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Natural Power: Problemi con le elettrovalvole delle bombole


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210 risposte a questa discussione

#1
skipper196

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Allora, eccomi quà e dopo delle opportune e dovute verifiche, posso scrivervi quello che è successo dopo il secondo flop di prestazioni della mia Qubo n.p...

Sunto di quello che è accaduto:
Dopo aver fatto Metano a Noviglio(MI) la Qubo n.p. ha incominciato a non utilizzare più tutto il metano ed a chiudere velocemente le elettrovalvole tanto da far entrare in funzione la benzina verde dopo un carico di metano prima, dopo 183 Km, e dopo a solo 100 km di percorrenza.

A questo punto ho contattato l'assistenza della concessionaria Fenice di Abbiategrasso, dove il capo tecnico mi chiedeva se per caso di recente avessi fatto metano a Noviglio ed io annuendo gli ho detto che le pecche erano iniziate dopo il carico di lunedi 19 Aprile.
Mi informava che altre auto avevano avuto la stessa pecca e che i tecnici Fiat stavano analizzando il metano di Noviglio per capire dove fosse il problema e mi anticipava che non era colpa dell'elettrovalvola ma di uno dei due iniettori che andava cambiato in quanto nel metano di Noviglio era stato rilasciato dell'olio e di richiamarlo Venerdi 23 Aprile per sapere qualcosa di più in merito e decidere cosa era meglio per loro e per me.

Inoltre mi anticipava che l'auto di cortesia non mi veniva data gratuitamente (anche se l'intervento superava le 6 ore lavorative..ovvero tre giorni) perchè fuori garanzia.
Io ho sentito l'altra campana ovvero il proprietario di Noviglio al suo cellulare e mi sono presentato come un suo cliente e mi ha confermato che sono in contatto con il concessionario Fenice di Abbiategrasso e che da un primo esame sembra che non sia stato riscontrato nulla, ma sia colpa di una elettrovalvola montata sull'ultimo tipo di auto ossia la Qubo n.p..

Comunque è stato prelevato un campione che stanno analizzando i tecnici Fiat.

Intanto mi ha consigliato di fare delle ricariche in un altro gestore (cosa che ho già fatto e sono alla seconda. Ieri ho solo caricato 4 euro di metano a 0,83 al Kg, ma non ho ottenuto miglioramenti o ripristino del problema).

Egli dice che la Fiat deve fare l'intervento di ripristino dell'auto e poi decidere in merito.

Come supponevo io si stanno cautelando entrambi e chi se la piglia interculer almeno per adesso è l'utente finale.


Secondo me quale sarebbe la strada da perseguire: intanto risolvere il problema all'utente finale andando a cambiare quello che vi è da cambiare e dargli anche gratuitamente l'auto di cortesia per tutto il periodo dell'intervento e poi far pagare o al distributore di Noviglio la parcella in caso di metano oleato in eccesso o passar l'intervento in garanzia Fiat per parti difettose.

Aggiungo che oggi ho sentito il Nr. verde della Fiat sulla questione dell'auto di cortesia. Mi hanno spiegato che non è come ha detto l'assistenza Fiat di Abbiategrasso ma và data nell'arco dei due anni di garnzia in modo del tutto gratuito e persino se il cliente per sbaglio ha messo del carburante sbagliato.
Anche persino nel caso di un intervento non in garanzia, purchè nell'arco dei due anni di garanzia e se l'intervento supera le sei ore lavorative.
Mi ha detto eventualmente di farli chiamare al numero che ho fatto io che gli daranno delucidazioni in merito, anche perchè se dà l'auto sostitutiva deve per forza contattarli.
Perchè l'assistenza si accanisce in questo modo con il compratore?
incazzed.gif

Bisogna aspettare le verifiche, ma vuoi vedere che le mie mancate erogazioni di potenza e le prestazioni discontinue a parità di stessi parametri di guida, temperature, strade e stesso distributore di metano erano dovute a questo ????

Edito perchè nel caso che la colpa sia del metanaro, io con il test acconsentito da questo ultimo potrei richiedere il rimborso delle spese di riparazione ed il tempo perso per colpa sua .... questo sempre con il se.......aspettiamo domani che cosa mi dice il capo tecnico.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
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#2
leone48

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Ciao skipper, certo che devi avere una grand dose di sfiga, per avere tutti questi inconvenienti.

Vedi, il forum serve anche a questo: mettere al corrente noi tutti di quanto ci capita,sia di buono e di cattivo.
Queste informazioni ci servono perchè in caso di problemi già riscontrati, quando si và dal conce, e lui serafico, ci dice "mai successo" o "è la prima volta", quasi sempre ci stà prendendo per i fondelli.
Ben vengano allora sul forum le lamentele o i problemi che hai rilevato.

Chiedo quindi, a chi legge questo forum, che ha fatto rifornimento in quel distributore, se ha dei problemi, se sì, di esporli, o è un problema che riguarda solo la Qubo?

ps. E' la prima volta, che sento che il metano può danneggiare le elettrovalvole o gli iniettori.
Cosa vorresti dirci, che la sostituzione non è in garanzia?

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#3
skipper196

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Dunque nel campo per adesso teorico.
Se il difetto è della elettrovalvola o iniettore Fiat non ci dovrebbero essere problemi ad eseguire il lavoro in garanzia e questo deve pure dare la macchina di cortesia a gratis senza fare troppo il pirla (e qui si aprirebbe anche l'ipotesi di quante elettrovalvole o iniettori in giro prima o poi faranno la fine di quella mia).

Se l'anomalia è dovuta a presenza di olio nel metano ed il test appura questo le cose si potrebbero incasinare un po' perchè se il metanaro è onesto fà fronte lui alla riparazione e al resto (ricordati però che se apre questa porta lo deve fare con tutti quelli che hanno avuto danno come la mia) o tu paghi l'intervento di tasca tua e poi hai la rivalsa sul metanaro.

Nel caso che il metanaro non vuol saperne, dovresti fare una causa contro di lui e se ci si raggruppa con tutti quelli che eventualmente hanno avuto problemi con lui sarebbe ancor meglio e qui si apre un nuovo teatro.

Per adesso si puo' solo aspettare, vedere gli sviluppi ed agire di conseguenza.

Ho anche ipotizzato che tutte le anomalie avute da me (tranne quella del tergilunotto) abbiano come madre un difetto nell'elettrovalvola o iniettore che sia.
Ripeto siamo sempre nel campo teorico, sino a che non si ha una verifica.
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#4
metaoui

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Lo strano è che se si tratta di un difetto di fabbrica doveva succedere prima alle punto con e senza evo,dato che è da piu' tempo che sono state costruite,a meno che Fiat con il Qubo abbia provveduto ad effettuare delle modifiche,e/o cambiare fornitore.
Fino a qui credevo che gli impianti dei veicoli sopracitati fossero in tutto e per tutto uguali.
Tienici informati skipper.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#5
leone48

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CITAZIONE(skipper196 @ Apr 22 2010, 03:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dunque nel campo per adesso teorico
Se il difetto è della elettrovalvola o iniettore Fiat non ci dovrebbero essere problemi ad eseguire il lavoro in garanzia e questo deve pure dare la macchina di cortesia a gratis senza fare troppo il pirla(e qui si aprirebbe anche l'ipotesi di quante elettrovalvole o iniettori in giro prima o poi faranno la fine di quella mia ).

Era su questa ipotesi che mi ero soffermato.Tienici informati sul seguito.Tieni presente che è la prima serie, e alcune cose testate sul "campo" potrebbero avere bisogno di migliorie. In ogni caso io ho aquistato il Qubo a metano a occhi chiusi, avendo l'esperienza di mia figlia, che ha una panda a metano da due anni con più di 30.000 km, e non ha mai avuto problemi, anzi ne è contentissima.

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#6
godspeed

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Allucinante 'sta storia...

Dubito però che il metanaro riconosca le colpe. Anche solo dimostrare che è stato fatto li il pieno e che sia stata quella l'unica causa la vedo dura, ma mai dire mai.

Tienici aggiornati, l'importante per ora è risolvere il problema.
Sull'auto sostitutiva non v'è dubbio, ovvio che è dovuta, se poi l'intervento ricade in garanzia o meno è un altro discorso, ma dirlo prima di intervenire è roba da chiromanti!! wink.gif

#7
skipper196

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Infatti è quello che ha detto la Fiat e a parte che non è correlato con l'uso gratuito dell'auto sostitutiva.
Già il fatto che abbia concesso il test non era dovuto,partiamo da questo presupposto........e poi hai già escluso che possa essere nel campo teorico colpa della Fiat o lo hai fatto perchè conviene pensare così ? Sino a verifica io non dò la colpa a nessuno dei due ma le probabilità se le giocano al 50% anche se per me la bilancia pende più sulla Fiat perchè a questa ora vi era una fila di auto a voler linciare il metanaro o quanto meno a chiederne il ripristino dell'auto alla normalità a sue spese.

Poi adesso che ci penso ci sono stati compratori in giro per internet che hanno avuto questo problema,a qualcuno è andato via dopo altri carichi successivi e ad altri hanno cambiato l'elettrovalvola.

Oggi con l'altro riempimento in Agip assago ho percorso anzichè 100 Km ne ho fatti quasi 105 Km;da qui si denota che la teoria del comprimi comprimi qualcosina in più ti fà incamerare e quindi percorrere in più.
Oggi ho riempito con 4.99 euro 5,96 Kg.
Per cui i 300 km e più sono fattibili di questo passo in tre giorni ciapet.gif e sono pronto a puntarci sopra che appena rilascerà tutto il metano che sto comprimendo che percorrerò minimo 300.000 Km tutto di un fiato altro che 300 44.gif
Di questo passo vado a lavorare al metanaro di assago....100 km e riempo,100km e riempo ......ormai da lunedi lì sono di famiglia e domani sarò ancora lì e dopodomani sono ancora lì e domenica sono ancora lì...che dite quasi quasi gli dò una mano a rifornire gpl e metano così riduco la coda agli altri.
Vado a dormi che è meglio wacko.gif
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#8
ontna

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Quindi il pieno ti dura 100 km ? incazzed.gif
Vedrai che la cosa si sistema per il meglio winner.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#9
skipper196

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Mi sono accorto adesso che tu parli di tutto il carico.
No, non è così, il capo officina mi dice che riesco a fare 4/5 euro di metano perchè riesco a caricare solo la bombola piccola.

Parliamo al passato: mi durava 100 Km.
Oggi già la prima tacca si è spenta a 36 Km e la seconda a 50 Km.

Il metano mi sta salutando con la mano e fra non molto viaggerò solo a broda verde... e questi ancora che devono per usare una frase di un capo officina FIAT "devono decidere cosa è meglio per loro e per me".

Intanto oggi al rientro devo lasciare la qubo in box e prendere la mia fedele ATOS HYUNDAI.... e come succedeva ad Ulisse, ritorno al mio fedele Argo.

Oggi vi posto cosa mi dirà l'assistenza Fiat di Abbiategrasso Fenice. incazzed.gif
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#10
leone48

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Scusa skipper, una domanda semplice, semplice, ma una volta riscontrato che forse (il dubbio è d'obbligo) il metano
era sporco, non conveniva, in officina scaricare le bombole?
Mi ricordo quando l'impianto a metano era fatto nell'officina sotto casa (un fai da tè).

Quando si andava al collaudo, per provare l'impianto, la motorizzazione lo caricava, non sò con che cosa, olio?
Poi si scollegavano le bombole e le si svuotavano. Dopo andavi a fare la prima ricarica di metano.
Questa procedura, l'hanno tenuta in considerazione?. Perchè in ogni caso la pulizia delle bombole andra' fatta.

Ciao

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#11
Sile650

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Quella dei compressori che perdono olio incasinando gli impianti iniettati non è purtroppo una novità.

Valerio mi raccontava di aver trovato, facendo il collaudo delle bombole, auto che rifornivano sempre allo stesso distributore sgangherato, e carica carica alla fine dei 5 anni aveva addirittura la capacità delle bombole ridotta dall'olio che vi ristagnava dentro! eekk.gif

Ovviamente con gli impianti aspirati troppi problemi non ce n'erano... w le maccchine vecchie! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#12
skipper196

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Si anche io ne discutevo con mia moglie, ma sarà una domanda da riversare a loro quando la porterò in assistenza.

Ho appena finito di parlare con il capo offina R. il quale mi ha detto che ancora non hanno le parte di ricambio nuove (si parla della parte meccanica dell'elettrovalvola della bombola grossa), che gli dovrebbe arrivare tra Lunedì e Martedi.

Io ho voluto precisato che su internet qualcuno aveva già segnalato questa anomalia e che quacuno lo aveva risolto con un successivo carico o due e ad altri avevano cambiato le elettrovalvole.

Lui è consapevole di questo,ma quando ho detto se allora è una parte difettosa ha tentennato un pò e poi mi ha detto che non è proprio così ed ha insistito che io ho avuto problemi solo dopo aver fatto rifornimento a Noviglio ed in effetti gli ho detto che vi è questa strana coincidenza, ma lui ha ribadito che anche loro (quelli di Noviglio) stanno dal loro canto risolvendo anche questa cosa.

Io gli ho anche detto che se era così ci sarebbe stato un numero considerevole di persone non dico pronte a distruggergli il distributore, ma quanto meno a chiedere i danni e su questa affermazione vi è stato il vuoto.

Ho chiesto se l'intervento sarà in garanzia e anche su questo non vi è una certezza, perchè la macchina rientra in assistenza e dopo la Fiat deciderà in merito.

Altra domanda è stata sulla macchina di cortesia e gli ho ribadito che il numero verde della Fiat che ha aperto una pratica a mio nome mi ha ribadito che per i primi due anni di garanzia l'auto và data sia se la riparazione è o non è in garanzia,basta che la riparazione superi le 6 ore lavorative.
Lui non è d'accordo perchè se è fuori garanzia l'auto và data a pagamento e chiamerà loro con il mio numero di pratica e mi farà sapere lui in merito o mi farà richiamare da loro.

Inoltre specifico da sue parole che non rischio nulla ad andarci in giro così,nè a livello di ulteriori danni e nè a livello di esplosioni... solo il fatto che avendo aperta sola la bombola piccola dovrò andare dal metanaro più spesso.
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#13
metaoui

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Quindi skipper è appurato che si tratta di un problema alle bombole,non iniettori del motore.
Da stabilire se il difetto è imputabile al costruttore oppure al rifornitore.
Ho capito bene?
Un saluto
Fabio
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#14
Nicola Ventura

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CITAZIONE(skipper196 @ Apr 23 2010, 11:03 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...
Io gli ho anche detto che se era così ci sarebbe stata un numero considerevole di persone non dico pronte a a distruggergli il distributore,ma quanto meno a chiedere i danni e su questa affermazione vi è stato il vuoto.
...


Non è assolutamente detto perchè innanzitutto a parità di elettrovalvola ogni singolo pezzo ha tolleranze e "sensibilità" leggermente diverse e poi non è detto che una eventuale perdita di olio (o impurità varie) dal compressore sia costante o venga "scaricata" ogni tot.

Quello che voglio dire è che il problema (lo spurgo di impurità) potrebbe verificarsi anche una volta ogni 20 rifornimenti ma è chiaro che se capitano più inconvenienti di questo tipo in un distributore allora è decisamente li che si debba ricercare l'origine dei problemi.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#15
skipper196

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Scusa ma io sono ignorante sul metano per cui posso ribadire che lui ha parlato di "parte meccanica dell'elettrovalvole" e da ignorante in materia dovrebbe essere quella cosa che apre e chiude l'elettrovalvola (non penso che il problema sia nella bombola).
Nico un test su di un campione di metano lo hanno preso e per cui ci sarà alla fine di questo test uno scritto che dice è colpa del metanaro o non è colpa del metanaro;foglio che dovrebbe rilasciare per una eventuale rivalsa su Noviglio del danno o il metanaro è a posto e sono le elettrovalvole Fiat che hanno una sensibilità non adatta ai rifornimenti metanari in Italia perchè se è così dovrebbe la Fiat dare una mappatura dove poter fare metano e dove no(cosa ridicola) o mettere una elettrovalvola atta a convivere con i metanari che hanno una pur minima presenza di olio nel metano e pur dentro le norme.
Mi piacerebbe sapere anche la versione del metanaro,chiami tu o chiamo io
E mi piacerebbe anche sapere se alla fin fine vi sarà qualcuno che si prenderà le sue colpe e vi porrà rimedio a sue spese o come sempre si cerca di in........i il compratore

Devo per caso d'ora in avanti farmi fare una fattura o uno scritto dove vado a rifornirmi di metano?
O devo portarmi un santino,un portafortuna o dire una preghierina affinchè io non sia il fortunato a ricevere dal metanaro più olio perchè sono arrivato alla 20tesima rifornitura che rilascia più olio.
Scusa Nico l'ironia (sono del segno del leone)
L'ideale sarebbe avere metanari ed assistenze come si devono che non si barrichino appena vi è da rispondere di qualcosa e che rispettino il prossimo anzichè fotterlo in ogni caso

Tu pensa che il capo officina mi ha detto che vi si può verificare il caso che qualche pezzo non sia coperto da garanzia.Gurda non sò più in che mondo viviamo qui bisognerebbe camminare come quello di Zelig con una mazza e incominciare a far pulizia di sta gente.
Adesso compro qualcosa e mi faccio fare l'elenco di quello che non è in garanzia per esempio compro una macchina per il caffè e la garanzia non mi copre le monopole....ma daiiiii
Posso capire le parti che sono sottoposte a normale usura....ma l'elettrovalvola di questa auto di m.....presa a Gennaio 2010....ma stiamo scherzando.....accidenti a me e a quando l'ho presa.Meno male che Lapo quello che è se le pur scritto sulla fiancata della sua auto
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#16
leone48

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Scusa skipper se non rispondo direttamente al tuo ultimo post, che trovo già di per sè esaustivo centrando il vero
problema, che è questo.

Nei nuovi motori natural power hanno tenuto conto che il metano può presentare delle, diciamo, impurità, per cui devono un pò adattarsi alla rete esistente, o sono cosi poco tolleranti, che basta un pò di impurità per mandarli in crisi.
Anche perchè, diciamola franca, se il problema è il metano sporco (cosa da verificare) come puoi far risalire a quale rifornimento vi è stato "l'inquinamento"?

Puoi solo supporlo perchè hai rilevato un problema all'ultimo rifornimento, ma che potrebbe essere antecedente.
Una somma di piccoli inquinamenti distribuiti sù rifornimenti diversi.
Come vedi (se, sempre teoricamente si persegue questa strada) non se ne viene fuori.
E' da augurci che il tuo caso rimanga "un caso", altrimenti, quì nel forum, ci troveremo a discuterne spesso.

 "Qubo 300"

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#17
skipper196

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Beh, la Fiat (almeno loro) vanno fieri di esser stati i pionieri sul metano e per cui credono di essere i migliori in questo campo e non avevano previsto nelle serie delle casualità un problema di questo genere ed hanno messo delle elettrovalvole fighette con tolleranza zero delle impurità??
E poi perchè solo una elettrovalvola si è guastata?? L'olio si è fermato solo in quella grande????
Qulacosa non mi torna.
Mi monti la parte meccanica dell'elettrovalvola e non mi pulisci le bombole e sono punto e da capo?

Visto che poi risulta difficile capire chi ha il distributore inquinante, se di questa ipotesi vogliamo parlare (anche se più di una macchina ad aver avuto questo problema dopo il rifornimento a Noviglio ne ristringe la cerchia.Sempre se è lui la causa),ci vorrebbe un maggior controllo di questi ultimi.
Ma sai questo paese come fà i controlli e se anzichè rompere i tasconi con i velox andrebbero a far diversi controlli anzichè beccare quelli che vanno a 55 - 60 - 70 derubandoli dei soldi ,sarebbero più utili alla società.

Non credo il mio sia un caso isolato e in giro qualcuno altro aveva già lamentato questa anomalia e lo stesso capo officina lo sà.
Qui si nasconde qualche cosa.
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#18
leone48

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Ciao skipper, è evidente che sei incaz.....o.
Devi però essere razionale e vedere il problema per quello che è.
Hai un problema con le cariche di metano, questo l'hai accertato.
L'assistenza Fiat ha riscontrato il problema su una elettrovalvola e ne ha ordinato il ricambio.
Fin quì tutto normale, assistenza presente e difetto riscontrato.

Quindi niente da ridire sull'assistenza: hanno ordinato il pezzo che arriverà a giorni. Niente da eccepire.. E' così per tutte le marche.
Il problema nel tuo caso, sembra da imputarsi a impurità nel metano. Credo che a questo punto più che regolamentare il caso con il codice, lo si possa fare con il buon senso.
La Fiat probabilmente si farà carico della riparazione, però se fosse necessario la pulizia delle bombole, è chiaro che tale costo spetta a te. Ciao.

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#19
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Beh, essere incavolato è il minimo: macchina nuova, solo 7000 chilometri. E' l'esser vaghi che ti fà incazzare.
Poi secondo me, si sta chiudendo anche la bombola piccola perchè oggi la prima tacca rispetto a ieri che ne aveva fatti 68 oggi ne ha fatti 36 e la seconda si è spenta a 50.
La mia non è la prima auto che è rientrata o sta rientrando da loro, ma allora perchè questo tentennare, esser vaghi, garanzia-fuori garanzia, non è solo colpa nostra ci entra pure il metanaro... ma dai...

Devono per forza aver scelto una linea di condotta, visto che sa anche il pezzo da cambiare.
E allora la vaghezza di procedura non è dovuta o provano a cambiar condotta a secondo la reazione del proprietario.
Intanto sulla questione dell'auto sostitutiva che doveva farmi richiamare dal numero verde non mi ha più richiamato perchè lui non era d'accordo con loro.
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#20
metaoui

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    Gran Maestro di Cerimonia

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Ciao skipper, dato che non mi hai risposto ho dedotto da solo (per la verita' ho solo letto cio' che hai continuato a scrivere) che il problema risiede nelle valvole dei serbatoi.

La mia azienda, o per meglio dire l'azienda per cui lavoro, possiede svariati mezzi con alimentazione a metano.
Noi siamo allacciati direttamente alla rete, quindi preleviamo senza intermediari: l'impianto è recentissimo, tutto costruito nuovo
ma spesso le valvole dei serbatoi sono un cruccio per l'officina.
Quindi ritengo che la cosa sia meno farragginosa di cio' che sembra.
Nell'industria, un risultato di oltre il 95% è un risultato ottimo, ma a chi capita quel 5% rimanente non la pensa proprio cosi'.

Credo che se, una volta passata l'inca.....ra, ci pensi a mente fredda scoprirai che non si tratta altro che di una valvola che si è bloccata.
Puo' succedere.
Altro discorso quello dell'assistenza.

Fabio
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




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