Formula 1 - Stagione 2012
#41
Inviato 23 luglio 2012 - 09:29
Tanto di cappello, pur non adorando alonso e l' ultima ferrari....mi devo complimentare e di molto, grande ferrari grande fernando. Son pure felice per il mio kimi
In famiglia solo metano...:
VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07
VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10
Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15
#44
Inviato 23 luglio 2012 - 07:19
Messaggio modificato da metaoui, 23 luglio 2012 - 07:23
#45
Inviato 23 luglio 2012 - 11:04
Alonso è un campione ed un talento vero, mai avuto dubbi. Mentre Massa me li sta facendo venire tutti...è giunta l'ora di fare qualcosa...uno lotta per il mondiale...l'altro per tenere la macchina in pista...c'è qualcosa che non torna...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#46
Inviato 23 luglio 2012 - 11:40
#47
Inviato 03 settembre 2012 - 11:11
A mio avviso la squalifica di Grosjean è una cretinata dettata dall'emotività: il suo errore (se c'è stato) è stata una toccatina (mentre era davanti) fra la sua posteriore e l'anteriore di Hamilton (che comunque non ha fatto nulla per evitarla).
Poi sfiga ha voluto che Hamilton non abbia più potuto frenare, e quando il francese ha iniziato a farlo la McLaren l'ha tamponato violentemente salendogli sopra e spingendolo avanti verso le auto impegnate nella curva.
Toccatine del genere in partenza ce n'è state (e ce ne saranno) a bizzeffe. Il più delle volte tutto si riduce ad un'alettone in frantumi, qualche volta va peggio, ma questo non significa che le colpe siano differenti.
#48
Inviato 03 settembre 2012 - 02:20
O meglio, se la cosa sia un bene oppure un male.
Da un lato decollando sopra un ostacolo anzichè cocciandoci contro si smaltisce un po' di energia in maniera indolore, dall'altro quando un'auto atterrerà sul casco dell'Alonso di turno non sarà un bello spettacolo...
#50
Inviato 03 settembre 2012 - 05:23
P.S........comunque SPA resta un circuito unico,bellissimo.......vi ricordate il sorpasso di Hakkinen a Shumi?...un capolavoro.....e a quei tempi........era giovane e forte!!!!!!!!
#51
Inviato 03 settembre 2012 - 05:48
Chi sta davanti è libero di scegliersi la traiettoria, anche con una ruota fumante.
Motorsports are dangerous ...and amazing!!!
Messaggio modificato da Sile650, 03 settembre 2012 - 05:51
#52
Inviato 04 settembre 2012 - 02:02
P.S........comunque SPA resta un circuito unico,bellissimo.......vi ricordate il sorpasso di Hakkinen a Shumi?...un capolavoro.....e a quei tempi........era giovane e forte!!!!!!!!
Messaggio modificato da Ale82, 04 settembre 2012 - 02:03
In famiglia solo metano...:
VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07
VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10
Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15
#53
Inviato 05 settembre 2012 - 09:04
.......vi ricordate il sorpasso di Hakkinen a Shumi?...un capolavoro.....e a quei tempi........era giovane e forte!!!!!!!!
Più che altro fù un sorpasso scenografico ma tecnicamente piuttosto scontato.... avevano assetti radicalmente diversi in funzione della scelta fatta ad inizio gara.
Molto più carico aerodinamico per il tedesco tant'è che nella fase di gara con la pista bagnata/umida e con gomme da bagnato stava davanti senza problemi mentre assetto più scarico per
In funzione di questo la velocità di punta di
Ad ulteriore conferma della scelta azzardata (ma alla fine vincente) dell'assetto del finlandese ricordo anche un testacoda a metà gara quando la pista era ancora parecchio umida.
Infine, rammento, che sulla vettura di
A posteriori vista la nota onestà dei loschi figuri della McLaren... tutto ciò non mi meraviglia...
#54
Inviato 05 settembre 2012 - 09:59
Perché Ross Brawn che misura i deflettori della Ferrari con il righello rigido per dimostrare che era impossibile accorgersi che erano mezzo centimetro più grandi del consentito?!?A posteriori vista la nota onestà dei loschi figuri della McLaren... tutto ciò non mi meraviglia...
Mi sa che nel Circus della Formula1 è pieno di personaggi da circo
Purtroppo gli incidenti succedono a volte per un pò d'irruenza del pilota, prendere una decisone disciplinare però non è sempre facile, specialmente se si deve tenere conto dei precedenti....
www.ilRasoio.com
#55
Inviato 06 settembre 2012 - 08:11
A mio avviso la squalifica di Grosjean è una cretinata dettata dall'emotività...
Questa la traduzione della motivazione della squalifica:
"I commissari ritengono quest’incidente una seria infrazione dei regolamenti, che avrebbe potuto causare danni ad altri e che ha eliminato dalla gara dei contendenti al Titolo.
I giudici sottolineano che la squadra ha convenuto sul fatto che quello del pilota sia stato un errore estremamente serio.
Né la squadra né il pilota hanno chiesto di diminuire la pena"
La manovra Grosjean è la tipica manovra kamikaze di chi soprattutto in fase di partenza ignora la presenza di altre auto.
I piloti di "secondo piano" dovrebbero ricordarsi che hanno tutta la gara a disposizione per superare e che manovre troppo azzardate possono compromettere seriamente la vittoria del campionato ad altri piloti.
In questo caso l'incidente è degenerato coinvolgendo altre vetture ma dopo l'affaire Piquet/Briatore quando vedo queste manovre penso sempre al secondo fine...
La squalifica per una gara era il minimo sindacale e considerando i precedenti avrebbero potuto andarci anche più pesanti.
#57
Inviato 06 settembre 2012 - 01:10
Più che altro fù un sorpasso scenografico ma tecnicamente piuttosto scontato.... avevano assetti radicalmente diversi in funzione della scelta fatta ad inizio gara.
Molto più carico aerodinamico per il tedesco tant'è che nella fase di gara con la pista bagnata/umida e con gomme da bagnato stava davanti senza problemi mentre assetto più scarico per Kimi che aveva scommesso su un finale di gara asciutto...
Non possiamo che complimentarci con Hakkinen per la scelta,peraltro come tu stesso citi,che ad inizio gara ha costretto il pilota ad una guida sul filo del rasoio........anche con un testacoda.
Anche Schumy,a suo tempo(probabilmente quando aveva molta fame di vittorie),aveva demolito Hill(figlio)con sorpassi mozzafiato avendo gomme da asciutto in una gara bagnata......sono propenso a considerare la gara nell'insieme(comprese le scelte tecniche).Un gesto tecnico superiore,secondo me,va premiato indipendentemente dalle variabili tecniche(peraltro a disposizione di tutti).
#59
Inviato 06 settembre 2012 - 01:46
Un gesto tecnico superiore,secondo me,va premiato indipendentemente dalle variabili tecniche(peraltro a disposizione di tutti).
Per me sorpassi o manovre da applaudire sono azioni come quelle di Villeneuve e Arnoux a Digione nel 1979 o il Sorpasso di Shumacher su Hill all'Estoril nel 1995 o ancora il sospasso con controsorpasso di Piquet e Senna alla staccata del rettilineo dell'Hungaroring nel 1986!
Il Sorpasso di Hakkinen su Shumacher in quelle condizione vale tanto quanto un duello in pista tra me (500 Abarth a metano) e te (Qubo Natural Power)... direi scontato e molto poco tecnico.
Questo ovviamente nulla toglie a Mika per aver azzardato e vinto un GP bagnato con assetto da asciutto...ma quel sorpasso è solo scenografico.
#60
Inviato 06 settembre 2012 - 06:03
guarda senza offesa ma se ritieni una manovra di poco conto, un sorpasso banale quello, di f.1 e corse hai una visione molto limitata.Più che altro fù un sorpasso scenografico ma tecnicamente piuttosto scontato.... avevano assetti radicalmente diversi in funzione della scelta fatta ad inizio gara.
Il Sorpasso di Hakkinen su Shumacher in quelle condizione vale tanto quanto un duello in pista tra me (500 Abarth a metano) e te (Qubo Natural Power)... direi scontato e molto poco tecnico.
A posteriori vista la nota onestà dei loschi figuri della McLaren... tutto ciò non mi meraviglia...
Sul fattore che sano oscuri quelli della mclaren cosa dovremmo dire della ferrari che da anni ruba a destra e sinistra? Quella si che è una vergogna!
In famiglia solo metano...:
VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07
VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10
Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users