Pratiche di radiazione targhe
#1
Inviato 30 settembre 2012 - 11:05
Allora provo a chiedere, magari qualcuno di voi ne sa qualcosa.
Allora, sto cercando un'auto usata e forse ho trovato una occasione ma la fregatura è che l'auto è targata tedesca perchè lui - italiano - ha i genitori in Germania e quindi non ha mai fatto la radiazione non convenendogli di pagare il bollo.
Senza fare troppe domande per il dopo, quella più importante è:
Posso io in motorizzazione in Italia radiare una targa tedesca e poi immatricolare con targa italiana?
Sapete nulla in merito?
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#2
Inviato 01 ottobre 2012 - 07:38
ciao
nik54
Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine
#3
Inviato 01 ottobre 2012 - 08:41
www.ilRasoio.com
#5
Inviato 01 ottobre 2012 - 11:16
penso che se avessi chiamato a Palermo piuttosto che a Salerno....sarebbe stato lo stesso.
Farò un salto di persona, se riesco mi vorrei fare tutto in motorizzazione per risparmiarmi qualcosa, il resto lo investo sull'auto...esemplare unico...o quasi...in Italia...per ora l'ho fermata momentaneamente, stiamo vedendo come fare...il proprietario è italiano ma l'auto ha targa tedesca.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#6
Inviato 07 ottobre 2012 - 10:30
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#7
Inviato 08 ottobre 2012 - 08:07
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#8
Inviato 09 ottobre 2012 - 10:17
All'ACI io mi presento sempre alle 11:59. Il grosso della gente è andata via, loro chiudono le porte e sono costretti a smaltire tutte le persone in sala.
Addavenì...
#9
Inviato 09 ottobre 2012 - 10:48
#10
Inviato 09 ottobre 2012 - 04:31
ACI, ufficio di svariati metri quadri e scrivanie, 1 impiegata che si alternava part-time con un'altra...ma quanto costano queste strutture? E chi le paga?
#11
Inviato 09 ottobre 2012 - 10:48
Teil 1 e Teil 2 (che dovrebbero essere il CdP e il libretto di circolazione). Poi occorre una scheda tecnica di non so cosa ed il contratto di vendita.
Se non ci sono specifiche tecniche da tradurre si può procedere alla immatricolazione altrimenti devo far tradurre dal tedesco tramite traduzione giurata, le eventuali specifiche...e nel caso in questione, dato che è una Zafi CNG monovalente, temo che qualche specifica ci sia...
VI aggiorno
P.S. Sicuramente passo dalla motorizzazione!
Messaggio modificato da Metano17, 09 ottobre 2012 - 10:48
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#12
Inviato 10 ottobre 2012 - 04:20
Niet. La mia logica di libertà mi IMPONE di scassare le balle agli enti preposti....
Allora la devo dire tutta!!!! - vero che ho trovato spesso persone gentili, ma che non risolvono i "problemi"....
..... ehhhmmmm carissimo Giulio, ti rammento che l'Aci è ora "privatizzata" nei guadagni e pubblica solo per i debiti e per i capi di nomina politica, e quindi purtroppo malissimo gestiti, leggendo i giornali sembra sia un porto di fioriti nordici.... tutte le volte che ci vado mi dicono grigio, e poi scopro che è o bianco o nero! Per cui spesso vado all'Aci a perder tempo, e poi risolvo in agenzia.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#13
Inviato 14 novembre 2012 - 11:25
Sta di fatto che ormai la pratica sta per volgere al termine se non fosse che sul materiale che ho tra schede tecniche e libretti tedeschi non viene riportato da nessuna parte il pneumatico di serie 205 55 r16 ma solo quello r15 che poi sarebbe l'invernale ed unico segnato sul libretto: sta di fatto che in motorizzazione quello è il pneumatico da montare e non l'r16 che è quello di serie e che ho! Una assurdità!
Spero di venirne a capo presto...
Comunque l'auto è parcheggiata sotto casa...senza targhe ma sta a casa...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#18
Inviato 16 novembre 2012 - 10:33
Evidentemente ti è convenuto far tutto sto macello, tra motorizzazioni, targhe ecc. ma in Italia con un usato c'era così tanta differenza?
Sei andato con conoscenze dirette o con il lanternino?
Messaggio modificato da casty, 16 novembre 2012 - 10:34
#19
Inviato 20 novembre 2012 - 12:46
I costi per il passaggio di prorietà sono identici, a quelli si sommano circa 100 euro per le targhe, questo come costi.
Per i documenti se li è dovuti smazzare quasi tutti il proprietario meno una traduzione del libretto tedesco al quale ho provveduto io.
Direi che conveniva, questa Zafi, essendo tedesca ha optional non previsti per quelle italiane, oltre che una manutenzione regolare ed un prezzo che a parità di altre zafi non tiene confronto con gli optional od i km.
La mia ne ha 150.000
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users