SAlve ho installato un'impianto brc sequenziale da 1 anno circa sulla mia grande punto 1.2 benzina.
E' gia da almeno 6 mesi ogni tanto la macchina mi va male solo a gpl, nel senso che singhiozza tra i 2000 e i 3000 giri. invece a benzina va benissimo.
ora, poiché in fase di installazione la barra degli iniettori è sta posizionata tra la testata e il filtro aria, succede che il filtro aria rimane un pò più su rispetto alla sua posizione originale. questo comporta che la gommina del filtro non aderisce bene con il foro di uscita della testata provocando una piccola fuoriuscita di miscela acqua e residuo di olio.
ovviamente ho portato la macchina dall'installatore più di una volta, il quale da una regolata all'impianto e poi sostiene che andrebbe cambiata la gommina del filtro perchè è cotta per risolvere il prb.
io penso che con il filtro non inserito correttamenrte la macchina pesca un pò di aria in più del dovuto provocando solo con il gpl questi strattoni ai bassi regimi.
mi chiedo a qualcuno è successa la stessa cosa e poi è corretto in fase di installazione inserire su una grande punto la barra degli iniettori tra testata e filtro ?
Grazie anticipatamente..a chi sarà cortese di aiutarmi.