Ho una Zafira 1.6 benzina del 2005 e a febbraio 2008 ho installato un impianto gpl della BRC
ho bisogno anch'io di questi additivi ????
Avevo una punto 60 con gpl e ho percorso 250.000 Km. senza mai aggiungere nessun additivo.........
Trattamento Sintoflon
Iniziato da
Tartufo
, giu 06 2008 12:52
#62
Inviato 29 marzo 2009 - 01:03
CITAZIONE
Mhm... né buca né ponte... mi sà che lo farò fare ad un meccanico "in mia presenza" e su consegna da parte mia dell'olio cambio già miscelato con il Sintoflon!
il trattamento devi farlo dopo aver cambiato l'olio, a motore ben caldo, poi versato il prodotto, devi circolare per almeno un'oretta
Ciao
PNP "Km 255.000"
#65
Inviato 31 marzo 2009 - 01:36
Poi facci sapere come ti trovi , e se và come a me, inizia a tenere nota dei consumi
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#66
Inviato 06 aprile 2009 - 07:38
CITAZIONE(cpaolo67 @ Mar 31 2009, 01:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E famoce pure sto giro... Sintoflon ET acquistato: 26 euro (250 ml).
Una di queste sere procederò...
Una di queste sere procederò...
Ecco fatto... sabato mattina "Sintoflon ET" aggiunto!!! Ora terrò cercherò di tenere tutto "monitorato"!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#67
Inviato 15 aprile 2009 - 07:48
Ho deciso!
Provo il Sintoflon! Il CPL non mi convince per la possibilità di otturare le punterie idrauliche...
Voi che siete informati, consigliatemi!
La mia Multipla ha 130.000km, ne mancano 8000 al cambio olio. Sarebbe troppo presto mettere già l' ET adesso?
L' ET lo devo prendere da 250ml e il Protector lo devo prendere nella confezione da 500ml, giusto?
Sapete dirmi quanto costano le due confezioni?
Grazie!
Provo il Sintoflon! Il CPL non mi convince per la possibilità di otturare le punterie idrauliche...
Voi che siete informati, consigliatemi!
La mia Multipla ha 130.000km, ne mancano 8000 al cambio olio. Sarebbe troppo presto mettere già l' ET adesso?
L' ET lo devo prendere da 250ml e il Protector lo devo prendere nella confezione da 500ml, giusto?
Sapete dirmi quanto costano le due confezioni?
Grazie!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#68
Inviato 15 aprile 2009 - 10:00
Carlos devi prendere tutte e 2 le confezioni da 250ml
per i prezzi indicativi del Sintoflon ET e del Protector però dell'ultimo te ne servono 2
mentre per sapere se è troppo presto metterlo 8000 km prima del tagliando ti consiglio di Chiederlo a Loro
per i prezzi indicativi del Sintoflon ET e del Protector però dell'ultimo te ne servono 2
mentre per sapere se è troppo presto metterlo 8000 km prima del tagliando ti consiglio di Chiederlo a Loro
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#70
Inviato 15 aprile 2009 - 10:50
#71
Inviato 16 aprile 2009 - 10:27
...io non ci capisco nulla...
Dal sito Sintoflon:
Sintoflon Protector: quando usarlo ed in quali quantità?
Il Sintoflon Protector è un concentrato abbattitore d’usura a base di ptfe, anche soprannominato seconda fase del trattamento perché in genere lo si consiglia dopo l’impiego del Sintoflon ET. Richiede olio e filtro puliti, non ha più alcun effetto detergente ma solo di protezione antiusura. Può anche essere impiegato direttamente su motori con circuito olio pulito. Da prove fatte si è visto che l’usura cala in relazione all’aumentare percentuale di Protector rispetto all’olio, più ce n’è e meno usura si ha, tuttavia un range ideale nel rapporto tra spesa e risultato si ha per additivazioni attorno a 5-10% rispetto alla quantità d’olio. Normalmente la prassi comune è di un flaconcino su una moto, due su auto medie, tre su quelle superiori e di seguito all’aumentare delle dimensioni della meccanica da trattare. Oltre alla quantità in sé è molto importante la frequenza di additivazione.
Ancora da loro sito, ma un'altra sezione sempre relativa al Protector:
Dosaggio : Consigliato almeno 1 flacone da 125 ml. per ogni litro di cilindrata.
Maggiori quantitativi consigliabili però meglio se diluiti.
Dal sito Sintoflon:
Sintoflon Protector: quando usarlo ed in quali quantità?
Il Sintoflon Protector è un concentrato abbattitore d’usura a base di ptfe, anche soprannominato seconda fase del trattamento perché in genere lo si consiglia dopo l’impiego del Sintoflon ET. Richiede olio e filtro puliti, non ha più alcun effetto detergente ma solo di protezione antiusura. Può anche essere impiegato direttamente su motori con circuito olio pulito. Da prove fatte si è visto che l’usura cala in relazione all’aumentare percentuale di Protector rispetto all’olio, più ce n’è e meno usura si ha, tuttavia un range ideale nel rapporto tra spesa e risultato si ha per additivazioni attorno a 5-10% rispetto alla quantità d’olio. Normalmente la prassi comune è di un flaconcino su una moto, due su auto medie, tre su quelle superiori e di seguito all’aumentare delle dimensioni della meccanica da trattare. Oltre alla quantità in sé è molto importante la frequenza di additivazione.
Ancora da loro sito, ma un'altra sezione sempre relativa al Protector:
Dosaggio : Consigliato almeno 1 flacone da 125 ml. per ogni litro di cilindrata.
Maggiori quantitativi consigliabili però meglio se diluiti.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#72
Inviato 16 aprile 2009 - 10:57
L'indicazione migliore è quella che hai evidenziato in grassetto.
La seconda è "empirica", nel senso che aumentando la cilindrata generalmente aumenta la quantità d'olio. Con le dovute eccezioni, tipo il 1.6 della mia 205 che vuole quasi 5 kg d'olio, 'sto slurpone!
La seconda è "empirica", nel senso che aumentando la cilindrata generalmente aumenta la quantità d'olio. Con le dovute eccezioni, tipo il 1.6 della mia 205 che vuole quasi 5 kg d'olio, 'sto slurpone!
Se leggi, sono a metano...
#73
Inviato 16 aprile 2009 - 12:04
Quindi per i circa 4 kg d'olio della Multipla ce ne andrebbero 400ml, giusto? Il resto lo metterò nello scooter!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#74
Inviato 18 aprile 2009 - 11:16
Oggi ho fatto il trattamento con l' ET, perche alla Sintoflon hanno risposto al mio dubbio riguardo a quanto tenere l' ET in giro nel motore.
Dato che la macchina è a metano, in giro ci dovrebbero essere molte meno morchie e schifezze, rispetto ad una solobenza, quindi tenere l'ET in circolo per 8000Km non ha controindicazioni.
Allora: sono entrato in A13 a Ferrara Nord, ho svuotato il flacone nella ADS Po Est (che da oggi eroga anche metano!!!) e sono partito alla volta di Padova. Arrivato a PD, sono uscito, ho fatto inversione e sono ripartito per Ferrara. La primissima impressione è stata di aver perso moltissimo freno motore. Per uscire dalla A13, mi sono accodato ad un TIR e come al solito (non ho l'abitudine di prendere la rampa a 130all'ora e poi frenare) ho tolto il piede dall'acceleratore e scalato in quarta. Mi sono reso conto che perdevo molta meno velocità del solito.
Adesso aspetto per vedere se ci sono altri miglioramenti
Dato che la macchina è a metano, in giro ci dovrebbero essere molte meno morchie e schifezze, rispetto ad una solobenza, quindi tenere l'ET in circolo per 8000Km non ha controindicazioni.
Allora: sono entrato in A13 a Ferrara Nord, ho svuotato il flacone nella ADS Po Est (che da oggi eroga anche metano!!!) e sono partito alla volta di Padova. Arrivato a PD, sono uscito, ho fatto inversione e sono ripartito per Ferrara. La primissima impressione è stata di aver perso moltissimo freno motore. Per uscire dalla A13, mi sono accodato ad un TIR e come al solito (non ho l'abitudine di prendere la rampa a 130all'ora e poi frenare) ho tolto il piede dall'acceleratore e scalato in quarta. Mi sono reso conto che perdevo molta meno velocità del solito.
Adesso aspetto per vedere se ci sono altri miglioramenti
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#75
Inviato 28 aprile 2009 - 02:19
CITAZIONE(cpaolo67 @ Apr 6 2009, 08:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ecco fatto... sabato mattina "Sintoflon ET" aggiunto!!! Ora terrò cercherò di tenere tutto "monitorato"!!!
Porca paletta... da quando cerco di monitorare i consumi va sempre a fare il pieno mia moglie e non resetta il contachilometri parziale!!! ...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#76
Inviato 28 aprile 2009 - 09:24
Tanto per non sapere ne leggere & ne scrivere, 500km con una tacca verde ancora accesa!
Sintoflon rules!!!
Sintoflon rules!!!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#79
Inviato 29 aprile 2009 - 07:51
Percorrenza pieno (fino alla commutazione a benzina) record!
523Km!!!
contro i 480 circa abituali!
Che spettacolo!!!
Che spettacolo!!!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#80
Inviato 13 maggio 2009 - 10:38
CITAZIONE(cpaolo67 @ Apr 29 2009, 12:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Appena torno dalla gita in Umbria avrò percorso circa 2.000 km da quado ho messo l'ET. Quindi procederò con cambio Olio ed aggiunta del Protector!!!
Ieri ho acquistato il Protector (35 euro due confezioni da 125 ml), questa sera: TAGLIANDO!!! Cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline e aggiunta Sintoflon Protector!!!
Il tutto ad euro 90 circa (comprensivi di 5 litri di olio però )!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users