Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori del Veneto - cariche scarse


  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Salve colleghi, chiedo un confronto perchè ormai la mia è una convinzione.

Non  è possibile che ogni volta che vado fuori Regione sia con la Civic che con la Zafira carico tanto di più, addirittura da segnare record.

Ormai non è un caso.

Allora, la Zafira ha 110 litri e la Civic 119 litri. COn la Zafira è un miracolo se tocco i 17 kg, ma spesso è meno, stiamo tra i 15 ed i 16 kg. La Civic sui 17.

La settimana scorsa faccio il pieno a Montescuaio - PI, record di carica con quasi 20 kg sulla Zafira ed a febbraio record di carica a Magliana Sud sulla Civic con 22, 5 kg (toccai quasi i 500 km con un pieno!!!), ma quello che conta è che in media, fuori Regione Veneto la Civic mi carica 18-19 kg e la Zafira 17-18 regolarmente.

Chiedo a questo punto un riscontro ai veneti se sono diventato pazzo (ma non credo, oggi stesso il gestore del distributore di Fontaniva PD mi ha riferito che molti gli dicono la stessa cosa!) oppure no, come credo, e che ci sia una spiegazione logica.


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona

Volevi dire Montescudaio PI ????



Io le mie cariche piene piene le ho fatte in Alto Adige e nel vicentino in quel distributore che ti dicevo.

Non tanto per kg messi, ma per percorrenze kmetriche record


"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#3
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Veneto: recentemente cariche davvero scarse le ho fatte a Caerano (TV) - mentre da tanto tempo che non ci vado per scomodità di orari a Fiesso (VE) ed a Oderzo (TV) - cariche discrete/buone le faccio a Vazzola (TV) e a Susegana (TV).

In media le percorrenze sono calate ma per cause della mia auto, almeno così credo, farò caso ai Kg caricati... non posso fare i tuoi raffronti caro Metano15 perchè resto stanziale in zona, so che in generale però gli autostradali rari che incontro caricano meno e rendono pochissimo, ma dipende anche dalle velocità autostradali, di più non ho notato.

Ciao


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ho il ricordo che appena metanizzato la 205 rossa avevo delle cariche e delle autonomie superiori. Poi un giorno vidi al distributore dei tecnici forse della Snam, e da quella volta non vidi più il manometro a 230-240 atm come in precedenza...  :ph34r:


Se leggi, sono a metano...

#5
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Credo che si chieda di fatti più recenti del secolo scorso!  :angel:

 

Ci son certo distributori che caricano meglio, (cito a memoria BS via zanica) ma vedo che la qualità del gas e la carica di Susegana è tra le migliori della zona Veneto- NordEst.


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#6
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Confermo Michele, forse Susegana è il migliore che ho provato nel Veneto, ma ahimè, anche loro non vedono le cariche che ho fatto altrove...


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Eh, son vecchio!
Se leggi, sono a metano...

#8
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Angelo, hai notato un calo di autonomia generalizzato?

Davo la colpa alIe batterie, ma come spesso capita è un fatto di sinergie (caldo, metano scarso e auto stanca)!

Di solito il caldo rende più difficile la compressione del gas, e la mia Honda Exibrida :mad: con il caldo diventa ancora meno efficiente, ma l'ultima carica di Valerio mi ha fatto risuperare i 350 Km con i 10 Kg... :mc:

(mentre settimana prima caricati a Caerano 8 Kg scarsi ho fatto un 260 Km....)

 

Finita l'Audi vecio Sile? autonomie come sono?


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Macchè, devo ancora metanizzarla (il carrozziere ha pensato bene di spostare l'officina su un altro capannone... prima di lucidarla e di finire di montarci i sedili anteriori)

 

In questi giorni devo sentire Valerio, spero di poterla metanare entro maggio.


Se leggi, sono a metano...

#10
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

OT: potevi portarla prima a Crevada, ti piazzavano due bei bomboloni caldi al posto dei sedili! :ciapet:

 

comunque hai ragione, sono anni che non si superano mai le 210 atm. (con il freddo, con il caldo ri resta sotto le 208atm ) mentre un tempo arrivavano a 230.... forse perchè ci sono auto che si "rompono" sotto pressione? :eekk:


Messaggio modificato da mito1960, 30 aprile 2013 - 05:29

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#11
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Boh, secondo me quelle 20-30 atm di differenza significano tanta elettricità e tanta usura in meno per i compressori dei distributori...


Se leggi, sono a metano...

#12
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Guardate, a Fontaniva, che è quello che carica meglio, a fine carica passa le 200 atm, ma alla fine dei conti mi carica appena un kiletto di più. A Montescudaio, non vorrei sbagliarmi, è stato simile...mi sono dimenticato chi mi ha caricato l'ultima volt tra 210 e 220 atm...

Anche il normale Formello fa meglio! Mi manca!


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#13
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever

L'altro giorno mi trovavo a Padova e ho fatto il pieno a Vigonza: la carica è risultata decisamente buona rispetto ai distributori che frequento abitualmente: direi comparabile con l'ottima carica svizzera di Bioggio (TI).


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#14
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Vigonza...vicino all'autostrada...è una repsol o un agip a memoria...giusto? Appena mi capita riprovo...mi pare di essermi fermato in passato.

Tanto per confermare, ieri caricato 18 kg sulla Civic a Grumolo delle abbadesse, contro il record di Roma Magliana Sud di 22,5! Ed ero scarico...


Messaggio modificato da Metano17, 04 maggio 2013 - 10:28

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#15
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Bene, passato a Nove da Costantin con la Civic (ricordo record di carica a Roma Magliana Sud 22,5 kg con 10 °C), arrivo e gli chiedo se hanno messo a posto il compressore, mi rispondono di sì... bene - faccio - , "qui dobbiamo caricare almeno 18-19 kg, ho 119 litri di bombole, vediamo"...carica arrestata a vuoto a 16,48 kg, la più scarsa della civic da quando ho 119 litri!!!!!!

Sbraito subito e mi lamento facendo notare al tipo il fatto che il loro distributore era veramente scarso e rispetto alla media di zona mi perdevo ben 3 kg e quindi almeno 60-70 km (anche se dovrebbero essere di più!!!).

Lo porto in auto  egli mostro la pressione sul Gascomp: 188 atm  e faccio notare che non vorrei le 216...ma almeno le 200...

C'era uno di fronte tutto interessato e perplesso davanti alla sua Zafira B che ascoltava le mie lamentele...

Beh, penso io, hai voluto prendere gli incentivi per aprire una pompa di metano, metti un compressore scarso per risparmiare energia? Lo hai posizionato dove hai la conduttura del metano a bassa pressione? TI becchi pure il cazziatone dell'utente...

A Nove da Costantin non ci vado più, questo è chiaro, ma il problema è loro e di tutti sti sfigatelli che aprono pompe di metano scarsissime, come quelle di Marano Vicentino, Schio, Viale della Scienza a Vicenza...e tante altre che ora non mi vengono in mente ed ho già provato e di cui avrò piacere di continuare a narrare.

 

Per curiosità ho preso le cariche dell'Astra - 100 litri - a Formello nello stesso periodo e caricava a vuoto 17 kg regolari, con punte tra Suisio e Bassano in Teverina di 18-19 e più (18 kg molto spesso su diversi distributori di Roma). E tanto per gradire, ho preso le cariche vecchie della Corsa con 85 litri: CARICAVO 14 KG AD OTTOBBBBBBBBBBRRRRRRRRREEEEEEEEEE :mad:  :mad:

Sulla Civic con un pieno ce dovrei arrivà quanto meno a Monaco di Baviera! E NON E' UNA BATTUTA!...pure passando da Verona, cioè allungando da casa mia!

TRADOTTO: CE STATE A PROVA'! Questo è,  compressori bassi per risparmiare energia, questa è la verità, oltre che la mia altra convinzione che c'è qualche disposizione regionale da parte dei vigili del fuoco forse...boh...

Tra qualche giorno esco fuori regione per lavoro e farò il pieno penso a Brescia in Via Malta, un distributore normale, nulla di eccezionale, e sono proprio curioso.

Qua intorno vedo solo che Susegana spinge come dovrebbe essere almeno nella normalità di tutti, poi come mi son detto con Valerio, sarà anche la qualità del metano, per carità! Ma almeno caricamelo a 200 atm FONTANA DI TREVI!

Caro Michele-mito non sono ancora passato nei distributori che mi hai accennato, ma tanto non credo che la storia cambi.

 

Scusate ma ora sono :incazzed:  nero...


Messaggio modificato da Metano17, 16 maggio 2013 - 10:14

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#16
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

E' una vita che dico (anche ai proprietari della Zafira Tourer che vogliono fare causa ad Opel) che la causa dei "rifornimenti scarsi" è un problema addebitabile solo ed esclusivamente ad una rete di distributori spaventosamente inefficiente.

A Nembro (BG) ho registrato un fine carica a 185 bar ma solo i pochi fortunati ad avere un gascomp in auto lo possono capire...


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

...ma solo i pochi fortunati ad avere un gascomp in auto lo possono capire...

 

O quelli con l'impianto after market e... il manometro nel vano motore. ;)


Se leggi, sono a metano...

#18
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Scusate se faccio il bastian contrario, e premetto che anche a me le cariche scarse danno fastidio.

 

Però alla fin fine è meglio una sosta per strada da questi che non trovare distributori e farsi dei km a benzina.

 

Inoltre possiamo scegliere, e scartare (anche dando i voti ed i giudizi qui sul forum) i distributori che caricano poco o quelli con il prezzo alto o che mettono troppo olio deodorante, o quelli scortesi, etc etc e fermarci, premiando da utenti, in quelli migliori!  :winner: 

 

Poi se riesci a protestare e lo dici, magari il gestore cercherà di rimediare se ci tiene.

Davvero scarsi e costsi io ho trovato soprattutto gli autostradali, ma piuttosto che non averne è meglio piuttosto! :blink:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#19
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Aspetta Michele, la mia battaglia qui aperta è più mirata: a me sembra che fuori Regione carico molto meglio ed oggi ne ho avuto altra prova: distributore di Santorso - VI, nuovo mai andato prima, a vuoto carico 16, 48 kg, le cariche che facevo a Formello con 100 litri dell'Astra contro i 110 della Zafi, e Formello non è senza dubbio tra i migliori, ma solo uno normale. Mancano almeno almeno 2 kg (non voglio dire 3-4, ma almeno 2!)


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#20
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Dato che sono fermamente convinto di quello che penso, il mio primo vero confronto fuori regione è giunto la scorsa settimana.

A vuoto, con caldo, rifornisco a Brescia in Via Malta, buoni prezzi ma non di certo cariche stratosferiche, direi normali, è un distributore che conosco (chiedo conferma ai bresciani).

Beh, 17, 45 kg sulla Zafira, cioè come o anche un po' di più dei migliori del circondario che l massimo in questi tempi mi caricano 17 kg sulla Zafira (solo Fontaniva per quel che mi riguarda).

Sto cercando di parlare con un funzionario dei vigili del fuoco di Vicenza per avere delucidazioni. Per ora sono solo riuscito a sapere che loro si limitano ad applicare disposizioni regionali e se ci sono posso trovarle sul sito della Regione sotto la voce dei "distributori" (o qualcosa del genere).

Vi aggiorno


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users