Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Come smontare il Serbatoio Benzina Opel Zafira 1.8

opel zafira1

  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1
kamranis1

kamranis1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
Salve
 
Vorrei sapere come posso smontare il seratoio benzina della Opel Zafira 1.8 Anno 2000.
 
A Gpl la macchina parte ma a benzina nessun segnale.
I fusibli li ho controallati e sono tutti ok.
Secondo me è partita la pompa benzina e la devo cambiare.
Vorrei i consigli per smontare il serbatoio e cambiare solo la pompa senza corpo completo.
 
Grazie.

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Prima di smontare serbatoi è bene controllare che la corrente arrivi alla pompa. A volte il problema è effettivamente la pompa bruciata, altre volte, oltre ai fusibili che hai controllato, a fare i capricci è il relè tachimetrico (altre ancora la pompa si brucia perchè il relè funziona male).

 

Dalle immagini che ho trovato in rete non dovrebbe comunque essere necessario smontare il serbatoio, perchè l'accesso è da sotto i sedili: LINK

 

Detto questo, ti consiglio di risparmiare procurandoti il pezzo su ebay, ma di far fare il lavoro ad un'officina: la benzina ed i suoi vapori sono una brutta bestia, lavorare su una pompa significa aver a che fare contemporaneamente con roba esplosiva e con un generatore di scintille. Se non sai esattamente cosa fare rischi di farti molto male!


Se leggi, sono a metano...

#3
kamranis1

kamranis1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts

Ci riprovo a vedere ma sotto i sedili centrali ho guardato bene ce solo un foro da dove i fili vanno giu e poi girano verso serbatoio.

cosa il relè tachimetrico e dove si trova???

 

corrente controllo se ho accesso fino la pompa se no come controllo se arriva la corrente??

 

Grazie







Also tagged with one or more of these keywords: opel, zafira1

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users