Si sa se le batterie stanno dando problemi?
In vendita si iniziano a vedere i primi modelli sotto i 30mila €.
Non sembra, da quello che riesco a capire ha le batteria al Litio, mi informo anch'io, ne stavo contrattando una....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
Ci sono pochi "AMPERAmaniaci" interessati?
In Italia non sarà più venduta, e ne girano poche, una ibrida EV-er particolare che meritava un successo maggiore.
Opel non farà più vendita, e l'assistenza non è capillare: non tutti i concessionari OPEL-CHEVROLET-VAUXHALL le sanno trattare.
Chi ha avuto RICHIAMI - (almeno tre dal 2012) o GUASTI ha dovuto penare e cercare le cancessionarie con i meccanici che sanno affrontare un simile gioiellino. (Questo fatto è ben noto anche da chi ha l'ibrido HONDA CIVIC!!!!!!!! )
Cercavo statistiche sull'affidabilità, qualcuno sa nulla?
Resta nel mercato europeo, con nome AMPERA o VOLT:
http://www.opel.fr/v...ve...index.html
http://www.opel.de/f...er...index.html
http://www.opel.nl/o...le...index.html
http://www.vauxhall....xh...index.html
http://www.opel.it/onstar/onstar.html
(PS: tra pochi giorni metterò a confronto diretto la mia vecchia IMA a metano con questa meravigliosa ma particolare plug-in su persorsi e usi simili)
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
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(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
il link è per il gruppo "Opel AMPERA Italia" ... se hai il profilo Facebook dovresti entrare facilmente. Non è così?
PS: per ora causa un guasto non risolto, le mie dua auto in raffronto economico, la Honda Civic metanizzata batte la mia Ampera "guasta". (330 Km contro 148 Km fatti in media con 10 euro)
Messaggio modificato da mito1960, 20 giugno 2015 - 05:52
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
Ni...
appena vista, piaciuta e provata, mi sono reso conto che è quasi perfetta così. Forse eliminando il serbatoietto di benza (25 L?) con solo metano sarebbe interessante.... ma non c'è troppo spazio. (Se cerchi la EGG Ampera hanno sacrificato tutto il baule!)
Anche questa rarità ha lo stesso problema della IMA, bisogna trovare un meccanico specializzato che sa dove mettere le mani. Ma sono preparato....
Ora l'auto è a PD da DE BONA.
Sono oberati di lavoro (perchè io no, mi diverto....)
e non sanno quando la prendono per mano, tra l'altro parlando accettazione officina Opel anche lì il tecnico formato Ampera non è disponibile... è già il secondo (VI e PD) che li lascia
ma me la controllano (ho spiegato fatto ed antefatto, che controllino i sensori delle temperature circuito raffreddamento Batteria Litio)
e poi mi fanno sapere.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
Chi cambia la vecchia ibrida per una nuova...
Scherzi a parte 6,75 cents/km andando a broda è un buon risultato, praticamente ti costa quanto a me girare col cardenzone metanifero.
Ma nel conto hai inserito anche il costo delle ricariche plug in?
Messaggio modificato da Sile650, 22 giugno 2015 - 04:44
No, con il plug-in fa medie di 1,1 Litri per 100 Km o meglio.
senza poter caricare è a 4,5 - 5 Litri per 100 Km, buona comunque.
Nel forum ci sono altri utilizzatori che riescono ad usarla come pura elettrica e girare in solo elettrico, fattibile...
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
Ci sono pochi "AMPERAmaniaci" interessati?
...
Cercavo statistiche sull'affidabilità, qualcuno sa nulla?
INIZIO IO a guastare sull'affidabilità:
Inizialmente funzionava come ibrida e non come plug-in per il guasto.
Guasto alla carica alta tensione. Appuntamento già fissato dalla precedente proprietaria , coperto da garanzia.
Portata prima a Vicenza per sostituire la centralina.
Lavoro fatto, e auto che sembrava riparata, quando la riprendo era in carica dalla rete elettrica.
Bene, riparto e dopo pochi km fatti in EV, fuori città preservo la carica passando a HOLD:
inizialmente non prende il comando, sembra cercare il consenso del sistema.
Al terzo tentativo inizia a ricaricare e funzionare con il termico, tutto bene!!! contento guido e dopo pochi minuti si riaccende la MALEDETTA spia. Torno immediatamente in officina a Vicenza ma non riesce a riparare il guasto. (Se corri spinge da matti, devo stare attento che è pesante!!!)
Non ricarica nè da rete e non funziona più nemmeno la carica della batteria dal motore.
Per fortuna marcia, l'auto funziona comunque con la benzina, il generatore con il motore fornisce energia al motore elettrico. In teoria resta accesa la spia perchè è in protezione il circuito di raffreddamento, ma il liquido c'è, forse una banale spia che non si azzera, ma che blocca la ricarica delle batterie. Controlla il possibile quella sera, ma niente, non cava un ragno dal buco.
Decido di non lasciarla ferma a Vicenza in quanto vanno ferie questa settimana, meglio tentare una riparazione altrove e controllare la batteria o farla ricaricare altrove.
(Il quadro segna Zero Km autonomia e batteria scarica completa, ma non è così, non sono mai del tutto scariche queste batterie. Inoltre se la lascio raffreddare al mattino mi indica una tacca e pochi Km di autonomia).
Ma con Ampera Italia (numero verde) non troviamo nessun tecnico disponibile vicino a Treviso.
Ho provato varie volte a chiamare a Mestre (VE) non mi risponde nessuno,
a Rosà (VI) il tecnico che seguiva prima questa stessa vettura si è licenziato.
Ora l'auto è a un concessionario Opel consigliato da Ampera Italia a Padova. (Mi è più comodo)
Quando ci arrivo scopro che sono oberati di lavoro (perchè io no, mi diverto a portare auto a riparare....)
e non sanno quando la prendono per mano, tra l'altro parlando con uno gentile
all'accettazione officina Opel anche lì il tecnico formato Ampera non è disponibile...
ma me la controllano (ho spiegato fatto ed antefatto, che controllino i
sensori delle temperature circuito raffreddamento Batteria Litio)
e poi mi faranno sapere.
Morale: non ci sono più molti tecnici "FORMATI" e forse dovrò andare
altrove per sistemarla... già in due di Opel mi hanno fatto capire che
non hanno più nessuno vero esperto del sistema Voltec-Ampera perchè hanno smesso di fare formazione. La imbarcherò per Detroit!
Al numero verde sono gentili e disponibili.... ma.. non sono loro che fanno il lavoro.
Intanto è da dire che non danno più l'auto sostitutiva gratuita, ma che è un servizio cortesia a pagamento della concessionaria.
Per fortuna ho tenuto l'ibrida metanizzata, e mi sono preparato a affrontare la situazione, ma inizio ad innervosirmi, anche perchè ho usato l'auto per soli 500 Km ed è comunque entusiasmante, ma ora da 5 giorni è in officina e non sò più nulla.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
a quanto pare l'unico che è riuscito a romperla son stato io: dicono che è mediamente molto affidabile, capita che possa andare in protezione, ma onor dell'auto in ogni caso non sono "rimasto a piedi" in mezzo alla strada.
Mi ha sempre riportato in officina con le sue ruote e le spie accese, a quanto pare in questo caso le batterie sono state messe in protezione dal sistema, ma l'auto però corre e viaggia bene lo stesso, consumando relativamente poco, e a dir il vero tira in modo vigoroso.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
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KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
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