Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Una scossa alla città: l'auto a emissioni zero (o quasi)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Torna l’evento organizzato dal mensile Espansione “Una scossa alla città: l’auto a emissioni zero (o quasi)” in programma mercoledì 12 settembre a Milano: il convegno a Palazzo Giureconsulti, in Via Mengoni (angolo Piazza Duomo) il test drive gratuito delle auto elettriche già in commercio.A un anno di distanza, Espansione torna ad approfondire i problemi e le virtù delle auto a emissioni zero, ma la domanda di questa terza edizione sarà: l’automobile è ancora oggetto del desiderio, nell’immaginario degli italiani del terzo millennio? La ricerca Espansione-Interactive 2012 “Gli italiani, la mobilità e l’auto a emissioni zero (o quasi)” fotografa il pensiero di un campione di 1.200 intervistati, da nord a sud, approfondendo il rapporto tra desideri, costi e ostacoli, con uno spaccato sui problemi concreti che gli italiani incontrano ogni giorno nei loro spostamenti.

Il convegno: durante la mattinata, una tavola rotonda di costruttori e utilities e gestori di flotte aziendali - tra cui Nissan, Bosch, Opel, Renault, Enel, a2a, Arval - vedrà il confronto sui progressi fatti negli ultimi dodici mesi, sia dal punto di vista della ricerca, sia degli investimenti, dei limiti da superare e delle sinergie da creare.
Nel question time i politici risponderanno in pubblico alle domande di industria, utilities e associazioni. I lavori proseguiranno con visioni dal futuro: infrastrutture intelligenti, car sharing e dossi che generano corrente, con le testimonianze di Sems/Trenord, IBM e Underground Power.

La mostra-evento, in Via Mengoni (angolo Piazza Duomo), a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 17.00, sarà l’occasione per tutti i cittadini di vedere e provare gratuitamente su strada, nel centro di Milano, i modelli di auto elettriche e ibride già disponibili. Basterà registrarsi direttamente sul posto.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users