Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Chevrolet Captiva 4x4 CNG


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Sarà presentata al Salone d Ginevra 2008 e non si sa ancora nulla per la commercializzazione italiana ma per il momento eccovi la scheda tecnica:

File Allegati  Chevrolet_Captiva_LT_Executive_aut_CNG_i.pdf   438,48K   202 Numero di downloads

Capacità serbatoio gas naturale in l/kg: 127 / 22
Serbatoi gas naturale: incassati nel bagagliaio

Potenza massima in kW (CV)
Gas naturale a 6600 giri/min. 155 (210)
Benzina a 6600 giri/min. 169 (230)

Autonomia in km (con un consumo medio) circa
Gas naturale / Benzina / Totale 280 / 570 / 850

Non male direi... wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Hai ragione,
bella macchina e sembra che prometta proprio bene!!! rolleyes.gif
Credo che in codesta versione se ne vedranno un po' di più...!!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#3
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Non mi pare malvagia, sarei curioso di sapere come hanno trattato la trasformazione visto che è un 6 cilindri....flash lube?Spruzzatina di benzina?

#4
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EHM, Alessandro
non c'entra se è un 6-8-18 cilindri, il Flash Lube serve quando usano materiali relativamente poveri
PER LA TESTATA,
e per raffreddare e/o lubrificare si servono del passaggio di stato che fa' la Benza dal passaggio da liquido a GAS per effetto dell'iniezione e ANCHE del calore dell'aria COMPRESSA....

Giusto invece il pallativo della spruzzata di benzina, così si abituano i FUTURI POSSESSORI di Euro 4-5 a iniezione diretta di benzina che DEVONO avere una cosa del genere.......

Salutations

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Cicciodonny @ Mar 25 2008, 11:03 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Giusto invece il pallativo della spruzzata di benzina, così si abituano i FUTURI POSSESSORI di Euro 4-5 a iniezione diretta di benzina che DEVONO avere una cosa del genere.......


Mah, devo comprarmi un paio di Euro 0 di scorta da mettere da parte per il futuro... alla faccia degli iniettati, degli spruzzini di broda e degli unguenti vari... cool.gif
Se leggi, sono a metano...

#6
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
non per insistere ma sull'incrociatore del Capitano c'hanno messo la spruzzatina di benzina invece del flash lube proprio perchè poteva non arrivare in adeguata quantità al sesto. Almeno così è quanto mi ha detto

#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
però 280km di autonomia a metano sono un pò pochini...

#8
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
beh il bestione è grosso. Onestamente non ho presente il bagagliaio ma se proprio uno ha necessità potrebbe pur sempre implementare il bombolame. E' una cosa a cui ho sempre pensato da quando sono iniziate ad uscire le auto metanizzate di serie. Per la garanzia non credo dovrebbero esserci problemi perchè non si interviene sulla meccanica...al massimo credo si interverrebbe sull'elettronica per tararla alla nuova capacità. Altra questione: più bombole uguale a più peso quindi un ulteriore rinforzo degli ammortizatori?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users