Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Crash Test Euroncap.com


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

Sondaggio: Il tuo parere personale.. (5 utente(i) votanti)

Ti ritieni soddisfatto dei risultati?

  1. Si (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. No (5 voti [100.00%])

    Percentuale di voti: 100.00%

  3. Non saprei (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1
max1970

max1970

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Saronno(VA)-Cassino(FR)
Adulti 59%
Bambini 74%
Pedoni 55%
Safety Assistant 29%
Giudizio Globale 3 Stelle su 5

Commenti..
CITAZIONE
Adult occupant
The passenger compartment remained stable in the frontal impact. Structures in the dashboard presented a risk of injury to the knees and femurs of both the driver and passenger. In the side barrier impact, protection of the chest was adequate, with good protection of the head, abdomen and pelvis. A head protecting airbag is not available for the Nemo so no side pole test was performed and no points were scored. The protection provided against whiplash injuries in a rear-end collision was poor.

Child occupant
Both child dummies were sat in forward-facing restraints and, in the frontal impact, the head of each did not move forward excessively. Similarly, in the side impact, both dummies were properly contained by their restraints. The passenger airbag can be disabled to allow a rearward facing child restraint to be used in that seating position. However, information provided to the driver regarding the status of the airbag is not sufficiently clear.

Pedestrian
The Nemo scored maximum points for the protection provided to pedestrians' legs by the bumper. The front edge of the bonnet was also rated as good in some areas. In most areas likely to be struck by a child's head, the protection provided by the bonnet was rated as good. However, protection for the head of an adult was predominantly poor.

Safety assist
Electronic stability control is not available on any variant of the Nemo. A seatbelt reminder is standard for the driver's seat. For the passenger seat, a reminder system is now standard or optional in all European countries. The system has been assessed by Euro NCAP, and the score included in the rating, as it is expected to be fitted as standard in the great majority of European sales.


Immagini..





Link..
..la Scheda
..il Video

m@x wink.gif
p.s. sconsigliata la visione ai deboli di cuore
M@X1970
Fiat Qubo Dynamic Natural Power
Capacità77lt(84?) CaricoMax15,79Kg Auton.Min215Km.Media275~300Km.Max382,4Km

#2
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Il video è da infarto,ma i sedili sono uguali al Qubo?Quando sono andato a vederlo il conce mi ha detto che solo FIATaveva i sedili post.asportabili
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#3
max1970

max1970

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Saronno(VA)-Cassino(FR)
Qubo Nemo e Bipper sono dei cloni.. a parte il dettaglio estetico la base è poi la stessa
I sedili sono gli stessi e mi preoccupa non poco il test dell'impatto da dietro sad.gif
M@X1970
Fiat Qubo Dynamic Natural Power
Capacità77lt(84?) CaricoMax15,79Kg Auton.Min215Km.Media275~300Km.Max382,4Km

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Molto interessante, dovremmo aprire un post così completo per tutti gli altri modelli... magari un po' alla volta vedremo di varlo.

Tornando IT direi che il video mette anche parecchio in evidenza il pericolo dell'impatto laterale e la mancanza dei "window bag".

P.s. Ma sono disponibili come optional o proprio non sono previsti?

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
max1970

max1970

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Saronno(VA)-Cassino(FR)
Non ricordo di aver potuto scegliere eventuali altri airbag nel configuratore.
La mancanza dell'ESP ha inciso sulla valutazione finale.
M@X1970
Fiat Qubo Dynamic Natural Power
Capacità77lt(84?) CaricoMax15,79Kg Auton.Min215Km.Media275~300Km.Max382,4Km

#6
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Che dirvi. C'è più sicurezza per i bambini eventualmenti presi dal davanti della macchina (non per gli adulti) che per chi sta dentro l'auto.
Si pensa a far auto più ecologiche tralasciando la sicurezza dell'auto??
Meno male che come avevo pronosticato non è rimasta solo la base e i 4 sportelli.
Assolutamente no good e qui non vi è neanche da trovar scuse con paragoni con altre auto e altre marche.
La sicurezza o c'è o non c'è, se non c'è non vanno vendute.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#7
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Gli airbag sono 4 e basta 2 frontali e 2 laterali.
Niente window bag.
Concordo con skipper196,sulla sicurezza non si scherza,era megli spendere 300€ in più e avere almeno l'ESP
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users