Ci sono differenze tra i modelli turbo e la versione no?
C'è qualche utente che ha già installato un impianto su questo motore?
Stavo iniziando a cercare info sulle varie sedi valvole e/o regolazione gioco.
Fabio.
Motore Opel 1.4 (101cv/120cv/140cv)
Iniziato da
fabiobologna
, nov 21 2011 11:48
#2
Inviato 22 novembre 2011 - 01:46
Sono motori leggermente diversi seppur sviluppati sulla stessa base e fanno parte della cosiddetta "Family 0" dei propulsori GM.
A14XEP è il 1.4 aspirato da 100Cv (1.398 cc - RDC 10,5:1)
A14LET è il 1.4 turbo da 120Cv (1.364 cc - RDC 9,5:1)
A14NET è il 1.4 turbo da 140Cv (1.364 cc - RDC 9,5:1)
la differenza di cilindrata tra aspirato e turbo è dovuta ad una piccola variazione della misura dell'alesaggio.
Le punterie dovrebbero essere idrauliche ma lo verifico appena possibile.
A14XEP è il 1.4 aspirato da 100Cv (1.398 cc - RDC 10,5:1)
A14LET è il 1.4 turbo da 120Cv (1.364 cc - RDC 9,5:1)
A14NET è il 1.4 turbo da 140Cv (1.364 cc - RDC 9,5:1)
la differenza di cilindrata tra aspirato e turbo è dovuta ad una piccola variazione della misura dell'alesaggio.
Le punterie dovrebbero essere idrauliche ma lo verifico appena possibile.
#3
Inviato 14 dicembre 2011 - 04:51
Una cosa curiosa è che i motori A14XEP e A14LET a libretto dovrebbero avere i 195/65/15 (ottima reperibilità pneumatici) ed invece il A14NET parte dal 205/55/16.
Li per se il consumo dovrebbe essere quasi uguali, ma il costo degli pneumatici sarebbe inferiore (cambio 1 treno all'anno) con possibilità di minor ingobro manto stradale in caso di neve.
Li per se il consumo dovrebbe essere quasi uguali, ma il costo degli pneumatici sarebbe inferiore (cambio 1 treno all'anno) con possibilità di minor ingobro manto stradale in caso di neve.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users