Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Installare i POI sul TomTom: procedura per "My TomTom"


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#41
bupier

bupier

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze

OK. Tutto bene ora. Sono felice! Ho controllato, uno per uno i distributori che a me risultavano mancanti. Fino a quello aggiunto oggi: Mirandola (IT4487). Sono tutti presenti.

A volte temo di importunarvi con le mie richieste. Ma pensavo che forse poteva essere anche il mio GO825 Live ad avere qualche anomalia. Bene così non è!

Avete risolto il problema alla grande.

Grazie! Grazie! Grazie!



#42
beppe999

beppe999

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Ho acquistato un tom tom start 20 quando apro My tom tom non appare  aggiungi contenuto comunita'

aiutatemi ho tenuto per 5 anni il garmin mai un problema mai piu' tom tom



#43
pinocchio

pinocchio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
non riesco piu ad aggiornare i  poi sul mio tom tom   come mai?  chi  mi aiuta?  grazieeeeeeeeeeeeee

#44
pinocchio

pinocchio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi

ok  ho capito , ma come si aggiungono  i POI mANUALMWENTE COME DICI TU?  me lo spieghj  x favore?  grazie



#45
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Salvi i poi dal sito.
Colleghi il TT con usb. Lo vedrà com HD esterno.
Copi i poi nella cartella rispettando i nomi originari.

#46
minervino

minervino

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ma come si fa?
a copiare ed installare ?

#47
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
http://www.ecomotori...y-ecomotorinet/

Leggendo questa discussione ci sono i passi da fare.

Ciao

#48
poupese

poupese

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Salve,
innanzitutto spero sia questa la sezione giusta per il seguente problema...

Ho un TomTom Via.
Quando mi avvicino ad un distributore GPL o Metano, compare il simbolo generico di distributore, mentre io vorrei poterlo distinguere dagli altri. Ho provato a seguire la procedura manuale descritta nella Vostra guida per copiare i 2 file (icona M e file ov2) all'interno del navigatore, ma collegando il TomTom al PC non si riesce in nessun modo a farlo comparire fra le unità del PC in Risorse del Computer. Ho anche provato a scaricare MyTomTom ma mi permette solamente di fare aggiornamenti e non quello che vorrei fare io.
Qlcuno c'è riuscito? Come ?

se usi win7 collegando tromtom ti dovrebbe apparire un icona in basso a dx- tasto dx -vedi s'è collegato - installa (mi pare )file personali.....



#49
Desmomelo

Desmomelo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male

Salve a tutti, il mio è un avvertimento/constatazione per tutti.

La nuova serie TomTom Go 6000, Go 600, Go 60 e simili no supporta i file .ov2, quindi di fatto è impossibile installare PDI di terzi nel dispositivo.

 

Lo dico con rammarico visto che ho comprato un GO 6000


Lancia Delta S Momodesign 1.4 Turbojet Ecochic


#50
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
... e che file supporta?

#51
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Nessuno... la nuova serie (che per inciso ho acquistato anche io) non supporta nessun PDi di terze parti. 

Io per trovare un distributore utilizzo l'app Android e quindi l'ho acquistato comunque perchè ho ritenuto più utili per me altre caratteristiche (aggiornamenti mappe a vita, live traffic a vita, etc) ma concordo con il rammarico di Desmomelo perchè il mancato supporto non è poi così ben evidente tra la caratteristiche in fase di scelta/acquisto.


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#52
Desmomelo

Desmomelo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male

Anche io uso l'app android e rimpiango il mio vecchio Start 60 dove avevo istallato i PDI di Ecomotori. :muro:


Lancia Delta S Momodesign 1.4 Turbojet Ecochic


#53
cuba

cuba

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Salve esiste un modo per inserire i poi dei distributori metano nel tomtom go 600? Magari qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Mille grazie a chiunque potrà aiutarmi.



#54
cuba

cuba

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

ho l'impressione che questo forum sia un fallimento. Ne frequento parecchi ma un forum in un sito importante come questo dove dovrebbero esserci migliaia di interventi al mese, non l'ho mai visto. Che peccato


Messaggio modificato da cuba, 14 aprile 2015 - 07:20


#55
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Scusami, ma dal mio punto di vista puoi anche andare..

 

Arrivi, non ti presenti, e non hai nemmeno preso in considerazione che magari il navigatore in questione non è molto diffuso tra gli iscritti.

 

Ci sono già altre discussioni aperte sui TOM TOM per i vari modelli.

Possibile che il tuo navigatore non sia nominato in nessun post delle citate discussioni??



#56
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Non ti ha risposto nessuno semplicemente perchè hai fatto una richiesta che non ha risposta... o meglio sarebbe stato sufficiente leggere le istruzioni del tuo TomTom per trovare la risposta.

 

Il "GO 600" insieme ad altri modelli NON premette l'installazione di PDI/POI di terze parti. 

 

Capisco che la pappa pronta sia più comoda di una ricerca ma, fidati, bastava davvero poco.
 

Dal sito TomTom:

-------

Come posso installare o rimuovere PDI di terze parti?

Ogni dispositivo di navigazione TomTom viene fornito con migliaia di PDI (punti di interesse) preinstallati e puoi facilmente installarne altri.

Nota: questa funzione non è disponibile sui seguenti dispositivi: GO 40, GO 50, GO 60, GO 400, GO 500, GO 600, GO 5000, GO 6000, START 40, START 50, START 60.

-------

 

Se stai già pensando di buttare il navigatore... fermati.

Siamo in costante contatto con TomTom e sappiamo per certo che stanno lavorando al software di gestione del device per permettere anche di inserire i POI/PDI di terze parti.

Quando sarà disponibile?
Non lo sappiamo, non è nostra competenza e soprattutto non lamentarti con noi.

 

Cordialmente
 


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#57
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Segnalo che, come anticipato, grazie all'ultimo aggiornamento di MyDrive è possibile gestire i PDI anche sul Go 600 e simili.

 

http://it.support.to...tail/a_id/19668


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#58
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever

Ottima notizia, così posso aggiornare il GO 5000 della moglie

Navigatore che sarebbe fantastico se solo lo avessero rilasciato con un software decente  :blush:


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#59
omar1983

omar1983

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Segnalo che, come anticipato, grazie all'ultimo aggiornamento di MyDrive è possibile gestire i PDI anche sul Go 600 e simili.

 

http://it.support.to...tail/a_id/19668

salve nicola! vorrei farle una domanda. io ho da poco acquistato il navigatore tom tom go600e peril momento e un gran navigatoree mi sto trovando bene. ma volevo sapere se questonavigatore oltre a fare il collegamento col cellulare per avere informazioni sul traffico e possibile usare una micro sd dati appunto per avere info sul traffico. cordiali saluti Oma



#60
Vincenzopio

Vincenzopio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Buondi sono nuovo del forum. Ho acquistato un navigatore tomtom start 25, qualcuno mi può aiutare ad inserirei PDI 

 e avvisi a voce? Ho visto che non è più visibile come OME sul pc ? Grazie






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users