Peugeot 205 GTI 1.9 Plus
Iniziato da
Sile650
, apr 10 2012 11:07
#1
Inviato 10 aprile 2012 - 11:07
Apro questo topic perchè oggi, dopo lunghe traversie fra meccanico (l'ho acquistata col motore aperto per via della testa bruciata) e carrozziere (il tetto era disastrato), l'unico mezzo di casa con una bombola di gpl nel bagagliaio (quando l'ho presa manco sapevo avesse l'impianto) è entrato nell'officina di Valerio per rimuovere il ridicolo bombolone, che verrà rimpiazzato da 3 belle supposte da 24.
Stay tuned!
Stay tuned!
Se leggi, sono a metano...
#6
Inviato 15 maggio 2012 - 02:48
Oggi l'ho ritirata per portarla a Vittorio Veneto a fare gli ammo nuovi... BRRRUMMMM!!!!!!!!!!!!
E' la macchina a metano più prestante che sin'ora abbia posseduto! Ai semafori un prima seconda nemmeno esasperato è sufficiente a lasciare centinaia di metri indietro il resto del parco circolante... tutti dovrebbero possederne una!
Commento di Valerio: "Pare strano, ma va alla grande! Ti appiccica sul sedile!"
Adesso, sistemati gli ammo, una bella pulizia-ripristino degli interni, e poi, quasi quasi... due bomboline sotto al posto della ruota di scorta!
E' la macchina a metano più prestante che sin'ora abbia posseduto! Ai semafori un prima seconda nemmeno esasperato è sufficiente a lasciare centinaia di metri indietro il resto del parco circolante... tutti dovrebbero possederne una!
Commento di Valerio: "Pare strano, ma va alla grande! Ti appiccica sul sedile!"
Adesso, sistemati gli ammo, una bella pulizia-ripristino degli interni, e poi, quasi quasi... due bomboline sotto al posto della ruota di scorta!
Se leggi, sono a metano...
#7
Inviato 15 maggio 2012 - 05:04
Mi ha appena chiamato l'ingegnere capo dell'azienda dove hanno fatto gli ammo:
"La macchina su strada è fantastica, e anche se è a metano va fortissimo!"
Nico, non so se vengo ad Arianuova, ma se vengo è meglio se nascondi la Cincèn, che le farei fare brutta figura!
"La macchina su strada è fantastica, e anche se è a metano va fortissimo!"
Nico, non so se vengo ad Arianuova, ma se vengo è meglio se nascondi la Cincèn, che le farei fare brutta figura!
Se leggi, sono a metano...
#8
Inviato 20 giugno 2012 - 11:15
Ho fatto il primo pieno alla 1.9, che era stata ferma per qualche tempo in attesa del reperimento di un'assicurazione ASI non troppo schizzinosa.
Bene, ok che ieri faceva caldo, quindi il compressore magari faceva un po' fatica, ma ero in riserva a 245 km percorsi, sono entrati dentro 9,73 Kg... 25 km/kg!!!
Mi pare incredibile...
Vedremo col prossimo pieno!
Bene, ok che ieri faceva caldo, quindi il compressore magari faceva un po' fatica, ma ero in riserva a 245 km percorsi, sono entrati dentro 9,73 Kg... 25 km/kg!!!
Mi pare incredibile...
Vedremo col prossimo pieno!
Se leggi, sono a metano...
#9
Inviato 01 luglio 2012 - 01:53
Ahia... la Pesòttina va come un treno, ma pare soffrire il caldo: se faccio un po' di coda e la temperatura del liquido passa dagli abituali 80° ai 90° (complice anche il clima) a metano strappa sotto i 2000 giri, ed in certe occasioni tende a spegnersi.
Uhm uhm...
Uhm uhm...
Se leggi, sono a metano...
#11
Inviato 01 luglio 2012 - 05:31
Sì, ma non dovrebbe scarburarsi solo perchè fa caldo.
Intanto cambio cavi e calotta (cosa che avevo già in programma, visto che i primi hanno 20 anni e la seconda ha i segni di una riparazione), poi se il problema persiste vado a trovare Valerio, poveretto, gli guasto il ritorno dalle ferie!
Intanto cambio cavi e calotta (cosa che avevo già in programma, visto che i primi hanno 20 anni e la seconda ha i segni di una riparazione), poi se il problema persiste vado a trovare Valerio, poveretto, gli guasto il ritorno dalle ferie!
Se leggi, sono a metano...
#12
Inviato 02 luglio 2012 - 11:17
.......passando dai un'occhiata ai saloni espositivi........puo' darsi che qualcuno(complice il caldo)ti ritiri il dinosauro per una fiammante auto nuova .........
Comunque devo ammettere che è un gran bella macchina,mi ricordo quando usci'.....faceva faville!!!!!!!
Comunque devo ammettere che è un gran bella macchina,mi ricordo quando usci'.....faceva faville!!!!!!!
Messaggio modificato da metaoui, 02 luglio 2012 - 11:19
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#15
Inviato 05 luglio 2012 - 11:36
E qui ti cazzio.
L'Alfasud (anni 70 comunque) che meccanicamente aveva doti di robustezza e longevità straordinarie (non per niente la stessa meccanica venne tramandata sino all'ultima 33), aveva effettivamente grossi problemi di corrosione (il famoso acciaio di Gheddafi).
L'Arna invece, che montava l'ottima meccanica Alfasud sull'ottima scocca della Nissan svizzera, era un'auto PERFETTA e pressochè eterna.
Il suo limite fu esclusivamente la linea, ma se il proprietario se ne fregava, poteva tenerla per decenni con grandissima soddisfazione.
PS Nonostante gli strappi, ho consumato un pieno con l'uso intensivo del clima, quasi tutto su percorso urbano... 20,5 km/kg
L'Alfasud (anni 70 comunque) che meccanicamente aveva doti di robustezza e longevità straordinarie (non per niente la stessa meccanica venne tramandata sino all'ultima 33), aveva effettivamente grossi problemi di corrosione (il famoso acciaio di Gheddafi).
L'Arna invece, che montava l'ottima meccanica Alfasud sull'ottima scocca della Nissan svizzera, era un'auto PERFETTA e pressochè eterna.
Il suo limite fu esclusivamente la linea, ma se il proprietario se ne fregava, poteva tenerla per decenni con grandissima soddisfazione.
PS Nonostante gli strappi, ho consumato un pieno con l'uso intensivo del clima, quasi tutto su percorso urbano... 20,5 km/kg
Se leggi, sono a metano...
#16
Inviato 06 luglio 2012 - 03:18
Non vorrei sbagliarmi,ma mi pare di ricordare che la mia era del finire degli anni '80,una delle ultime prodotte,di un bel colore nero(ma potrei avere i ricordi offuscati,data l'età).Magari fosse stata solo la ruggine.......per disgrazia io l'ho avuta!!!!!!:prima di decidermi a far modificare(al tornio,creando due asole)gii attacchi delle sospensioni anteriori ho "fulminato"svariati treni di pneumatici(gli piaceva consumarne SOLO alcuni centimetri da parte)senza che la casa costruttrice potesse far nulla,inoltre siccome i dischi dei freni anteriori erano posizionati PRIMA del semiasse,attaccati al motore(tipo Citroen Diane)con l'uso intenso scaldavano maledettamente,le guarnizioni perdevano tutte,il motore era molto amico dei produttori di olio di cui faceva un largo consumo ecc ecc
L'arna,inguardabile,aveva la parte prodotta dai giapponesi pressochè perfetta,mentre aveva i difetti delle alfa per quanto riguarda la parte costruita in Italia.
P.S ........ci sarebbe anche l'Alfa 90.......altro oggettino della cui costruzione avrei molto da dire(avendola posseduta una,per disgrazia,con il suo spoiler anteriore che scendeva all'aumento della velocità.............) ........ma forse,anzi sicuramente sono fortemente O.T.
L'arna,inguardabile,aveva la parte prodotta dai giapponesi pressochè perfetta,mentre aveva i difetti delle alfa per quanto riguarda la parte costruita in Italia.
P.S ........ci sarebbe anche l'Alfa 90.......altro oggettino della cui costruzione avrei molto da dire(avendola posseduta una,per disgrazia,con il suo spoiler anteriore che scendeva all'aumento della velocità.............) ........ma forse,anzi sicuramente sono fortemente O.T.
Messaggio modificato da metaoui, 06 luglio 2012 - 04:09
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#18
Inviato 11 luglio 2012 - 04:18
il precedente proprietario ci aveva pasticciato su non so che modifica, e si era "bruciato".
BRRUUUMMMM!!!!!!!!!
Fai molta attenzione,Sile,che non diventi un BUUMMMM!!!!
P.S.....con i reperti storici occorre avere molta attenzione,consiglierei una prova statica con comandi a distanza all'interno di una cava deserta.......poi proverei a salirci sopra(utilizzando una cavia robottizzata)
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users