Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pių informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Confronto motori pių adatti a gas


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
La presentazione è inutile e formale, sapete chi sono :D

Allora c'è la remota possibilità di acquistare un'auto. Tralasciando quelle che, o mi interessano meno o non hanno bisogno di montare impianti successivamente, ce ne sono un paio che mi piacciono (una in particolare molto di più, Sile capirà ;)), e una terza con l'impianto della casa. Le auto sono le seguenti

1 - Peugeot 208 1.6 vti 120cv (in alternativa 1.4 vti 95cv)
2 - Mazda 2 1.5 102cv
3 - Ford Fiesta 1.4 92cv gpl

La domanda è semplicissima: vanno "d'accordo" col gas? Della Fiesta ho letto qualcosa nel forum dedicato e ho visto che qualche problemino l'ha dato, ma niente di straordinario credo. Non so che altro chiedere, tutte le opinioni tecniche (e non) sono ben accette. Comunque siete liberi di dirmi tutto quello che vi passa per la testa :)

N.b. non escludo totalmente il metano, ma, per una serie di ragioni, preferisco di gran lunga il gpl.

Ps L'impianto probabilmente non lo monterò subito. Magari aspetterò degli incentivi e, in caso uscissero, vi chiederò poi un consiglio su un buon impiantista.

Messaggio modificato da lor.87, 05 marzo 2013 - 11:10


#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Per il motore Peugeot leggi le discussioni sulle Citroen...

#3
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Grazie, ho dato una letta. Sul 1.6 sono meno timoroso ora, l'unica cosa aspetterei lo scadere della garanzia per avere meno "problemi". D'altronde ora incentivi non ce ne sono e se ne parlerà almeno l'anno prossimo secondo me. E due anni, a cui ormai si sono omologate tutte le case europee, passano in fretta.

Sulla Fiesta ho letto qualcosa, ma non sono riuscito a farmi un'opinione negativa o positiva, tentenno :D

Sulla Mazda aspetto pareri.

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Alcuni amici hanno preso da poco la Fiesta Gpl e si trovano benissimo.

 

Per il discorso incentivi... mettiti il cuore in pace.

Tranne che nel caso di singole iniziative a livello locale (Comune) non sono in alcun modo previsti incentivi per gli impianti aftermarket.


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non č impossibile: č inutile." (cit.) <=


#5
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia

Tranne che nel caso di singole iniziative a livello locale (Comune)

Si, pensavo proprio ad incentivi degli enti locali (regione, provincia o comune).




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users