Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Residui causati da metano?

incrostazioni residui conbust

  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Questa vorrei capirla meglio:

Un bravo meccanico, affidabile mi "Consiglia di fare un 1000 km a benzina con benzina SUPER 98 (tipo la "V-power" da 1,9 € al litro !!!) che per lui pulisce e disincrosta le sedi valvole dai residui.

Immagine inserita

MA che residui lascia il metano???? IMHO è molto più pulito di qualsiasi tipo di carburante liquido quindi questi consigli di girare tanto a benzine costose non li capisco. Che dite?

Al limite può essere un problema di usura o deformazione da caldo.... quindi io andrei tranquillo a gas....
oltre a aumentare la ginnastica con benzine più o meno buone!

Addittivi? no!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E' diffusa la voce (non so se veritiera) che le varie V.Power ecc abbiano particolari capacità pulenti.
Ad ogni modo anche il metano (o meglio l'olio che finisce in camera di combustione) imbratta un pochino. Si tratta comunque di quantità minime, quindi io non mi preoccuperei troppo: ho visto motori con 300epassamilakm senza problemi derivanti da incrostazioni, quindi...
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users