Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Opel Combo D EcoM: Discussione Generale


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Riporto dalla Home Page:

Nuovo Opel Combo: ci sarà anche la versione EcoM a metano

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(anacleto @ Aug 5 2011, 06:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono curioso di verificare la prossima OPEL Combo......

Il Combo Ecom differirà dal Doblò Natural Power sono in alcuni dettagli puramente estetici mentre la sostanza rimarrà identica.

Dalle nostre info (ancora da verificare) potrebbe perdere la carattestica alimentazione "monovalente" a metano ed utilizzare lo stesso serbatoio da 22 litri del Doblò per la benzina.

Tuttavia si tratta di info tecniche che non sono state ancora diffuse ufficialmente e speriamo che a qualcuno venga in mente di apportare questa piccola modifica.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se sarà come il Doblò, impiantisticamente parlando, avrà di buono solo il motore turbo da 120cv.

Speriamo che in Opel capiscano l'errore.
Fare il clone del Doblò (16kg teorici di metano/22lt di benzina) vuole dire perdere la monovalenza ed avere un'autonomia ridicola.
Ci sono forum pieni di persone che non riescono a superare i 300km... oppure in autostada si mettono a 110km/h per avere autonomia decenti... ce le ho io con la Zafira a 140km/h di tachigrafo!

Almeno con il vecchio Combo/Zafira A, il limite della scarsa autonomia (330/360km) era alleggerito dalla monovalenza.
Comprare ora una vettura a metano dello stesso segmento che ha la stessa (forse) autonomia perdendo alcune caratteristiche di forza mi sembra un forte azzardo.

E poi come si muoveranno per i prezzi? Uguali... di più... di meno...
Scelte che non si capiranno mai...

#4
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 290 posts
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
Allora.... dopo aver avuto in dotazione il nuovo Doblò NP dalla mia azienda, posso dire tranquillamente che se mamma Opel costruisce il Combo clone è come facesse karakiri...

Autonomia 200km. con 15,5 kg. metano: praticamente sono tutti i giorni al distributore.
E' vero che ci sono circa 20 litri di benzina, ma fanno alla svelta a prosciugarsi.
Sprintoso sì, ma solo dopo i 2500 giri/min quando interviene il turbo: prima è una passione.
Se poi si ha l'aria condizionata accesa bisogna stare veramente accorti ad uscire dagli stop.
La differenza è veramente notevole tanto che bisogna stare attenti a schiacciare l'accelleratore nel partir via perchè, o è soffocato e lentissimo oppure si sgomma via.

Speravo che montassero il 1600 turbo della Zafira, quando ho provato quella di perdodido ero rimasto molto contento e non mi è sembrato ci fosse tutta questa differenza come il Doblò.

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#5
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
E' a listino il nuovo Doblò marchiato Opel.

Praticamente stessi prezzi (manca la base base base).

#6
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano


Dall'ingegneria tedesca... Un Fiat Doblò con cambiati gli stemmini wink.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#7
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Come gusto personale, il musetto del Combo lo preferisco a quello del mio Doblò! ma è proprio solo una questione "estetica" wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Non so se sia un errore o meno, ma per la versione a metano sono configurabili i 7 posti (così come per il Fiat).

#9
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Chissà se la Opel ha capito di aver fatto una grandissima stupidaggine a mettere in vendita il clone del Doblò?!?!
A Bologna avrò visto si e no 10 Combo di cui 3 a metano.

Vedendo i dati delle immatricolazioni si capisce il grande flop.

Opel... in casa mia hai perso 2 clienti.

Continua così che anche con la Zafira Tourer ti andrà uguale.

Pensare che se avessero fatto i famosi 20kg e la monovalenza magari qualcosina vedrai che l'avrebbero venduta.
20kg X 18/19km sarebbero stati almeno 350km di automia e bollo da 60.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users