Incendio su una Passat GPL
Iniziato da
Nicola Ventura
, nov 20 2008 03:04
#1
Inviato 20 novembre 2008 - 03:04
Tragico, agghiacciante incidente, poco dopo le 11,30 sulla tangenziale sud, poche centinaia di metri dopo la rotatoria Vender. Un'auto ha improvvisamente iniziato a sbandare, finendo contro il guard rail. L'auto ha preso fuoco, e purtroppo il conducente ha perso la vita: la vittima è Vincenzo Luongo, 37 anni, molto conosciuto per la sua atività di capoofficina all'Autocentro Baistrocchi. Alcuni automobilisti avevano provato a soccorrerlo, ma l'uomo era incastrato nell'abitacolo,e l'auto era già in preda alle fiamme.
Sul posto, oltre a vigili del fuoco e 118, sono accorse le pattuglie della Polizia municipale. E' stata disposta una chiusura della tangenziale: la situazione del traffico in tangenziale è tornata alla normalità solo verso le 12,30. E il traffico nella zona della rotatoria Vender/via Emilia ovest è naturalmente in forte difficoltà. Si consigliano quindi itinerari alternativi per aggirare la zona.
Fonte: Gazzetta di Parma
Qui il pdf con l'articolo completo: Gazzetta_di_Parma.pdf 974,36K 119 Numero di downloads
Sul posto, oltre a vigili del fuoco e 118, sono accorse le pattuglie della Polizia municipale. E' stata disposta una chiusura della tangenziale: la situazione del traffico in tangenziale è tornata alla normalità solo verso le 12,30. E il traffico nella zona della rotatoria Vender/via Emilia ovest è naturalmente in forte difficoltà. Si consigliano quindi itinerari alternativi per aggirare la zona.
Fonte: Gazzetta di Parma
Qui il pdf con l'articolo completo: Gazzetta_di_Parma.pdf 974,36K 119 Numero di downloads
#3
Inviato 20 novembre 2008 - 03:40
In realtà non è chiarissimo, ma siccome sembra che non vi sia stato un impatto rilevante è realistico presumere che, se il motore ha continuato a funzionare, non siano entrati in funzione i sistemi di cut-off che interrompono i circuiti di alimentazione del carburante.
Circa le vere causa, sempre che si riesca a stabilirle (viste le condizioni dell'auto in seguito al rogo) potrebbe essere di tutto e ovviamente anche indipendenti dall'impianto Gpl.
L'unica notizia positiva, che mi sembra importante mettere in evidenza, è che la valvola di sicurezza implementata dalla normativa 67/01 su tutti gli impianti a partire dal gennaio 2001 abbia egregiamente fatto il suo dovere tant'è che non vi è stata alcuna esplosione del serbatoio.
Nico
Circa le vere causa, sempre che si riesca a stabilirle (viste le condizioni dell'auto in seguito al rogo) potrebbe essere di tutto e ovviamente anche indipendenti dall'impianto Gpl.
L'unica notizia positiva, che mi sembra importante mettere in evidenza, è che la valvola di sicurezza implementata dalla normativa 67/01 su tutti gli impianti a partire dal gennaio 2001 abbia egregiamente fatto il suo dovere tant'è che non vi è stata alcuna esplosione del serbatoio.
Nico
#6
Inviato 20 novembre 2008 - 05:46
#8
Inviato 04 giugno 2009 - 09:13
Dalla perizia sulla vettura pare che la causa dell'incendio potrebbe essere stata una perdita di benzina nel vano motore.
Ne ha parlato recentemente quattroruote: Incendio Passat - IL GPL NON C'ENTRA ma la cosa, casualmente, è passata piuttosto in secondo piano...
Nico
Ne ha parlato recentemente quattroruote: Incendio Passat - IL GPL NON C'ENTRA ma la cosa, casualmente, è passata piuttosto in secondo piano...
Nico
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users