Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Honda Civic Hybrid IMA convertita a metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
253 risposte a questa discussione

#201
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
... Si è spento il Gas - Comp, temo si sia rotto.
------
BREVE Pit-stop e il computer di bordo che calcola tutto è nuovamente attivo!
 
foto in galleria .... appena  riesco!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#202
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

dalle foto della tua civic ho visto che usi lo "scangauge" ma a cosa serve di preciso?


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#203
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Serve ad avere tutti i parametri utili, tra cui uno indispensabile: la tensione della batteria piccola da 12volt, per non restare fermi!

La Civic ibrida ti può lasciare a piedi a tradimento ogni 2 anni se non hai questo valore sottomano. (IMHO dovrebbero tenere un indicatore sul quadro per questo), poi fa anche altre cose guarda sul loro sito.

 

http://www.scangauge.com/

 

Serve anche a leggere gli errori da OBD.


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#204
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Treviso-Roma circa 550 Km e ritorno, con meno di 45 €uro di metano.

 

Breve resoconto di viaggio, io di solito sono stanzale, e viaggio in provincia di Treviso, ma a volte, qualche impegno mi porta a spasso per l'Italia, e allora, parto un giorno da Treviso,  dopo una riunione di lavoro verso le 17, carico al volo la figlia, che approfitta dello strappo per fare la turista e via verso Roma, direzione Sud sulla "Romea" per poi fare la Ravenna-Orte, ed evitare i pedaggi autostradali. Non ho tempo di rifornire prima, inizio il viaggio con metà serbatoio di metano (e benzina appena sopra la riserva).

Arrivo al solito vecchio metanaro, che ben carica sulla destra a Porto Viro, ho ancora autonomia di 30-50 Km. (gas-comp mi dice che sulla Romea sono andato a 36,7 Kg/Km) - velocità tra i 50


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#205
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

E poi... ? 

Ti sei addormetato sulla tastiera? :P


Se leggi, sono a metano...

#206
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

ADSL a gasolio: mi ha cancellato il resto....


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#207
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Segue: viaggio a metano a Roma sempre fuori da autostrade a pedaggio.

Arrivo al solito vecchio metanaro, che ben carica sulla destra a Porto Viro, ho ancora autonomia di 30-50 Km. (gas-comp mi dice che sulla Romea sono andato a 36,7 Kg/Km) - velocità tra i 50 e gli 80 orari.

  • carico 8,79 Kg pagati 8,09 € (a 0.920€/kg) dal rifornimento precedente 315 Km fatti.

Sulla superstrada che va a Sud posso tenere medie sopra i 90, successivo rifornimento programmato verso Terni ci doveva essere uno di quelli con la tessera di cui ho gli sconti, ma trovo un distributore non presidiato solo self di liquidi: riparto, sapendo che la E45 ha parecchi rifornimenti di gas aperti anche di notte e mi trovo subito dopo un AGIP con l'insegna metano accesa (sono già le 22 passate) . Il ragazzo vede l'auto osserva dentro il cofano aperto e il motore e mi chiede se è elettrica, annuisco, “si a metano, consuma e carica meno delle Panda, ma corre di più!”

  • qui carico 7,30 Kg pagati 7,43 € (a 1.010 €/kg) dal rifornimento precedente 319 Km metano.

Con questo pieno conto di arrivare all'albergo prenotato a Roma sul GRA entro la mezzanotte.

Però la carica è scarsa, e secondo problema, il navigatore impazzisce, e mi manda fuori per tornati tra Narni e tornati vari, finchè arrivo all'albergo dopo mezzanotte.

Il giorno dopo il navigatore è defunto e lo smartphone è in ritardo di due curve sulla navigazione, devo andare all'EUR, finiti i corsi riparto e quasi finisco il gas girando a caso.... finchè capito a un'altro AGIP

con una lunga coda che mi carica tantissimo: il gascomp mi segnava 218/220 bar alla ripartenza!!!

  • Mai rifornito (e pagato) tanto: 12,54 €.... con la mia auto (che di solito carica 10 kg) ho caricato ben 11,85 kg (a 1.010 €/kg) dal rifornimento precedente 318 Km fatti a metano.

Riparto da Roma verso nord, viaggio verso Viterbo, mi faccio un giro turistico per Nepi, anche qui mi godo le strade e i panorami, poi passo verso Orte, faccio giretti per Perugia e arrivo dopo cena a San Sepolcro altro Agip ENI sulla E45 con ancora 54 Km di autonomia.... quindi carica confermata da qualità e autonomia.

  • Carico 8,29 Kg pagati 8,44 € (a 1.018 €/kg) dal rifornimento precedente 320 Km fatti a metano.

Con questo pieno discreto arrivo tranquillo a casa, a nord di Treviso a dormire, per rifornire il giorno dopo a Postioma di Paese appena sopra Treviso, al nuovo ENI-Agip (il quarto diverso di seguito)

  • qui carico 10,00 Kg esatti. pagati 9,85 € (a 0.985 €/kg) dal rifornimento precedente 320 Km fatti a metano.

 


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#208
metempsicosis

metempsicosis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Ciao, sono nuovo sul forum.
Ho recentemente acquistato una Civic hybrif del 2006 con 30k km. Va da Dio, ora che ho percorso i primi 3k km ho imparato a conoscerla ed a ottenere buoni consumi. Il prossimo anno la convertirò a GPL perchè qui metano non ce n'è.
Vorrei sapere chi sono quei bravi esperti del sistema ima, così che all'occorrenza sappia a chi potermi rivolgere. Grazie

#209
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Ciao, 30 mila! praticamente come nuova! "Mikuni" un trasformatore di Mestre VE, ne aveva fatta una a GLP per un tassista di Udine, con ottima soddisfazone. Serve tenere l'auto per tanti Km prima di ammortizzare, ma l'auto come hai constatato è comoda.

 

La mia a metano mi regala grandi soddisfazioni, risolti i pochi problemi si fa guidare e rilassa, spendendo poco.

 

Di dove sei?  Per i meccanici Honda: numero verde Honda per avere quelli che loro consigliano, e chiedi se la conoscono bene, perchè può capitare che aumentano i consumi se ci sono rogne. Con guida tranquilla sei sotto i 5 litri % ...

Anche con il GPL posso consigliare iniettori veloci, su quelli non risparmiare, l'auto li merita.


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#210
metempsicosis

metempsicosis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Io vivo a Trieste, lavoro nelle province di TS e GO, ma sono originario di Oderzo (TV).

Per 9 anni ho corso con un'Astra a GPL (230k km senza manutenzione straordinaria finché ha perso compressione ed era impossibile fare più di 8km/l!!).

Ora attendo che mi scada l'anno di garanzia su questa Civic e poi la gaserò! Non prevedo di sostituirla prima che mi abbandoni per limite di età o usura, quindi alla fine l'investimento darà i suoi frutti.

Grazie per le info, teniamoci in contatto.

#211
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Allora vai dal Sandro di Tavagnacco Ud che è il mago della Civic ibrida. Come lui ne conosco pochi. Indirizzo lo avevo scritto qui sul forum....

 

Anche se non è più Honda ufficiale, non ha perso la competenza.

Indirizzo: VIA NAZIONALE , 81 CAP: 33010 - TAVAGNACCO (UD)


Messaggio modificato da mito1960, 01 novembre 2013 - 07:28

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#212
metempsicosis

metempsicosis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Splendido,grazie mille!!
Sei stato molto gentile!!
Buone feste

#213
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Quando hai fatto se ti va fai una recensione qui per tutti quelli che possono essere interessati!

Ciao


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#214
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

PS: da notizie riportate sembra che:

 

A gennaio 2014 Honda Auto di Dean Renzo, concessionario grosso e serio con sedi a Staranzano e Muggia, rileva Honda City che dunque torna ad essere “ufficiale”.

 

Però, se vuoi avere il top.... l’officina di Sandro, il bravo meccanico, ha cambiato sede.

 

http://www.fbmotortech.it/

 

Per chi è interessato, buona Fortuna, Fortunato Sandro....  :mavieni:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#215
metempsicosis

metempsicosis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Fantastico!
Io sono cliente della Dean Auto di Staranzano...ma terrò a mente il famoso Sandro.
PS: ho installato le termiche sui cerchi in lega originali. Sto cercando una seconda serie di cerchi per non stallonare i pneumatici ogni volta.
Sembra non si trovi nulla che non sia originale. Consigli? Indicazioni? Qualcuno che venda 4 cerchi di qualsiasi materiale purché non storti?

#216
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Per i cerchi faccio lo stesso, sono introvabili sia allo sfascio che sull'usato.

Devi cercare o quelli delle Civic 3 volumi o quelli delle HONDA CR-V con i 5 fori....

 

Se ne trovi 8 a buon prezzo.... il più basso trovato da me è sui 90 e rotti € l'uno, in lega

(marca DOTZ o ENZO) ma i più belli che mi sono piaciuti sono questi:

 

http://www.ebay.it/i...984.m1423.l2649


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#217
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Avete provato su www.123gomme.it


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#218
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

I prezzi non sono affatto male! grazie Pha


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#219
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Ho scoperto questo sito perché dopo aver preso le gomme della multipla dal "gemello tedesco" reifen.com

cercavamo qualcosa anche per la honda e visto il prezzo folle delle gomme per i suoi cerchi in lega,

per lo stesso prezzo abbiamo preso gomme e cerchi della seconda misura prevista sul libretto ;)

 

Nokian.jpg


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#220
metempsicosis

metempsicosis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Ciao Pha,

Nel sito da te indicato, quale serie di Civic hai indicato per avere i cerchi giusti, dato che la mia(FD3) non compare?

Grazie, ciao
Alberto




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users