Ciao amici, le penultime gomme estive che avevo montato (Falken) hanno mostrato un'usura anomala molto maggiore sullo spigolo interno del retrotreno...Una volta un gommista mi disse essere colpa delle gomme "scadenti", mentre invece il meccanico che mi ha montato le nuove estive (Bridgestone) dice che per quello che ha visto le zafira a metano tendono con l'età ad "aprire" l'angolo del retrotrenoa causa del peso della vettura e da qui a consumare maggiormente sull'interno degli pneumatici posteriori.
Aggiunge che il retrotreno non si può regolare (campanatura?) e che sa di gente che l'ha cambiato, ma non ha poi risolto granché...
Voi che ne dite?
Zafira A EcoM: Retrotreno
Iniziato da
guba
, ago 22 2012 03:04
#3
Inviato 22 agosto 2012 - 08:24
84.000 Km è le Brigde originali sono ancora in ottima forma.
"Metą del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lą sei stato, e lą sogni tornare. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lą sei stato, e lą sogni tornare. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#4
Inviato 22 agosto 2012 - 09:12
Potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi,oltre alle molle,con ikm della tua firma avresti dovuto cambiarli ALMENO 3-4 volte(una vecchia regola diceva di controllare gli ammortizzatori ogni 20.000km....)
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#6
Inviato 23 agosto 2012 - 08:33
Ammortizzatori cambiati 2 anni fa a circa 240.000 km...ma comunque non mi spiegherei come mai dovrebbero causare un'usura di questo tipo a meno che...montati male...
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#7
Inviato 24 agosto 2012 - 02:05
A seconda di com'è fatto lo schema delle sospensioni, gli ammortizzatori scarichi possono rendere anche parecchio disomogenea l'usura del battistrada, solitamente questo problema è molto più visibile all'avantreno, dove quasi tutti i costruttori di auto a trazione anteriore, optano per l'economico mcpherson, che a molla compressa varia la campanatura, un'altro indiziato per lo stesso motivo possono essere le molle.
Oppure se la Zafira ha dei bracci oscillanti al posteriore, prova a controllare le "boccole" dei suddetti bracci, i "gommini" potrebero essere consumati e far stare di conseguenza la sospensione in un posto "sbagliato"
Oppure se la Zafira ha dei bracci oscillanti al posteriore, prova a controllare le "boccole" dei suddetti bracci, i "gommini" potrebero essere consumati e far stare di conseguenza la sospensione in un posto "sbagliato"
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users