Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Il Centro Renault Z.E. di Boulogne-Billancourt festeggia un anno di attivitą


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Su una cosa non c'è dubbio: Renault è il costruttore che più di ogni altro crede nella mobilità elettrica. La Casa francese nel 2010 ha annunciato un investimento di ben 4 miliardi di euro sulla gamma Renault Z.E composta ad oggi da ben quattro modelli – la berlina Fluence, la "furgonetta" Kangoo, lo scooter a quattro ruote Twizy e la city car Zoe – e su tutto quanto è necessario al loro successo. Del piano della Casa della Losanga fa parte anche lo spettacolare Centro Renault Z.E. di Boulogne-Billancort, la cittadina alle porte di Parigi che è la sede storica di Renault.

Si tratta di un centro dedicato alla scoperta dei veicoli elettrici della marca gratuito ed aperto a tutti, dotato di una pista di prova da circa 2 km sulla quale i visitatori hanno l’opportunità di testare le vetture a zero emissioni francesi e di scoprire i relativi servizi ed infrastrutture di ricarica grazie ad un team di esperti completamente dedicato all’universo Z.E. che è in grado di rispondere a tutte le domande di un potenziale acquirente. Ad un anno e mezzo dall'inaugurazione il Centro Renault Z.E. ha accolto ben 17.000 visitatori tra privati, professionisti, istituzioni, e invitati per un totale di ben 21.000 test drive dei suoi veicoli elettrici. Il ritorno è ben tangibile: Renault ha totalizzato oltre il 75% delle vendite dei veicoli elettrici proprio in madrepatria.

Per Benoit Treilhou, Direttore del Centro Renault Z.E., "L’obiettivo del Centro Renault Z.E. era quello di creare un luogo inedito ed ospitale, che consentisse di abbinare la scoperta formativa dei veicoli alla prova dinamica. E’ in tale contesto privilegiato, nell’isola di Seguin, che proponiamo ai nostri visitatori di vivere un’esperienza unica. I Consulenti Renault Z.E. sono disponibili durante ciascuna fase del percorso per rispondere alle domande e spiegare nel dettaglio tutte le novità legate all’uso dei veicoli elettrici. Le persone incontrate lasciano il centro convinte ed entusiaste".

Se vi trovate a passare da Parigi e volete fare un salto a Boulogne per un test drive ecco le coordinate:

Centro Renault Z.E. Jardin de l'ile Seguin – 92100 Boulogne-Billancourt

Aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18

Per prenotare un test-drive:

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users