Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Natural Power: Filtro metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21
MARKUSS

MARKUSS

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male

ecco il filtrino

 

hdh69.jpg

 

Eccola la foto del mio riduttore.

 

uy9k.jpg



#22
punto74

punto74

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Un saluto a tutti. Ho una punto 1.2 natural power del 2006, con quasi 180000 km, non ho avuto mai grossi problemi, ma ultimamente riscontro che la macchina singhiozza.
Leggendo in questo topic volevo sostituire il filtro del regolatore di pressione, ma non riesco. 
Ho chiuso le bombole per sicurezza e consumato il metano rimanente nel circuito con motore acceso, provato a svitare dove presumo sia inserito il filtro ma non riesco a svitarlo.
allego un foto del riduttore visto dal lato posteriore  e ho evidenziato il bullone che ho provato a svitare, spero di non aver sbagliato.
grazie a chi mi puo dare un consiglio.


#23
Beppebera

Beppebera

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

ecco il filtrino
 
hdh69.jpg
 
Eccola la foto del mio riduttore.

 
uy9k.jpg

---------
Ciao le foto non me le apre le potresti rimettere grazie.



#24
marko1971

marko1971

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Ciao le foto non me le apre le potresti rimettere grazie.

---------
 
Ciao Beppebera,
Se la macchina ti singhiozza 99 su cento sono gli iniettori che sono spompi a quei km, a me è successa la stessa cosa, pensavo anche io ai tempi del mio post che fosse il filtro del gas perchè lo avevo letto, ma se non capitano cose fuori dal mondo in qualche distributore che non lo filtra, cosa assai improbabile, il filtro del metano non lo si cambia mai.
Se ti da l'impressione che non vada su di giri specialmente in alto come se fosse ingolfata, sono gli iniettori da sostituire.
Il metano va benissimo ma è cazzoso da matti, infatti ha due problematiche la panda, le candele devono essere quelle giuste io ho sempre montato le NGK DCPR7E-N-10
 
altrimenti singhiozza inoltre fa fuori spesso le bobine di accensione poste tra la testa e la batteria. sempre che hai una NP del 2003/2009 come la mia.
Per il resto difficilmente potrà essere altro.
Attenzione che è molto delicato perche è fatto di cartoncino pressato, io ti dico che la mia ha 400.000 km e non lo ho mai cambiato, vedi tu se vuoi farlo.
Io ti consiglio di verificare gli iniettori, io li ho presi on line e poi montati, praticamente un paio restavano aperti e facevano ingolfare i cilindri dandomi la sensazione appunto come se avesse una miscela aria benzina troppo grassa.
Comunque per il filtrino il mio riduttore lo ha dietro al solenoide nero vedi la foto, il riduttore non è lo stesso per tutti i modelli dipende se è nativa fiat prima di una data era sotto dopo lo hanno messo dove lo ha la mia, in più se l'impianto è fatto dopo l'acquisto dipende dal fornitore ecc ecc.
Ti metto i link in quanto le foto non riesco a caricarle.
Quando apri l pagina vedi il riduttore, il filtro è posto nel bullone di sinistra posto sotto il cappellotto rosso sarà un 22/24 mm., se hai dubbi mi dai mail e te le invio al tuo indirizzo.
Ti allego anche il link del filtro che puoi reperire online perche i meccanici te lo fanno pagare 40 euro.....
Se hai dubbi scrivimi.
 
Link 1
 
Link 2
 
 
 
 
Ciao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users