Certo che quelli della Volkswagen sono dei bei fenomeni....
Leggevo sul loro minisito dedicato alla gamma versioni ecologiche...
Alla fine mettono un bel "Possibilità di usufruire di eco-incentivi nazionali, regionali, locali"... e poi sono una delle poche Case che nell'accordo fatto con Landi non fanno omologare direttamente Bifuel le loro auto perdendo così praticamente tutti gli incentivi seri
E nel caso del Touran Bifuel non so nemmeno se dopo la trasformazione scende sotto i 140g di Co2 ....perdendo così anche l'incentivo alla rottamazione di 1500€
Ma se non e' omologata a GPL questo sarebbe inutile, d'altra parte se la Ecofuel non ci sta' nei 140 g/km Co2, considerando che il metano emette meno Co2 del GPL mi sa che non c'e' niente da fare.
CITAZIONE
Con la Touran Ecofuel però non ho capito se si prendono 1500 (metano >120Co2) + 1500 rottamazione o questi secondi no, essendo per le auto benzina fino a 140 grammi di Co2 (Ecofuel ne emette 154 nel ciclo combinato)
Mi sa' che ti sei risposto da solo.
L'annuncio del decreto dice:
CITAZIONE
Rottamazione: bonus di 1500 euro per acquisto auto Euro 4 o 5 con emissioni inferiori a 140 g/km di CO2 se benzina e 130g/km di CO2 se diesel
Parla solo di benzina, ma suppongo si intenda per tutti i motori ad accensione comandata (con le candele) il limite di 140 g Co2/km, dunque niente incentivo di rottamazione direi.
In effetti la Touran sembra veramente male attrezzata per questi incentivi, ma non si pensava di montarci il 1.4 turbo ? Probabilmente quel motore e' abbastanza efficiente da scendere sotto i 140. in quel caso la differenza di prezzo sarebbe livellata dall'incentivo.
Ho visto che la Zafira CNG ci rientra appena, 138 g Co2/km, manco l'avessero fatto apposta, non e' che il 1.6 turbo rientra sotto i 120 g Co2/km ? Sarebbe una bella svolta, 3500 euro d'incentivo ! Potrebbe costare addirittura meno della 1.6.
ciao