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Quale macchina piccola e nuova da trasformare a Gpl?


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24 risposte a questa discussione

#21
Skiz

Skiz

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Ringrazio anticipatamente ma purtroppo la Mini in questione è già stata venduta, niente da fare.
Oggi sono passato alla Opel e c'era una Corsa 1.2 5 porte Enjoy del 2007 (ultima versione, prima del leggero restyling) con l'impianto aftermarket già installato dal precedente proprietario.
Purtroppo non ho pensato di chiedere di visionarlo per sapere la marca ed il modello, ma è una cosa a cui potrei ovviare con una telefonata. Il venditore non mi ha detto nulla mentre un secondo parere, sempre venditore Opel, mi ha sconsigliato l'affare per il solito problema della punterie non rinforzate e via dicendo, motivando il fatto che la regolazione va fatta ogni 20mila km e costa 300 euro. La cosa m'ha spaventato ma non so se sono soltanto "minacce" per spingere le vendite di altre vetture o reali problemi.
Da buoni esperti, sapete se la Corsa ha dei problemi del genere?
Mi potete dire effettivamente quanto sono i costi vivi dell'impianto?
Eventuali indirizzi per far dare una controllata a Roma o dintorni?
Grazie mille ragazzi, per la gentilezza passata e per quella futura smile.gif

#22
Skiz

Skiz

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Non sono riuscito ad editare... Ho telefonato al concessionario e mi ha detto che l'impianto è un Landi.
Buono?

#23
Sile650

Sile650

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Come già detto più volte, la marca dell'impianto non significa nulla.
Provala, verifica che non strappi, che gli iniettori non siano troppo numerosi, che vada bene sia a broda che a gas.
Accendi tutte le utenze (sbrinavetri, clima, fari) e verifica che il minimo a gas non sia traballante.

Andando a gas in quarta o in quinta metti in folle: il motore non deve spegnersi. Idem frenando, scalando...

Se ti dicono menate tipo: "Borbotta perchè era ferma da un po' ma poi si scioglie" lasciagli il gioiellino e dirigiti verso altri lidi. dry.gif
Se leggi, sono a metano...

#24
gianmy86

gianmy86

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Ciao! Riguardo alla Corsa posso dirti che è un'ottima auto, davvero un buon compromesso di compattezza, comodità, spazio interno e qualità. Un'amica ha la versione a gpl della casa e si trova benissimo, personalmente non l'ho mai guidata, ma credo sia un po' "seduta". Tuttavia, se le prestazioni non ti interessano credo sia una buona scelta, anche perchè tra tutor e autovelox i miei 150 cv li sfrutto tutti solo quando bisogna pagare il bollo! biggrin.gif

Circa la manutenzione delle valvole mi sembra che il venditore abbia un po' esagerato. Il mio impiantista m'ha detto che sulla mia Mazda, con testata in alluminio e quindi più delicata, va fatta ogni 30.000 km e ha un costo di sicuro più basso, anche se non ricordo bene quanto. Ti consiglio di rivolgerti ad un impiantista, del resto a ognuno il suo mestiere, il venditore ne sa sicuramente di meno. Buona giornata e in bocca al lupo per la scelta!
'05 Mazda 3 2.0 16V Sport 150 cv - GPL Lovato

ex Alfa 147 jtd '04 km felicemente percorsi 212.000

#25
bit

bit

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potresti indicarmi in privato quale è il migliore installatore di impianti a gas di pescara??

grazie e saluti

se può essere utile, dalle mie parti il miglior installatore di zona (prov PE) monta i BRC a 1200€........
e pare siano i migliori tecnicamente, sia come accessori per il montaggio sia come tarature...






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