Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Opel Corsa GPL Tech


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1
Mark2

Mark2

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts

Buonasera,

mi sono appena registrato e non ho la più pallida idea di dove postare.

Avrei alcuni dubbi, che spero qualcuno possa aiutarmi a chiarire, in merito alla Opel Corsa GPL Tech usata (2012che ho appena acquistato.

C'è qualcuno con molta pazienza che mi sappia indirizzare nei meandri del Forum?

Grazie a tutti in anticipo!  :D



#2
Mark2

Mark2

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Ho trovato nel Forum varie altre discussioni passate in merito ai miei dubbi sull'acquisto fatto, in particolare una discussione dell'anno 2011 che sembra proprio fare al caso mio (http://forum.ecomoto...a-per-gpl-tech/).
In attesa di capire dove e come postare questi miei dubbi altrove nel Forum (spero davvero che qualcuno possa aiutarmi in questo!), vorrei provare ad esporli intanto qui.
In pratica, alcuni particolari dell'auto mi hanno fatto venire il dubbio che la mia Corsa (immatricolata a gennaio 2012) abbia un impianto gas Landi "aftermarket", pur avendo nella carta di circolazione al punto P.3 la dicitura B/GPL. In sostanza, non ho certezza alcuna che l'auto sia stata equipaggiata dall'origine con il pacchetto LPG, come chiarito dall'Amministratore Nicola Ventura nella suddetta discussione del 2011.
Ma soprattutto vorrei sapere se il motore della mia Corsa, che sulla carta di circolazione al punto P.5 risulta un A12XER, è quello con il codice EAG1 ("GPL-READY con testata modificata"), anzichè EP51 ("solo Benzina"), che sempre secondo Nicola Ventura (ed anche secondo me) è l'aspetto più importante da accertare.
In quella discussione del 2011, Nicola Ventura suggeriva ad un utente che aveva un problema analogo al mio di postare il numero di telaio dell'auto per eseguire una ricerca e chiarire tutti i dubbi.
Se Nicola Ventura legge questo mio post, gli sarei veramente molto grato se potesse aiutare anche me a chiarire la questione.
Grazie ancora in anticipo a tutti.





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users