Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

DDL Concorrenza: novitą per rc auto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
mascalzone67

mascalzone67

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi
Questo è il link che riguarda il DDL Concorrenza. Ci sono interessanti novità che riguardano l'assicurazione auto. Ovviamente il tutto dovrà essere approvato dal Senato...

http://www.senato.it...GT/00940669.pdf

Ad esempio: Le imprese di assicurazione praticano uno sconto significativo rispetto al prezzo della polizza altrimenti applicato nel caso in cui l'assicurato contragga più polizze assicurative di veicoli in suo possesso e sottoscriva per ciascuna polizza una clausola di guida esclusiva.

Art. 9.
(Valore probatorio delle cosiddette «scatole nere» e di altri dispositivi elettronici)
1. Dopo l'articolo 145 del codice delle assicurazioni private, di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, è inserito il seguente:
«Art. 145-bis. (Valore probatorio delle cosiddette "scatole nere" e di altri dispositivi elettronici). 1. Quando uno dei veicoli coinvolti in un incidente risulta dotato di un dispositivo elettronico che presenta le caratteristiche tecniche e funzionali stabilite ai sensi dell'articolo 132-ter, comma 1, lettere b e c, e fatti salvi, in quanto equiparabili, i dispositivi elettronici già in uso alla data di entrata in vigore delle citate disposizioni, le risultanze del dispositivo formano piena prova, nei procedimenti civili, dei fatti a cui esse si riferiscono, salvo che la parte contro la quale sono state prodotte dimostri il mancato funzionamento o la manomissione del predetto dispositivo. Le medesime risultanze sono rese fruibili alle parti.

Messaggio modificato da mascalzone67, 11 ottobre 2015 - 07:30





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users