fatto?


Venduti insieme alla macchina rotta, e in rotta verso l'estero...

#30
Sile650

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Gli ammortizzatori non dovrebbero centrare. E' sempre meglio procedere per gradi partendo dalla cosa più semplice. ;)
Se leggi, sono a metano...

#31
metaoui

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Quoto Sile,addirittura si vede ad occhio una differenza di usura nel pneumatico!!!!!!

P.S......controlla che il pneumatico consumato male abbia i requisiti per la circolazione su TUTTO il battistrada.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#32
mcgiver

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Ciao a tutti,
sono possessore dann mese di una multipla mnp del 2009 e la tenevo d'occhio già, da tempo,per acquistarla, 84000km in 7 anni, perfetta.
riscontro un problema grave all'asse posteriore, il cosiddetto camber, risulta negativo cioè apre verso l'esterno di molto al,punto che usura i pneumatici sul battistrada interno, non è convergenza o divergenza come si potrebbe pensare ma problemi sul braccio posteriore, non ho trovato sul forum indicazioni in merito, tra i vari possessori c'è qualcuno che ha avuto questo problema? Come l'ha risolto?
da informazioni ricevute dal mio gommista pare che i simenblok del braccio posteriore abbiano questa anomalia su quasi tutte le multipla .
Cosa ne dite?

#33
Sile650

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Hai sicuramente degli elementi usurati (boccole silent block appunto) che vanno sostituiti.


Se leggi, sono a metano...




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