Contro le auto elettriche
#1
Posted 29 May 2008 - 09:12 AM
I non vedenti!
Hanno detto che sono troppo silenziose, non le sentono arrivare e rischiano di essere arrotati!!!
Oh! E' proprio vero che quello che per qualcuno è un vantaggio, per altri può essere una sfiga...
Ciao
Guba
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#2
Posted 29 May 2008 - 10:44 AM
Comunque il problema esiste, e credo che prima o poi il legislatore (italiano o europeo che sia) cercherà di colmare una lacuna legislativa. Speriamo non rendano obbligatorio il BIIIP BIIIP BIIIP dei muletti!
#3
Posted 29 May 2008 - 02:14 PM
In molte citta` Europee orma ci sono le cicale ai semafori pedonali, altra possibilita` trasformare gli utilissimi ma ime` vietati (Io pagerei un superbollo per utilizzarlo, mi fregano spesso ma punti nisba in Germania fino a 27 Km/h in Autostrada costa solo soldi, fortunatamente) Radarwarner su frequenze e dare delle trasmittenti ai non vedenti, Sordi e MP3/ipod user magari anche a qualche distratto, ai sognatori ed i ciclisti cambiacorsia a tradimento (le ultime categorie sono i + pericolosi).
Saluti Luca
#4
Guest_alessandro75_*
Posted 29 May 2008 - 04:04 PM
OT
Per come la vedo sono dei gran maleducati, in due riescono ad occupare tutt'una corsia.......ma pensano d'essere al Giro d'Italia?
#5
Posted 29 May 2008 - 06:17 PM
Una soluzione bisognera` pure trovarla ovviamente ecocompatibile alla flintstone http://mag.awn.com/i...sFlintstone.jpg
questa combinazione + gradita ????
#6
Guest_alessandro75_*
Posted 29 May 2008 - 06:29 PM
#7
Posted 29 May 2008 - 06:32 PM
#8
Posted 20 June 2008 - 11:01 PM
Per loro l'auto elettrica silenziosa è un problema come tutti gli altri mezzi poco rumorosi: bici, monopattini etc...
Il pericolo maggiore è rappresentato dai distratti: sono tanti e hanno comportamenti stupidamente pericolosi!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#9
Posted 19 October 2012 - 12:02 AM
Saluti.!!
#10
Posted 21 September 2016 - 05:45 PM
Riciclo e Riuso, Recuperando questa discussione per dire un paio di cose.
CONTRO l'auto elettrica: (oltre la vituperata silenziosità, aborrita nei tempi moderni, già discussa sopra)
1) Si deve essere un pochino tarati per girare con l'elettrico: appena ti riconoscono ti guardano stupefatti, soprattutto quando sei con il cavo in mano davanti alla colonnina che non ti collega e non carica.... poi si avvicinano e chiedono: "ma quest'auto è elettrica??? Mai vista prima..... " e ti fanno le domande più strane, a cui non sai come rispondere il più delle volte.
Sei un diverso, uno che non segue la moda di bruciare e consumare carburanti, e quindi non paghi accise. (per fortuna ho una EV-er e qualche "litrozzo di benza" ogni tanto me lo faccio.)
2) Si deve essere delle 'teste dure'.
Perseverare, insistere, tra tessere e diversi gestori, e non perdersi d'animo.
Aver tanto tempo da perdere. Non va bene nei tempi moderni, che si ha fretta e s'ha da fare!
Ideale essere stanziali, partire e tornare a caricare su posti noti.
Spesso le colonnine che non conosci sono ben nascoste, in angoli che potrebbero esser inaccessibili o occupate da abusivi.
O da chi come me, mi e' capitato, se ne sta al telefono come un pirla davanti alla colonnina, le prime volte per ore, per parlare con il "call center" (in genere gentilissimi e efficienti!) del gestore per sbloccare la carica.
Auguri, elettroitaliani. E naturalmente avere uno smartphone ultima generazione super efficiente, anzi, meglio due!
Stay tuned ....
Edited by mito1960, 21 September 2016 - 05:57 PM.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#11
Posted 28 September 2016 - 02:02 PM
Intervento precedente, scherzoso, era per sollecitare anche chi fa le gare con l'elettrica a dire due parole: un bel caos, con punti di carica messi spesso dove non si riesce o non si vuole andare: pazzesca l'idea di mettere posti di carica non ultraveloci in distributori autostradali, e nel frattempo che fai?
O in pieno centro dove c'è il parcheggio selvaggio, e trovi l'abusivo che non deve fare energia, e ti costringe a chiamare i vigili.
Devono metterli nei parcheggi dei posti di lavoro!
Dove ci si ferma a riposare, o ci sono attività che puoi programmare nei viaggi.
Invece me li ritrovo negli IPERMERCATI o nelle catene di fast food, che io aborro! Ma sono patemi miei.
Ci dovrebbe essere un punto di carica ogni parcheggio. Con sistemi di pagamento funzionali.
Scusate gli sproloqui, ma le mosche bianche che girano in elettrico sono proprio dei pionieri, che non hanno tutte le ruote a posto....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#12
Posted 29 September 2016 - 09:01 AM
Intervento precedente, scherzoso, era per sollecitare anche chi fa le gare con l'elettrica a dire due parole: un bel caos, con punti di carica messi spesso dove non si riesce o non si vuole andare: pazzesca l'idea di mettere posti di carica non ultraveloci in distributori autostradali, e nel frattempo che fai?
Bevi un caffè mooolto lungo?
#13
Posted 30 September 2016 - 04:24 PM
Quello, il caffè lungo te lo fai se trovi le nuove tipo AFFI (VR)
https://chargemap.co...bt-charger-affi
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#14
Posted 21 November 2016 - 02:42 PM
CONTRO le auto elettriche: in questo articolo, solo il titolo è contro....
http://www.motori.it...m_term=3a52c6a4
"In particolare, prenderemo in considerazione un recente lavoro presentato dal SINTEF, una organizzazione di ricerca indipendente con base a Trondheim, in Norvegia. L'istituto ha studiato l'emissione di campi elettromagnetici, in laboratorio e su strada, di veicoli con differenti motorizzazioni: sette auto elettriche, una alimentata a idrogeno, due a benzina e una a gasolio. Sono stati utilizzati sensori collocati in corrispondenza della testa, del petto e dei piedi dei manichini.
Per tutte i risultati hanno evidenziato un'esposizione per l'uomo inferiore al limite stabilito dalla Commissione Internazionale per la protezione da radiazioni non-ionizzanti (ICNIRP). In particolare, il campo più elevato generato da una delle auto, era meno del 20% del parametro di legge. Si tratta di un campo generato da un'auto elettrica e collocato sul pavimento della vettura vicino alla batteria."
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#15
Posted 03 December 2016 - 03:44 PM
Quello, il caffè lungo te lo fai se trovi le nuove tipo AFFI (VR)
Questo punto e' stato rimosso, ovvero , non c' e' più la colonna di ricarica.....non so spiegarmi il motivo!!!!
#16
Posted 06 December 2016 - 01:32 PM
Questa invece è una perla di ATTIVISSIMO dal suo blog: morale, l'idrogeno è una jattura!!!!
http://attivissimo.b...ondo-delle.html
cito: "Auto a idrogeno consumerebbero il triplo di elettricità di rete rispetto a quelle a batteria. Per chi teme che le auto elettriche implichino un eccessivo consumo di corrente elettrica dalla rete e pensa che le auto a idrogeno siano un’alternativa migliore, secondo Green Car Reports per produrre il volume di idrogeno necessario per far fare un chilometro di strada a un’auto a idrogeno ci vuole circa il triplo dell’energia richiesta per caricare una batteria che faccia fare lo stesso chilometro a un’auto elettrica, per cui “i veicoli a idrogeno aumenteranno la domanda di elettricità molto più delle auto elettriche per coprire le medesime distanze. E questo senza neanche prendere in considerazione il costo di installare una rete capillare di distribuzione di idrogeno”. Va detto che questi valori vengono forniti da Green Car Reports senza presentare i dati e i metodi che li hanno generati."
perfettamente in sintonia con il bravo divulgatore Paolo Attivissimo.
Edited by mito1960, 06 December 2016 - 01:34 PM.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#17
Posted 01 November 2018 - 05:39 PM
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#18
Posted 12 November 2018 - 12:16 PM
Però nella lunga disamina, che ho letto velocissimamente, non mi pare venga considerato il tema del reperimento della materia prima (Litio attualmente) per le batterie e il problema del loro smaltimento.
Non che io sia a favore delle auto "termiche"
Il vero problema futuro è: togliere le auto dalle strade quanto più possibile!
E non sostituire queste a quelle
#19
Posted 27 November 2018 - 10:42 AM
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#20
Posted 11 December 2018 - 12:34 PM
Non teletrasporto ma ad esempio
- ebikes
- bike & ebike sharing
- car sharing
- mezzi pubblici su ferro
- smart working
c'è gente che continua a usare l'auto per fare 2km e portare il figlio a scuola, poi torna a casa e la mette se va bene in box oppure in strada...
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users