Io ho sempre avuto due treni di gomme, invernali ben tassellate (per quanto sia possibile su una Punto) e estive molto lineari.
L'ultimo treno invernale (decenti) sono delle trayal T200, prima usavo Nokian Hakkapeliitta10, che non fanno più...
L'ultimo treno estivo, Toyo Proxes CF1.
devo dire, però che non tutte le gomme sono uguali...
Se l'unica volta che ho trovato neve (in anticipo, era ottobre) con le Toyo è stato da mettersi le mani nei capelli, sono arrivato a casa, in salita, solo grazie al minimo di S.Diesel, ho avuto in passato un treno di Michelin Energy XTR2, fuori produzione da un pezzo, che mi hanno stupito.
Ricordo come fosse oggi, era l'11/3/04, il giorno dell'attentato alla stazione di Atocha (e dell'Ictus di bossi...
).
Ha nevicato, bene, e dimentico del fatto che avevo tolto le invernali da poco, sono andato a far traversi nella ridente località di Folgaria, poco sopra casa.
Gomme con mescola alla silice, su neve battuta era come andare con gli invernali...e avevo meno di 2mm di battistrada.
Ero rimasto basito, seriamente...mi sono accorto che non erano le invernali solo al ritorno in auto dopo aver bevuto una cioccolata calda...avevo le ruote sterzate, e ho visto il battistrada.