Audi A3 1.6 (8L)
#22
Inviato 12 marzo 2009 - 06:24
Nico
Tutta questa strada per l'ottimo Valerio?
Magari passa pure nei ristoranti per il risotto al radicchio, poenta e osei inaffiati da prosecco...
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#23
Inviato 21 aprile 2009 - 05:17
Assolutamente si!!!
E dire che ne è valsa la pena è dire poco!!!
La macchina è a dir poco perfetta, il lavoro è stato eseguito in modo preciso, pulito, impeccabile!!!
Non vedo l'ora di mostrarvi le foto del capolavoro di Valerio (che ringrazio infinitamente)!!!! Ne rimarrete a dir poco incantati!!!
Ciao!
Mony.
#25
Inviato 21 aprile 2009 - 06:19
3 Faber da 30 litri
Bigas SGISN (Sequential Gas Injection System N)
Ci ha riconosciuto i 650€ ma gli abbiamo detto che se a lui riconosceranno solo 500€ gli bonificheremo i 150€ di differenza.
Il problema è che il consorzio Ecogas non ha ancora detto la parola fine.
Yes... perde qualcosina in ripresa ma poi va via lisci liscia regolarissima.
La commutazione è stata impostata a 25° (o 3 sec se già calda) e 1600 giri ... ed è assolutamente impercettibile.
Primo test di consumo (da prendere solo come riferimento di massima):
Susegana - Suisio: 295Km percorsi a 130km/h
Siamo partiti con il pieno e siamo arrivati a Suisio con l'indicatore in riserva ed abbiamo caricato 14,5Kg.
Non male come inizio.
Nico
#26
Inviato 21 aprile 2009 - 06:24
Siamo partiti con il pieno e siamo arrivati a Suisio con l'indicatore in riserva ed abbiamo caricato 14,5Kg.
Mmm... io con lo stesso litraggio sulla treessei a 130-140 ho finito il metano a 224 km... invidiesciòn.
#27
Inviato 21 aprile 2009 - 07:08
Susegana - Suisio: 295Km percorsi a 130km/h
Siamo partiti con il pieno e siamo arrivati a Suisio con l'indicatore in riserva ed abbiamo caricato 14,5Kg.
Caspita! sembra un'ottimo inizio, aspettiamo un paio di medie vuoto-pieno-vuoto, ma soprattutto le foto!!!
www.ilRasoio.com
#28
Inviato 21 aprile 2009 - 07:32
Ottimo inizio.....
Complimenti....
ANZI COMPLIMENTESCION.....
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#30
Inviato 21 aprile 2009 - 10:41
Il consumo sembra ottimo, avete montato il variatore di anticipo ?
La taratura del termostato a 25 gradi e' una buona cosa, io all'inizio l'avevo a 40 ma ci metteva troppo a commutare, specie in inverno (e li' gli inverni sono anche piu' freddi), adesso e' a 30 e credo andrebbe bene anche a 25 o 20.
ciao
#31
Inviato 21 aprile 2009 - 10:48
Le 3 bombole sono in piano ed in effetti portano via molta della capacità di carico... ma quest'auto serve per portare Monica da casa al lavoro... per il resto c'è la Zafi quindi per noi non era un problema sacrificare il baule.
Nessun variatore... abbiamo deciso di evitarlo e prenderlo in considerazione solo successivamente qualora dall'uso della vettura se ne riscontrasse la necessità. Dopo un primo assaggio direi che l'evidente "necessità" non sembra essersi palesata.
Concordo. E' stata un decisione di Valerio che ho ben accolto.
nico
#32
Inviato 22 aprile 2009 - 07:41
Oggi l'ho settato a dovere e penso domani o con il primo pieno farò partire l'autoapprendimento...
A breve le impressioni anche su questo.
Nico
#33
Inviato 22 aprile 2009 - 08:47
Da questa discussione pareva fossi interessato al Gascomp 2 PLUS
Ti sei tenuto su quella linea?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#34
Inviato 22 aprile 2009 - 10:03
#36
Inviato 23 aprile 2009 - 10:01
#37
Inviato 24 aprile 2009 - 11:54
Io 3 anni fa' ho pagato 2.350 euro (senza contare un incentivo di 350), e' vero che ho comprato le bombole nuove per 600 euro, mi sembra, ed il variatore per 100 euro, ma sono anche passati 3 anni e comunque anche allora il prezzo era niente male.
ciao
#40
Inviato 03 maggio 2009 - 11:37
L'invasività dell'impianto aftermarket è stata ridotta al minimo e tutto è perfettamente in ordine!!!
Ma non solo "estetica" perchè sul fronte consumi questa macchina sta superando le aspettative.
Il consumo "medio" in uso reale-quotidiano di Monica a benzina era di circa 12,5 Km/l mentre dai primi pieni a metano sembra che l'A3 di stia assestando a circa 21,5Km/kg (scorporando ovviamente i kg percorsi a benzina).
Se queste prime indicazioni fossero confermate significherebbe un rendimento tra consumo in litri di benzina ed in kg di metano di 1,72!!!
L'autonomia di conseguenza è costantemente attorno ai 330km.
A breve statistiche più precise visto che il gascomp registra solo i km percorsi a metano.
Nico
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users