Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Kit Conversione ad Elettrico per Auto convenzionali.

Elettrico economico kit

  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
cassiodoro

cassiodoro

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ho trovato stamattina questo articolo. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più, se esiste un sito ufficiale o altro.

L'idea della conversione di vecchi modelli, e soprattutto il prezzo paragonabile a quello di un impianto a GPL/Metano (se confermato), ne fanno un idea vincente.

 

Ecco il link: 

http://notizie.tisca...-elettrica.html

 

Saluti

 



#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

So che uno o due anni fa c'era qualcuno che girava per le officine del trevigiano cercando adepti in tal senso. 

Mah, non vorrei che fosse una delle solite iniziative che poi finiscono nel nulla... 1000 euro mi paiono oggettivamente pochini (pensa solo alle ore di manodopera per eliminare motore, serbatoio ecc dall'auto, poi adattarci la parte elettrica con supporti da costruire ad hoc, gestire l'impianto frenante, l'eventuale elettronica della vettura... poi restano il costo delle batterie, che rischia da solo di essere superiore ai mille euro, e l'omologazione...)


Se leggi, sono a metano...

#3
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Con mille euro nemmeno quelle al piombo comperi per un'auto. Anche andando sul litio supereconomico e anche in gruppi d'acquisto per muovere un quintale e rotti ti ci vogliono almeno 5-10k

 

Mi vien strano anche pensare che costi solo 1.000€ un kit per un motore da 3Kw per la Vespa perchè costa 4-500€ una batteria per una bici da 350-500w



#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Poi fanno sempre l'esempio sulla vecchia 500, che se le togli il peso del motore (quattro bulloni e via) è una piuma. Assolutamente imparagonabile anche con una semplice Punto semiattuale...


Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users