Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95cv a Gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#21
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

Messaggio modificato da Sile65025 gennaio 2013 - 11:21 
Non quotiamo l'ultimo messaggiooooooooooo

 

Lungi da me la voglia di essere polemico,ma se il messaggio che sta proprio sopra contiene una parte che non interessa,anzi che può fuorviare il discorso che avevo intenzione di sviluppare,a mio avviso,E' DOVEROSO citare il messaggio precedente.

Non sono certo,ma credo che sarebbe meglio lasciare all'autore sviluppare il discorso dal momento che cita UNA PARTE del messaggio precedente........e non l'intero messaggio.

 

Senza polemica,ma solo per puntualizzare,disponibile anche a cambiare opinione,se buone argomentazioni lo consigliano.


Messaggio modificato da metaoui, 17 febbraio 2013 - 07:52

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#22
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Uhm... no.

La quotatura di UNA PARTE dell'ultimo messaggio va bene.

La quotatura PER INTERO, invece, è inutile, perchè il messaggio è subito sopra. ;)


Se leggi, sono a metano...

#23
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Adesso non ricordo,ma ero convinto di averne quotata una parte soltanto.......(la parte dove era citato Lucaires ero certo di averla tolta....)nel caso avessi quotato per intero allora avresti ragione....
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#24
63Loeb

63Loeb

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi

Mi esprimo esclusivamente sulla questione motore / impianto GPL

Perdonatemi, non voglio smentire il vostro entusiasmo, la qualità delle vostre affermazioni e la effettiva bontà dell'abbinata motore / impianto a GPL, ma...
forse i km percorsi sono un po' pochini per esprimersi con fare sentenzioso e dire: "sempre tutto perfetto, formidabile..."!

Sarà sicuramente così, ora e per sempre (ve lo auguro sentitamente), ma per poter dare dei pareri e dei consigli io aspetterei di aver fatto qualche decina di migliaia di km (come ad esempio MEATUOUI, anche se impianto after market).
Altro non fosse perché nei primi km c'è da fare il rodaggio del motore (si si si, non esiste più...!!) e attendere l'assestamento dei consumi.

Solo dopo un'esperienza (forte di questo nome e pertanto dopo decine di migliaia di km) mi sentirei di consigliare a qualcuno qualcosa.

Poi ripeto, felicissimo che vi troviate bene e vi auguro proprio che sia così per tutti e per tutta la vita dell'auto.... ma aspettiamo a dire: "non ci sono magagne...."

Percorsi 3000 km a gpl, confermo: va benissimo!!!



#25
63Loeb

63Loeb

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi

Salve,

ho C3 Picasso con i primi 30.000km a benzina, adesso è a gas da 11.000. Sistema Prins. Il meccanico che mi ha fatto il sistema Prins mi ha sconsigliato il brc perchè ha detto che "..a benzina avrebbe dato problemi xchè la centralina è troppo sensibile e se si tara x il gas non và poi bene con la benzina".

E' un po' come parlare con l'oste del vino.

Sui consumi posso dire che in città se guido da "nonno" riesco a fare gli 11, se nò sono sempre sui 10Km/litro.

Provata in autostrada su percorsi lunghi sempre a 133Km/h senza mai staccare e ha fatto 8Km/litro.

Saluti.

Forse il meccanico che ti ha fatto l' impianto dovrebbe pensare di piu' al lavoro e meno a chiacchierare...io ho l' impianto brc da 3000 km e a benzina non da' nessun problema, come consumi ultimamente mi sono assestato sui 12 km/lt in citta' e 13,5 extraurbana.

Probabile che il meccanico guadagni di piu' con l' installazione del prins e diffami le altre case di impianti a gpl?



#26
63Loeb

63Loeb

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
Ciao a tutti, ho percorso 4000 km (percorsi cittadini) con la c3 Picasso 1.4 a gpl (aftermarket) ed ancora non ho evidenziato problemi o difetti, ma solo un ottimo risparmio di denaro rispetto alla benzina della precedente xsara break che ho posseduto per 14 anni.
Al prossimo aggiornamento!
Un saluto a tutti!

#27
63Loeb

63Loeb

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi

Quota 8800 km dopo 4 mesi, ribadisco: impianto a gpl ottimo, mai un problema, e ora con € 20,00 (prezzo al lt 0,756) percorro 300 km tutti nel percorso urbano.

Chi diceva di problemi ecc....voglio proprio smentirlo, e ne sono felice!

C3 Picasso, grande auto e piccoli consumi.....a gpl!!!



#28
63Loeb

63Loeb

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi

km percorsi 15000, confermo la bonta' dell'impianto BRC a Gpl sulla C3 picasso 1.4 VTI.

Nessun problema di nessun genere.

Aveva ragione chi ne capiva di questo impianto e di questo motore.



#29
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

La mano dell'impiantista vuol dire molto.

Tienici aggiornati.

Ciao.



#30
paparemo

paparemo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Salve a tutti

 

Vorrei chiedere se al ,  momento dell'acquisto ( auto nuova ordinata a novembre 2012 e consegnata a gennaio 2013 )  a voi  vi hanno proposto la c3 picasso a gpl dicendovi che Citroen Italia si avvaleva degli installatori di zona per montare l'impianto ?.

 

Che l'impianto doveva essere montato da loro o per mezzo di un installatore a cui si affidava la concessionaria , altrimenti se io l'avessi installato da solo dopo l'acquisto l'auto non era coperta piu' dalla garanzia ? ( pero' l'avrei pagato di meno l'impianto !)

 

Mi hanno dato l'auto con il gpl dentro, ma l'impianto l'ho dovuto omologare a marzo ? con la possibilita' che se mi avessero fermato polizia o carabinieri mi avrebbero potuto multare, o in caso di incidente non avrei avuto la copertura assicurativa?

Questo l'ho scoperto chiedendo informazioni alla Motorizzazione Civile che mi ammoniva nel portare l'auto in strada.

 

Ma e' capitato solo a me o nessuno si e' accorto di niente?

Non capisco se Citroen possa vendere in queste condizioni..........

 

Vi ringrazio, aspetto delle risposte da voi.

ciao a tutti.



#31
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Più che la Citro, mi dà l'idea che sia stato il tuo venditore a non spiegarti per bene cosa ti stava vendendo.


Se leggi, sono a metano...

#32
paparemo

paparemo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Ma non e' normale che ti venga consegnata l'auto , prenotata gia da 5 mesi, e te la diano con nel serbatoio il gpl, ma l'impianto  ancora non e' omologato , e quindi non puoi circolare.

La domanda e' la stessa a voi e' capitato o nessuno ci ha fatto caso? 



#33
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
In teoria dovrebbero dirti che nonpuoi andare a gas. Il serbatoio l'hanno riempito per provarla, ma in effetti per fare le cose per bene andrebbe svuotato... oppure meglio ancora doveveno darti l'auto solo a collaudo effettuato.
Se leggi, sono a metano...

#34
paparemo

paparemo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

L'assurdo e' stato quando , dopo che per puro caso, recadomi in motorizzazione mi avevano spiegato la situazione ( cioe "NON PUOI CIRCOLARE" fino all'omologazione avvenuta !),ho fatto presente la cosa al concessionario che  mi ha detto "noooooooooo puoi circolare liberamente e se non ci credi chiedi all'istallatore".

 

Ovviamente ho chiamato l'installatore , anche questo siii più o meno puoi circolare, ma alla domanda ma sono coperto dall'assicurazione in un eventuale incidente ?, Risposta " allora statti a casa", e si mi fermano i carabinieri ? Risposta " non gli dire che vai a GPL"

 

Penso che la cosa sia molto grave, ed aggiungo che anche Citroen Italia sa di tutto cio'  ma guarda in altra parte, fino a quando non succede veramente un incidente  poi ti diranno che l'impianto lo abbiamo installato  da soli , usano questa parola AFTER MARKET, cioe' Citroen ti vende l'auto a benzina e poi se uno vuole metterla a  GPL o metano per qualunque problema sono affari che non gli riguardano.

Diversamente da cio che ti dicono nella vendita cioe' che l'impianto e' installato dalla concessionaria perché e' una politica di Citroen, e che solo cosi sei coperto da garanzia.Tutto per attirare il cliente.


Messaggio modificato da Sile650, 30 ottobre 2013 - 12:08


#35
63Loeb

63Loeb

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi

Ciao Fabiobologna, sono a 75000 km in 3 anni e tutto fila alla perfezione, l' impianto non ha mai dato nessun problema.

Consumi: percorso cittadino 11 km al lt circa, extraurbano 12 e rotti, autostradale 10,5.

In 3 anni credo che il risparmio si aggiri sui 2000 euro.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users