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Punto Evo GPL: Spegnimenti al minimo


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65 risposte a questa discussione

#41
Sile650

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Alla segretaria hanno fatto l'intervento: regolazione del gioco valvole (!!!).
Dovrebbe arrivare anche un aggiornamento del software della centralina, ma per ora è stato fatto solo l'intervento alle valvole.

Il problema sembra essere risolto: le si è spenta solo un paio di volte facendo manovra, ma mentre rilasciava la frizione (quindi non è da escludere in questo caso l'errore umano).
Vediamo un po' come procede con il passare dei km.
Se leggi, sono a metano...

#42
Sakumo

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E quanto tempo ci mettono a fare questo intervento?

#43
Sile650

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Se la sono tenuta una giornata, mi pare.
Se leggi, sono a metano...

#44
Sakumo

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Ciao ragazzi!! Ieri ho portato la mia macchina in officina, domani dovrebbe essere pronta, anche a me hanno detto che stanno intervenendo sulle valvole... Ma è tutto in garanzia, vero???

#45
Sile650

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Sì, sì. Ci mancherebbe! ohmy.gif
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#46
Sakumo

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Ragazzi ho preso la macchina, ecco cosa c'è scritto nella fattura:

Aggiornamento software
motore si spegne a gas

Cinghia distribuzione sr
motore si spegne in rilascio

Punterie valvole
Guarnizione tenuta


Questo è riportato, intervento svolto in garanzia tongue.gif
La macchina va bene happy.gif

#47
Sile650

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Insomma, qua pare proprio si tratti di un difetto generalizzato... mellow.gif

Nico si potrebbe chiedere a Fiat se hanno individuato un lotto di produzione preciso?
E se intendono procedere ad un richiamo?
Se leggi, sono a metano...

#48
Alfredo89

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CITAZIONE
La macchina va bene happy.gif

SCusa ma la anche la tua aveva il problema del calo di giri del motore a 500??' Quello è stato risolto?? Perchè anche la my è stata in officina adesso non si spegne più però resta il calo di giri...

#49
Sile650

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Appena parlato con la segretaria:

la macchina non si spegne più, ma rimangono vistose oscillazioni del minimo, addirittura ogni tanto la macchina ferma in folle accelera da sola a 1200 giri.
Se leggi, sono a metano...

#50
Sakumo

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la mia macchina ora in folle è circa sugli 800 giri...

#51
ligdar

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Salve a tutti,
volevo segnalare che anche io ho riscontrato il problema dello spegnimento al minimo, in fase di scalata marcia o premendo la frizione: N° giri scende sotto 500 e 2 volte si 5 si spegne il motore.
Io ho una GP 1.4 77cv GPL, immatricolata 01/2010 e soli 250 Km!

Ma quello che mi premeva segnalere maggiormente è la possibile pericolosità di tale difetto incazzed.gif .

Mi è capitato che la macchina si spegnesse in rotatoria scalando marcia, appena si schiaccia la frizione.

Non è bello restare fermi in rotatoria o nella corsia di decelerazione, rischiando di essere tamponati!

Ho sentito l'officina FIAT, mi hanno detto di fare qualche Km in più, per vedere se "magicamente" il problema si risolve da solo. Mah, proviamo... dry.gif

Penso di finire il pieno di GPL e riprovare in officina, insistendo..
L'auto l'ho pagata al 100% e la voglio funzionante al 100%, senza compromessi.

#52
Alfredo89

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Ciao Ligdar.
Anche io ho la tua stessa macchina: ti posso dire che in effetti dopo un po di km il problema diminuisce ma non sparisce del tutto.
La mia è stata 9 volte in officina adesso sembra che il problema sia risolto.
Dico sembra perchè il calo di giri a 500 non è proprio sparito però almeno non c'è più lo spegnimento.
Spero che la Fiat faccia al più presto un richiamo per risolvere il problema.

#53
Sakumo

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Ligdar io ne ho fatti 5000 di km e il problema persisteva, l'ho portata in officina ed ora tutto ok...

#54
ligdar

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Ok, allora ha poco senso aspettare.
Sento di nuovo la concessionaria e fisso un appuntamento, vi farò sapere, speriamo bene....

#55
japor

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Oggi mi è capitato anche a me con 2500 km fatti.
Ero in frenata con scalata.
E' la prima volta che capita.

#56
ligdar

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Io l'ho portata stamattina in concessionario. Molto gentili, devo dire. Hanno detto che cercheranno di capire il problema e risolvelo.
Speriamo, perchè per tutto il resto mi trovo molto bene con la mia GP: forse consumi un po alti, 9-10Km/l con GPL, ma probabilmente in città e con auto ancora in radaggio (400Km) potrebbe essere normale.

#57
fabrigo

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La mia GP ( 09/09) ha percorso 11000 km e ogni tanto ha il problema del minimo specialmente a macchina fredda, quando la temperatura dell'acqua non ha raggiunto ancora la metà della sua scala sul cruscotto.

#58
ligdar

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CITAZIONE(ligdar @ Feb 25 2010, 11:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io l'ho portata stamattina in concessionario.....

UPDATE:
In concessionario hanno fatto un primo interverto "Tampone" per ridurre il problema, aumentando un pochino la pressione del GPL agendo su una valvola di regolazione, ma mi hanno detto che non è la soluzione finale.
Mi hanno dato appuntamento per questa settimana perchè arrivano degli ispettori FIAT da Torino con un nuovo firmware di gestione della centralina e probabilmente, dopo questo aggiornamento, la situazione migliorerà.
Speriamo....

#59
fabiobologna

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Su AlVolante di Aprile 2010 si parla della Punto Evo Gpl.
Dopo aver sostituito la centralina del Gpl il problema è stato risolto.

#60
ligdar

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Riguardo alla soluzione, volevo aggiornarvi con la mia personale esperienza.
Ho portato l’auto in officina, dopo un primo intervento meccanico (aumento pressione del GPL) mi hanno dato un appuntamento per aggiornare il software della centralina GPL.
Purtroppo la mia centralina non era compatibile per ricevere l’upgrade del firmware e quindi gli ispettori Fiat mi hanno montato, momentaneamente, lo loro centralina già aggiornata, in attesa che arrivi in concessionaria una centralina aggiornata della Landi Renzo.
Quindi dovrò ripassare, ma per il momento, con la nuova centralina, dopo 400Km dall’intervento, non ho ancora avuto problemi. Forse il problema è finalmente risolto, peccato non ci sia più il freddo dell’inverno per testare la soluzione con temperature sotto zero.
Speriamo sarà cosi anche quando avrò la mia di centralina.




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