Messaggio modificato da nicovent, 10 gennaio 2011 - 10:06
Punto Evo Natural Power: distrutta da incendio
Iniziato da
geolbar
, dic 29 2010 09:55
#42
Inviato 10 gennaio 2011 - 09:22
Non posso giurarlo,ma a me pare di ricordare che la bombola sotto il pianale ha la valvola molto vicino al posteriore della vettura,e non vicino al cambio(dove se non ricordo male dovrebbe esserci il posteriore della bombola piccola).
Quindi se il metano fosse defluito gradatamenteavrebbe interessato il finestrino posteriore(per intenderci).
P.S sempre che il mio ricordo sia valido
Quindi se il metano fosse defluito gradatamenteavrebbe interessato il finestrino posteriore(per intenderci).
P.S sempre che il mio ricordo sia valido
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#44
Inviato 10 gennaio 2011 - 10:10
Accidenti,dallo schema che hai publicato risulterebbe che la valvola è posizionata esattamente alla fine della porta
anteriore(dove si vedono le fiamme nella foto).
Onestamente avevo un ricordo(mi sono premurato di vedere se le valvole erano completamente aperte)della bombola piccola che finiva oltre lo sportello anteriore(è anche vero che io ho visionato un Qubo,che comunque ha lo stesso pianale e il medesimo impianto della Punto-Punto evo)si vede che il mio ricordo era errato.
anteriore(dove si vedono le fiamme nella foto).
Onestamente avevo un ricordo(mi sono premurato di vedere se le valvole erano completamente aperte)della bombola piccola che finiva oltre lo sportello anteriore(è anche vero che io ho visionato un Qubo,che comunque ha lo stesso pianale e il medesimo impianto della Punto-Punto evo)si vede che il mio ricordo era errato.
Messaggio modificato da metaoui, 10 gennaio 2011 - 10:13
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#45
Inviato 10 gennaio 2011 - 10:13
CITAZIONE(geolbar @ Jan 10 2011, 09:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusate l’ignoranza in materia, ma non è possibile che l’incendio abbia avuto origine per una qualche causa non dolosa che è da appurare e che lo stesso, andando ad interessare la zona dove è ubicata la bombola abbia fatto raggiungere una sovratemperatura anomala oltre i 110 C°, facendo in tal modo scattare il dispositivo di sicurezza della pastiglia fusibile posto sul gruppo elettrovalvola?
Per me è decisamente improbabile che un cortocircuito abbia provocato un incendio in grado di arrivare a 110° per far scattare il dispositivo di sicurezza della valvola.... e tutto in appena 2 minuti!?!?
Poi se fosse successo quello che ipotizzi le fiamme sarebbero andate verso il retro della vettura (visto che la posizione della valvola punta verso il posteriore).
Infine se in quella zona ci fossero stati 110° la macchina sarebbe andata completamente a fuoco perchè il serbatoio della benzina è li attaccato e sarebbe collassato ben prima di arrivare a 110°
Imho è decimante improbabile come ricostruzione ma sono sempre nostre teorie... aspettiamo tutti con ansia il responso del perito... ma per escludere quest'ipotesi non serve un perito ...basta una foto dell'elettrovalvola!
#46
Inviato 10 gennaio 2011 - 10:20
Lo schema è stato tirato fuori dal libretto ufficiale che mi hanno consegnato insieme all'auto. Un'altra osservazione singolare che mi viene di fare guardando lo schema e confrontandolo con le bruciature dell'auto (prima foto postata) riguarda la parte di portiera non bruciata, compresa più o meno tra lo specchietto e la fascia bruciata posta a cavallo delle portiere: è come se il corpo della bombola abbia fatto da schermo.
#47
Inviato 10 gennaio 2011 - 10:28
preciso meglio i tempi:
0re 20.10 circa posteggio auto
ore 20.13.14" telefonata a casa alla quale rispondo (durata telefonata 183 s)
2/ 3 minuti dopo la telefonata, urla in strada per incendio auto
20.25.46'' 1° foto incendio auto
20.28.50'' 2° foto incendio auto
0re 20.10 circa posteggio auto
ore 20.13.14" telefonata a casa alla quale rispondo (durata telefonata 183 s)
2/ 3 minuti dopo la telefonata, urla in strada per incendio auto
20.25.46'' 1° foto incendio auto
20.28.50'' 2° foto incendio auto
Messaggio modificato da geolbar, 11 gennaio 2011 - 12:01
#48
Inviato 11 gennaio 2011 - 01:56
Sarebbe importante capire se la macchina si incendi solo dopo essere stata parcheggiata e a motore spento come è successo a geolbar e all'altro tizio. Dunque esiste secondo voi la possibilità che la macchina prenda fuoco in corsa? Perchè se esiste sò ca... ehmmm problemi
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