Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

ECOFEST 2008 Roma 20-22 giugno 2008.

- - - - -

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
milar

milar

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma
Segnalo che il prossimo week end si svolge a Roma, a Villa Borghese, la seconda edizione di ECOFEST.
Da venerdì a domenica 22 ci saranno una serie di iniziative tra cui anche una MOSTRA DI MODELLI di MOBILITA' SOSTENIBILE (auto ad idrogeno, elettriche, ecc.). Riporto la presentazione dell'evento:

" Una "festa" per conoscere, riflettere e agire per l'ambiente

Un'occasione per crescere insieme: cittadini, imprese e amministratori.

Siamo alla seconda edizione di Ecofest. Dopo il successo dell'edizione 2007 che ha visto la partecipazione di oltre 40 mila cittadini a tutte le attività della festa, torniamo a offrire ai cittadini della nostra Regione quest'occasione d'incontro.
L'idea di Ecofest è nata lo scorso anno per realizzare un momento d'incontro tra l'Assessorato all'Ambiente e Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio e i cittadini.
La formula della festa, all'interno della quale trovano spazio molti momenti di riflessione, dibattito e svago - tutti a sfondo ambientale - è stata scelta dal mio Assessorato per offrire un punto di discussione sulle tematiche ambientali che coinvolga la più ampia varietà di soggetti interessati all'ambiente nel Lazio.

Un'occasione d'incontro tra diversi settori
Gli obiettivi che Ecofest intende raggiungere sono un confronto e una riflessione tra istituzioni, imprese, organizzazioni, ricerca e cittadini per agevolare un'etica di convivenza all'insegna del rispetto reciproco e attraverso i quali si possa fare il punto sui nuovi percorsi atti a costruire un sistema socioeconomico sostenibile, rispettoso dell'umanità. Un rispetto, quello nei confronti dell'ambiente, che, nell'ottica della manifestazione, dovrebbe essere riscoperto attraverso l'educazione e la conoscenza approfondita delle problematiche connesse al nostro stile di vita, cerando così una nuova cultura dell'ambiente, per aiutare il cittadino a rendersi davvero protagonista di un cambiamento positivo per il futuro del nostro Pianeta. "

Il programma e maggiori informazioni sul sito: www.ecofest.it.


Ex METANO, ora GPL  :muro:





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users