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Audi S6


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35 risposte a questa discussione

#1
Sile650

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Nuova sfida.

Restate sintonizzati...

 

 

 

 
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Se leggi, sono a metano...

#2
fabiobologna

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Onestamente io non la gaserei.
Farei anche io la mia 100 a metano, ma poi perderebbe la sua originalità...

#3
lucaires

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sbavvvvvv....


5 cilindri o v8?

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#4
Sile650

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Funf



Onestamente io non la gaserei.
Farei anche io la mia 100 a metano, ma poi perderebbe la sua originalità...

 

La tua 100 è in condizioni di conservazione straordinarie.

La mia S6 è/era invece molto vissuta, già la riverniciatura le fa perdere originalità, quindi non mi strappo i capelli per questo. ;)


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#5
fabiobologna

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5 cilindri o v8?

 

La S6 di Giulio è il penta da 230cv, 5 cilindri in linea.



#6
Sile650

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'sto ragazzo studia e dà soddisfazioni!  :D


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#7
fabiobologna

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Speriamo che non ti chiedano troppo per la trasformazione.
Per il mio V6 a Gpl eravamo sui 2mila.

#8
metaoui

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...capirai....6 cilindri 2000 euro........333,3(periodico)a cilindro......

 

Bella!!!!.......la S6......


Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#9
Nicola Ventura

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Ma provare un bel monovalente?


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=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#10
Sile650

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Ci ho pensato a lungo. L'esercizio "accademico" mi attizzava parecchio, ma conti alla mano ho rinunciato.

Se l'avessi messa in strada appena presa ne sarebbe valsa la pena.

Ormai due bolli monster li ho pagati, e per essere ventennale ne manca solo uno ad agosto.

Il gioco non vale la candela, soprattutto considerando il rischio di non riuscire ad assicurarla, poi ad asizzarla... :|


Messaggio modificato da Sile650, 21 febbraio 2013 - 01:21

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#11
Sile650

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Ieri sono passato a trovare Valerio, ed abbiamo fatto un giretto assieme. La mappatura è in fase di messa a punto (c'è un piccolo buco appena sopra i 2000 giri da risolvere), ma direi che promette di dare ottime soddisfazioni. Il motore metanizzato pare non farsi il minimo problema per la massa della vettura, e la silenziosità degli iniettori mi ha sorpreso. 

 

Bene bene!  :mavieni:


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#12
Nicola Ventura

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Impianto Bigas? Che iniettori? Gli ultimi che stiamo provando sulla 500 Abarth sono micidiali... velocissimi e molto silenziosi.

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#13
Sile650

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Sì, Bigas. Ma non conosco i dati tecnici precisi... quando ieri l'ho provata non erano nemmeno 24 ore da quando aveva iniziato a respirare metano. :)


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#14
Sile650

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Ieri sera ho ritirato l'auto dal buon Valerio.

Finora ci ho fatto una quarantina di km, senza tirarla eccessivamente. Mi pare molto elastica: oltre i 3000 giri la girella si fa sentire, ma comunque anche sui 2000 ci si muove senza remore rispetto al traffico circostante.

Ci sono stati 134 litri (due bomboline da 22 nel vascone della ruota di scorta e tre da 30 distese sopra). In totale il piano del bagagliaio si è alzato di pochi cm, deve misurare esattamente quanti, ma dovrebbero essere ben pochi.

 

Il peso aggiuntivo l'ha fatta accucciare leggermente, ma in occasione del cambio gomme e della convergenza farò sistemare al gommista un paio di piattelli per rialzare il popò.

 

A presto per ulteriori news :)


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#15
Metano17

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Mi sa che devi fare un salto in Osrav ora...


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#16
Sile650

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Non so... cambiare tutta la molla come hai fatto tu è un casino... mi sa che mi accontento del piattello di rinforzo.

Per gli ammo vediamo un po' come vanno gli attuali, che paiono non essere troppo kilometrati. Ne ho provata una identica equipaggiata con i Bilstein B6 e devo dire che vanno alla grande.


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#17
Nicola Ventura

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I distanziali sulle molle vanno bene fino a che l'ammortizzatore è in buona forma. Quando inizia a cedere la differenza tra i distanziali e delle molle ritarate si avverte parecchio...


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#18
Sile650

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Sono rientrato da un giretto di collaudo di 6.000 km, che ha portato il cardenzone metanizzato sino a Cadice.

Sono piuttosto soddisfatto: pur se a metano, a pieno carico e col climatizzatore sempre acceso, l'S6 si è rivelata una divoratrice di autostrade, estremamente stabile, veloce, comoda e silenziosa.

 

Unico scotto (ma lo sapevo) sono i consumi, che comunque mi hanno consentito medie di poco più di 16 km/kg. Del resto ai cavalli bisogna dar da mangiare, ed il cardenzone non pesa certo poco, e non potevo aspettarmi i risultati della leggerissima 205 1.9 o della parca 80 a carburatore.

A benzina (in Andalusia metano ciccia) secondo il cdb ho consumato circa 11 litri ogni 100 km  :eekk:

L'autonomia varia molto a seconda della bontà del compressore del distributore (in Francia l'unico decente è stato quello di Grenoble, in Spagna ottimi risultati da molti, in particolare quello di Toledo), ad ogni modo in genere riuscivo ad arrivare a 340-350 km, con 134 litri di bombolame. Peccato non essere arrivati a 400... bisogna trovare un po' di posto per nascondere una bombolina aggiuntiva. :P


Messaggio modificato da Sile650, 08 agosto 2013 - 05:38

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#19
casty

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Anche se leggermente OT rispetto alla discussione. Come le hai messe le bombole?

Secondo te che lo conosci e hai già visto un sacco di lavori, Valerio riuscirebbe a fare un lavoro sotto la scocca e poi farselo approvare dalla Motorizzazione?

Perchè per certo c'è un concessionario zona Parma che riesce a metanizzare le Opel sotto scocca, poi avere il nulla osta e poi avere l'ok dalla Motorizzazione. In altre regioni la cosa pare impossibile per via della Motorizzazione.

A me frulla l'idea di vedere se la cosa si potesse fare con una classe C Sw, tipo piazzare almeno un 40+40 sotto dove c'è la vasca per la ruota di scorta (forse ci sta anche più roba).

Se lo fanno con tutte le Opel, indipendentemente dal modello (dall'Astra al Moka) vuol dire che con un po' di sbattimento e un po' di soldini, lavorando di saldatore, la cosa sarebbe fattibile anche su altre auto.

 

Se volete, aprite pure un topic dedicato.

 

Non posso mettere il link della foto dell'Astra Tourer ma si vede piuttosto chiaramente che le bombole sotto stanno al posto della ruota (invece di essere dentro nel cerchio, sono sotto usando tutto lo spazio)



#20
Sile650

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Dipende sempre dalle misure della vasca, dalla necessità di tagliarla, e sopratutto dalle distanze dal terreno, dalla marmitta e dal paraurti posteriore. Difficike ricavarne una regola universale.

Purtroppo ogni mtc ragiona a modo suo, alla faccia di Garibaldi e dell'Italia unita...

Ad ogni modo ho montato tre da 30 distese nel "doppio fondo" del bagaliaio, ed altre due da 20 dentro la generosa vasca della ruota di scorta.
La capacità di carico è di circa 21 kg.

Messaggio modificato da Sile650, 10 agosto 2013 - 05:10

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