1° EcoRaduno Toscano
Iniziato da
capitanoghianda
, giu 06 2008 04:55
#181
Inviato 30 giugno 2008 - 11:40
Un saluto a tutti e complimenti ad Andrea (capitanoghianda) per l'organizzazione.
Mi fa' piacere che Gianluca (gsani) e Giulio (sile650) si siano goduti anche il viaggio di ritorno.
Interessantissime le spiegazioni di Gianluca sul volo gli ultraleggeri, gli aerei 'veri', etc. Non pensavo ci fosse tanta liberta' nel condurre gli ultraleggeri, meglio cosi' e speriamo che duri. Ma 7000 piedi sull'Appennino, non c'erano limiti di quota anche se piu' estesi la domenica (rispetto al suolo lo so') ? Mi sa' che avete sforato un pelino .
Alla prossima
ciao
Mi fa' piacere che Gianluca (gsani) e Giulio (sile650) si siano goduti anche il viaggio di ritorno.
Interessantissime le spiegazioni di Gianluca sul volo gli ultraleggeri, gli aerei 'veri', etc. Non pensavo ci fosse tanta liberta' nel condurre gli ultraleggeri, meglio cosi' e speriamo che duri. Ma 7000 piedi sull'Appennino, non c'erano limiti di quota anche se piu' estesi la domenica (rispetto al suolo lo so') ? Mi sa' che avete sforato un pelino .
Alla prossima
ciao
#182
Inviato 30 giugno 2008 - 12:09
Come al solito sono sempre l'ultimo
Andrea,capitano o mio capitano, finalmente sono venuto al tuo raduno e solo ora ho ben compreso cosa mi sono perso gli scorsi anni...complimenti davvero! Bel locale, ottimi primi e meravigliosa quella chianina...Grazie davvero!Me la sono gustata davvero!
Un piacere immenso nel aver rivisto molti di voi ed anche il toninon con tutta la sua bella famigliuola (presto ti manderò le foto, devo solo ritrovare la tua email), non ci si vedeva dalla grande giornata di Roma della domenica ecologica).
Un grazie al Gigi che ha messo a disposizione la sua Multiplona ed a milar che ci ha riportato a casa, anche se il navigatore aveva deciso di farci fare a zig zag per l'Italia centrale...
Che dire poi dell'eroica impresa degli assi del cielo...grandi!
Un abbraccio a tutti voi altri e alla prossima!
Ciao
Angelo
Andrea,capitano o mio capitano, finalmente sono venuto al tuo raduno e solo ora ho ben compreso cosa mi sono perso gli scorsi anni...complimenti davvero! Bel locale, ottimi primi e meravigliosa quella chianina...Grazie davvero!Me la sono gustata davvero!
Un piacere immenso nel aver rivisto molti di voi ed anche il toninon con tutta la sua bella famigliuola (presto ti manderò le foto, devo solo ritrovare la tua email), non ci si vedeva dalla grande giornata di Roma della domenica ecologica).
Un grazie al Gigi che ha messo a disposizione la sua Multiplona ed a milar che ci ha riportato a casa, anche se il navigatore aveva deciso di farci fare a zig zag per l'Italia centrale...
Che dire poi dell'eroica impresa degli assi del cielo...grandi!
Un abbraccio a tutti voi altri e alla prossima!
Ciao
Angelo
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#183
Inviato 30 giugno 2008 - 01:08
CITAZIONE(nicovent @ Jun 30 2008, 10:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Insieme al video del battesimo del volo del capitano che ho ammirato su Youtube, sono immagini da rivedere: certo come pulisce gli ossi SILE650 .......
Ex METANO, ora GPL
#184
Inviato 30 giugno 2008 - 01:43
e due volte che rosico
al prossimo non mi iscrivo cosi riesco a venirci
fa piacere che il tutto sia riuscito bene ma con il capitano come maestro di cerimonie non avevo dubbi sulla perfetta riuscita
alla prox
al prossimo non mi iscrivo cosi riesco a venirci
fa piacere che il tutto sia riuscito bene ma con il capitano come maestro di cerimonie non avevo dubbi sulla perfetta riuscita
alla prox
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".
#185
Inviato 30 giugno 2008 - 01:47
Su youtube il Battesimo del volo del capitano ghianda !!!
#186
Inviato 30 giugno 2008 - 02:01
CITAZIONE(nicovent @ Jun 30 2008, 01:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Su youtube il Battesimo del volo del capitano ghianda !!!
Mammamia che ghignate!!!
SEMO TROPPO FORTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#188
Inviato 30 giugno 2008 - 03:55
CITAZIONE(capitanoghianda @ Jun 30 2008, 02:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ohhhhhhhhh!!! dai dai ce l'ha fatta a caricare i video sto youtube....
Pegaso sei un mito...... non mi scordero' piu' di te .
Pegaso sei un mito...... non mi scordero' piu' di te .
Caro Capitano penso che ti sia fatto una bella esperienza! Considerando che eri alla tua prima volta,te la sei cavata benissimo, anche se dopo un pò volevi restare su Empoli, invece di veleggiare fuori!!!!
Complimenti! Ma i 110 erano ancora tali alla fine???
Salutescions, Micio (rosso)
#190
Inviato 30 giugno 2008 - 04:54
CITAZIONE(fabiobologna @ Jun 30 2008, 04:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma Sile ne ha mangiata una da 250 o più grande? (a me sembrava due etti solo l'osso...)
Mi sembra che ha addentato 4 ossi .....
Ex METANO, ora GPL
#193
Inviato 30 giugno 2008 - 11:20
CITAZIONE(gsani @ Jun 30 2008, 08:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Alzi la mano chi, ovviamente Angelo a parte, ha cenato ieri sera.
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 30 2008, 06:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Protesto! Tutte quelle foto a me e solo una a quello che di ossi se ne è ripuliti due???
...alludi...?
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
#194
Inviato 01 luglio 2008 - 08:12
CITAZIONE(nicovent @ Jun 30 2008, 01:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Su youtube il Battesimo del volo del capitano ghianda !!!
Peccato che alla telecamera è sfuggita la vibrazione anomala della gambina sx del capitano all'atto della lieve cabrata / picchiata che pure si nota nel filmato.
Per il resto grandioso !!!
CITAZIONE(Toninon @ Jun 30 2008, 11:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Interessantissime le spiegazioni di Gianluca sul volo gli ultraleggeri, gli aerei 'veri', etc. Non pensavo ci fosse tanta liberta' nel condurre gli ultraleggeri, meglio cosi' e speriamo che duri. Ma 7000 piedi sull'Appennino, non c'erano limiti di quota anche se piu' estesi la domenica (rispetto al suolo lo so') ? Mi sa' che avete sforato un pelino .
Alla prossima
ciao
Alla prossima
ciao
Ciao Toninon
la quota da tenere ovviamente si riferisce al ground.
Per intenderci io devo essere sempre 500 o 1000 ft sopra i rilievi.
I 7000 ft si riferivano ovviamente alla quota QNH cioè alla taratura dell'altimetro con la pressione atmosferica che si trova in quel momento sulla superficie del mare.
Mi rendo conto che il discorso non possa essere chiaro ma la nostra quota sugli appennini si discostava poco da quella consentita.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#196
Inviato 01 luglio 2008 - 11:26
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 30 2008, 06:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Protesto! Tutte quelle foto a me e solo una a quello che di ossi se ne è ripuliti due???
...e stavolta non ero io!!!
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#197
Inviato 01 luglio 2008 - 12:03
CITAZIONE(gsani @ Jul 1 2008, 09:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
la quota da tenere ovviamente si riferisce al ground.
Per intenderci io devo essere sempre 500 o 1000 ft sopra i rilievi.
I 7000 ft si riferivano ovviamente alla quota QNH cioè alla taratura dell'altimetro con la pressione atmosferica che si trova in quel momento sulla superficie del mare.
Mi rendo conto che il discorso non possa essere chiaro ma la nostra quota sugli appennini si discostava poco da quella consentita.
Per intenderci io devo essere sempre 500 o 1000 ft sopra i rilievi.
I 7000 ft si riferivano ovviamente alla quota QNH cioè alla taratura dell'altimetro con la pressione atmosferica che si trova in quel momento sulla superficie del mare.
Mi rendo conto che il discorso non possa essere chiaro ma la nostra quota sugli appennini si discostava poco da quella consentita.
Si avevo gia' chiaro che trattasi di limiti massimi di altezza rispetto al suolo.
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 1 2008, 10:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
In particolare lì vicino c'è il Monte Cimone (il più alto degli appennini settentrionali) con 2165 metri pari a 6064 piedi (e 5 once, per la precisione). Di conseguenza i 6-7.000 piedi di quota sono più che giustificati...
Perche' per passare gli appennini siete andati a passare sopra il monte piu' alto della zona ? Non esistono i valichi ? O forse avete usato il GPS tirando una linea dritta ? Vabbe' va' e se passavate sulle Alpi andavate a 5000 metri ? (4800 del Monte Bianco + 1000 piedi).
Ma le once che c'azzeccano, mi sa' che erano pollici.
Ehm si lo so' sono precisino...
ciao
#198
Inviato 01 luglio 2008 - 01:32
CITAZIONE(Toninon @ Jul 1 2008, 12:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perche' per passare gli appennini siete andati a passare sopra il monte piu' alto della zona ? Non esistono i valichi ? O forse avete usato il GPS tirando una linea dritta ? Vabbe' va' e se passavate sulle Alpi andavate a 5000 metri ? (4800 del Monte Bianco + 1000 piedi).
Sì e no. Se la visibilità non è ottima lo stare al di sopra del picco più alto lì vicino è un'ottima garanzia di sicurezza. Tuffarsi in valli e valichi espone a molti rischi tipici del volo in montagna, tipo un nuvolone che appare all'improvviso e ti nasconde il passaggio, o una forte discendenza (il vento con le montagne ci gioca) che ti manda ad accarezzare i pini.
CITAZIONE(Toninon @ Jul 1 2008, 12:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma le once che c'azzeccano, mi sa' che erano pollici.
Ehehe! Unità di misura padane! LINK
Se leggi, sono a metano...
#199
Inviato 01 luglio 2008 - 02:08
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 1 2008, 01:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sì e no. Se la visibilità non è ottima lo stare al di sopra del picco più alto lì vicino è un'ottima garanzia di sicurezza. Tuffarsi in valli e valichi espone a molti rischi tipici del volo in montagna, tipo un nuvolone che appare all'improvviso e ti nasconde il passaggio, o una forte discendenza (il vento con le montagne ci gioca) che ti manda ad accarezzare i pini.
Ehehe! Unità di misura padane! LINK
Ehehe! Unità di misura padane! LINK
Ma l'altimetro di GSani e' tarato in piedi padani ?
Come unita' di misura padane ricordo (da Guccini) "c'e' il braccio, la pertica e il pizzolone..."
ciao
#200
Inviato 01 luglio 2008 - 02:52
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 1 2008, 01:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sì e no. Se la visibilità non è ottima lo stare al di sopra del picco più alto lì vicino è un'ottima garanzia di sicurezza. Tuffarsi in valli e valichi espone a molti rischi tipici del volo in montagna, tipo un nuvolone che appare all'improvviso e ti nasconde il passaggio, o una forte discendenza (il vento con le montagne ci gioca) che ti manda ad accarezzare i pini.
l'ho già detto, due braccia e un cervello rubate all'aeronautica.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users