Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Presentazione, Meriva - Impianto GPL Landi Renzi - Spia gialla con chiave inglese e Code 89

Meriva gpl landi renzi spia gialla code 89

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Ruggisci

Ruggisci

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buonasera, sono un nuovo iscritto, son proprietario di una Opel Meriva B 1.4 del 2014 con impianto GPL Landi Renzi.
Vi espongo la mia odissea iniziata nellaprile 2017 e tuttora in essere, sperando in un Vostro supporto/collaborazione.
Qualche settimana prima di aprile 2017 avvertivo che lauto perdesse di potenza su pendii, anche lievi, e nelle svolte, ad esempio negli incroci. Ad inizio aprile 2017 si accende la spia gialla con chiave inglese e la macchina evidenzia i precedenti problemi, così la porto in officina del concessionario dove ho acquistato la macchina usata. Mi riferiscono e procedono al cambio della bobina, delle 4 candele e pulizia del corpo farfallato. Al ritiro il veicolo va bene, quindi credo di aver risolto il problema.
A luglio di questanno, dopo aver percorso circa km 12.000 si ripresenta il problema, per cui prontamente mi reco di nuovo alla stessa officina. Il meccanico tra i vari check, nello smontare smontare la bobina nota che uno degli attacchi delle candele è totalmente spaccato ed un altro si sta avviando alla stessa fine. Lascio lauto per la sostituzione della bobina. Dopo qualche giorno mi chiamano dallofficina riferendomi che il problema non era la bobina ma un problema alla testata e valvole causato dal gas. Per non portarla per le lunghe, provvedono alla sostituzione della pompa dellacqua, guarnizione testata, rettifica valvole testata, sensore battito e bobina. Al ritiro della Meriva, dopo circa 2 settimane, dopo qualche chilometro si accende la spia gialla con chiave inglese ed il display mostra code89, ad intermittenza ovvero ogni qualvolta che decellero e le volte successive che accendo la macchina. Inoltre ha forti difficoltà quando incontra pendii. Il 27 agosto lho riportata in officina, in quanto precedentemente erano chiusi, e ad oggi non riescono a trovare una soluzione.
Ringrazio sin da ora vorrà aiutarmi in qualche modo a chiudere questa odissea





Anche taggato con Meriva, gpl, landi renzi, spia gialla, code 89

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users