Lavoro compiuto!!! Che dire. La macchina pare come fosse MOLTO più slegata... ma credo che sia soprattutto anche l'effetto dell'olio nuovo. Quello tolto era parecchio nero e ormai parecchio vecchiotto... Ora vedrò i consumi!!!
Trattamento Sintoflon
Iniziato da
Tartufo
, giu 06 2008 12:52
#84
Inviato 15 maggio 2009 - 02:01
#85
Inviato 18 maggio 2009 - 11:50
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 14 2009, 03:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Lavoro compiuto!!! Che dire. La macchina pare come fosse MOLTO più slegata... ma credo che sia soprattutto anche l'effetto dell'olio nuovo. Quello tolto era parecchio nero e ormai parecchio vecchiotto... Ora vedrò i consumi!!!
Ieri ho usato parecchio l'auto e confermo quanto sopra... è molto più "fluida"... come se prima fosse "legata". Come accadde a Carlos aggiundengo l'E.T., ho notato anche io molto meno "freno motore" in decelerazione...
Questa sera faccio un bel pieno e "vedarom" i consumi!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#86
Inviato 18 maggio 2009 - 12:36
Se hai possibilità prova anche il gear Lube! non sentirai più la leva del cambio, innesti dolcissimi! è il trattamento che mi ha colpito di più!
prima se avvicinandomi a un semaforo rosso mettevo in folle, e schiacciavo la frizione, sentivo la differenza tra cambio in folle e frizione aperta
ora non più
prima se avvicinandomi a un semaforo rosso mettevo in folle, e schiacciavo la frizione, sentivo la differenza tra cambio in folle e frizione aperta
ora non più
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#88
Inviato 20 maggio 2009 - 08:09
CITAZIONE(Pha79 @ May 18 2009, 01:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se hai possibilità prova anche il gear Lube! non sentirai più la leva del cambio, innesti dolcissimi! è il trattamento che mi ha colpito di più!
prima se avvicinandomi a un semaforo rosso mettevo in folle, e schiacciavo la frizione, sentivo la differenza tra cambio in folle e frizione aperta
ora non più
prima se avvicinandomi a un semaforo rosso mettevo in folle, e schiacciavo la frizione, sentivo la differenza tra cambio in folle e frizione aperta
ora non più
... ma non so come metterlo... ... e portarla da un meccanico nada, nein, no!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#89
Inviato 20 maggio 2009 - 08:25
Occorrente: chiave per tappo di scolo, chiave per tappo di riempimento, tubo di gomma flessibile, imbuto, abbondante colla vinilica.
Per svuotarlo nessun problema. Per riempirlo infili il tubicino nel tappo di riempimento e dall'alto con l'imbuto versi l'esatta quantità prevista nel libretto. Mi raccomando compra l'olio della gradazione giusta!
P.S. Non so dove sia il tappo di riempimento sulla Multiplona. Su molte auto vi si accede togliendo una ruota.
Per svuotarlo nessun problema. Per riempirlo infili il tubicino nel tappo di riempimento e dall'alto con l'imbuto versi l'esatta quantità prevista nel libretto. Mi raccomando compra l'olio della gradazione giusta!
P.S. Non so dove sia il tappo di riempimento sulla Multiplona. Su molte auto vi si accede togliendo una ruota.
Se leggi, sono a metano...
#92
Inviato 20 maggio 2009 - 11:26
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 20 2009, 09:09 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... ma non so come metterlo... ... e portarla da un meccanico nada, nein, no!!!
Beh naturalmente ti serve anche l'olio del cambio nuovo da mettere e poi bisogna vedere se riesci a localizzare i due tappi. Su molti libretti di manutenzione del cambio non si parla proprio.
Puoi andare alla ricerca infilandoti sotto la macchina oppure cercare su internet, magari un manuale d'officina.
Ho messo l'ET, certo che per 23 euro qualunque cosa faccia piu' di zero mi sta' bene.
Tra qualche giorno mi arriva il Gear lube e quindi cambio olio del cambio piu' additivo.
Comunque anche solo cambiare l'olio del cambio da' effetto positivo.
ciao
#94
Inviato 16 giugno 2009 - 07:36
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 14 2009, 03:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...Ora vedrò i consumi!!!...
Premetto che con quest'ultimo pieno ho fatto anche parecchia tangenziale a velocità costante e quindi ha inciso MOLTO anche quello, però stamattina con il rifornimento fatto (0.760 invidescion me ) ho calcolato che TA-RA-TA-TA: 21.98 km al Kg!!! Che per una Multipla usata comunque prettamente in ciclo urbano è veramente parecchio !!!
Sarà merito del Sintoflon??? Credo che tutto il merito no, però in parte mi sa proprio di si!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#95
Inviato 16 giugno 2009 - 07:38
#97
Inviato 16 giugno 2009 - 09:09
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 16 2009, 08:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
0.760 invidescion me
Invidiesciòn sì!
P.S. Devo decidermi a farlo, 'sto cacchio di trattamento Sintoflon!
Gianluca, hai più avuto novità?
Se leggi, sono a metano...
#98
Inviato 25 giugno 2009 - 08:35
Ripeto che NON posso "provare" sia tutto merito del Sintoflon... però da quando l'ho messo i miei vecchi record personali li sto battendo tutti: ieri ho finito il gas dopo 480 km fatti TUTTI in ciclo urbano !!! Se poi tenete conto che in città l'auto la usa al 90% mia moglie che mette la 4^ quando i pistoni glielo implorano, (se c'è uno stradone di 700/800 mt e lo si fa ai 60km orari, per lei mica serve mettere la 4^ ) e la 5^ non sa neppure che esiste (crede sia un optional per l'autostrada)!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#99
Inviato 20 luglio 2009 - 02:41
Ieri la mia zafira si è bevuta una confezione di sintoflon et senza fare tante storie.
Anche io sono sulla barca, vediamo se ne vale la pena.
Il motore mi sembra giri assolutamente come prima.
Boh stiamo a vedere.
Anche io sono sulla barca, vediamo se ne vale la pena.
Il motore mi sembra giri assolutamente come prima.
Boh stiamo a vedere.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#100
Inviato 20 luglio 2009 - 06:36
Raga, sono molto ignorante nella questione ma sento miracoli.
C'è qualcuno disposto a spiegarmi che cosa sia questo Sintoflon?
E poi io ho una GPNP da poco (nemmeno 1000 Km) è necessario che lo usi e se si che tipi ci sono e quando devo usarlo e sopratutto io sapevo che il motore a metano durava di più perchè è meno corrosivo, possibile???
O è necessario che cominci a fare qalcosa già dal prossimo tagliando???
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza
C'è qualcuno disposto a spiegarmi che cosa sia questo Sintoflon?
E poi io ho una GPNP da poco (nemmeno 1000 Km) è necessario che lo usi e se si che tipi ci sono e quando devo usarlo e sopratutto io sapevo che il motore a metano durava di più perchè è meno corrosivo, possibile???
O è necessario che cominci a fare qalcosa già dal prossimo tagliando???
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza
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