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Multipla Natural Power: Spia Gialla motore

Multipla 2008 Natural Power

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109 risposte a questa discussione

#21
Gigione

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Grazie, poi farò sapere l'esito...
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#22
milar

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Anche io sulla mia multipla (2006) ho avuto lo stesso problema nella primavera scorsa: si accendeva la spia gialla in autostrada, in quinta e il motore sembrava perdere colpi. Non ho fatto nessun controllo ed ora è da molti mesi che non mi è ricapitato.

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#23
alfonsovalentin

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Allora aggiornamenti per tutti miei cari amici del forum.
PS vi aspetto tutti a Benevento per farvi assaggiare salsiccia secca di cinghiale e polenta con funghi porcini "VE LO MERITATE".

Avviamento difficile (come al solito)
Sono andato a lavoro a benza macchina super stupenda.
Arrivato al lavoro parcheggio
Stasera 18:00 circa solito avviamento difficile faccio passare l'auto a metano da procedura automatica
la macchina va a 3 con strappi e singhiozzi per pochi km poi tutto ok
nessuna spia gialla stavolta anche tirando le marce.
Per favore

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

#24
Pha79

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Urge connessione al tester
Il fatto che a benzina và benone senza nemmeno un tentennamento, tenderebbe ad escludere cavi e candele
se la mancata accensione è sempre sullo stesso cilindro può essere un iniettore da pulire
hai tanti km? altrimenti se è "multicilindro" molto probabilmente è un falso contatto sulla linea iniettori.

La difficoltà all'avviamento molto probabilmente dipendono dalla valvola di Chiusura "difettosa" che tiene gli iniettori
del metano sotto pressione, se non è tanto tempo che fà difetto, cambiala perchè alla lunga rovina gli iniettori
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www.ilRasoio.com

#25
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Potrebbe anche essere la sonda lambda sul collettore di scarico che STA per andare nelle terre alte delle sonde,
ma NON E' ancora partita del tutto....
Mi sembra di esserci anche al sottoscritto con problema simile già vissuto....

Vissutescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
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#26
alfonsovalentin

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quindi cosa faccio?
la macchina ha 97.000 km
grazie

#27
Nicola Ventura

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Direi che con 97.000Km l'auto è ancora una giovincella... innanzitutto (come già suggerito da Ciccio e Pha79) devi andare in una officina e farti collegare il tester alla vettura.
Solo in questo modo si saprà qual è il vero errore generato.

Nico

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#28
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
QUOTONE per nico....

Io pur essendo di vecchio corso con la Multipla , NON MI POSSO SOSTITUIRE alla rete assistenziale FIAT.....

Quotescion

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#29
Gigione

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CITAZIONE(Pha79 @ Jan 31 2011, 10:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
si proprio quelli, ne ho trovato uno con il "grasso" che protegge da eventuali infiltrazioni d'acqua

Sono appena tornato da un giro di 20 km. dopo aver eseguito la pulizia dei contatti degli iniettori metano con il "CRC Marine 666", ebbene, la mia NP sembra tornata in perfetta efficienza, non ha perso un colpo, accelerando il motore rispondeva pieno e rotondo, senza strappi, la spia gialla del motore è rimasta inattiva nel suo cantuccio. Il passaggio a metano subito dopo l'accensione è avvenuto senza perdite di colpi e tantomeno spegnimento del motore, nonostante l'auto fosse stata ferma per 4 giorni.
Forse è presto per dire, ma la sensazione è buona, anzi OTTIMA; caro Fabrizio, un paio di bottiglie non te le leva nessuno, grazie per il consiglio, che estendo a tutti quelli che hanno avuto, hanno o avranno questo problema (Milar, alfonsovalentin...)
Fare solo attenzione che gli spinotti sono trattenuti da una molletta che va sfilata con l'aiuto di una pinza senza farla cadere nei meandri del motore.
E se poi il problema non si risolverà il tentativo è a costo talmente ridotto che val la pena..........
Gigione
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#30
alfonsovalentin

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sabato mattina agisco immediatamente.
grazie gigione

#31
Gigione

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Speriamo sia tutto risolto così......... ciao
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#32
milar

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Grazie, terrò presente se ricapita.

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#33
alfonsovalentin

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fatto, spruzzato riattivatore contatti con grasso ma il problema persiste.
che faccio?

#34
Nicola Ventura

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CITAZIONE(alfonsovalentin @ Feb 4 2011, 11:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
che faccio?

l'unica cosa che in tre ti stiamo ripetendo: andare in un'officina Fiat per farti collegare il check e sapere quale sia il reale motivo dell'accensione della spia.

Nico

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#35
Gigione

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CITAZIONE(alfonsovalentin @ Feb 5 2011, 12:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
fatto, spruzzato riattivatore contatti con grasso ma il problema persiste.


A questo punto segui il consiglio degli esperti, io oggi dovrò fare circa 100 km. e potrò verificare meglio se le buone sensazioni che ho avuto giovedì sono esatte e il problema è veramente sparito oppure mi sono illuso con un effetto PLACEBO, in ogni caso la prova del fuoco avverrà il 19 e 20 febbraio andando al raduno.....
ciao
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#36
alfonsovalentin

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allora sono appena tornato dal bosch car service di ............ (ometto perchè non sò se farei pubblicità) tutti gentili e disponibili, non mi crederete ma hanno fatto il test con quel pc che si collega all'auto: NESSUN ERRORE, il meccanico ha messo in moto e abbiamo fatto un 5-6 km anche spingendo ma tutto ok.
mi hanno preso (forse) per pazzo e mi hanno detto che la macchina è in condizioni perfette.
costo del controllo + controllo livelli fluidi tutto a costo "0". Serissimi e consigliati, non me lo sarei mai aspettato.
Ma cmq anche stamattina ha stentato a partire.
non so cosa fare.
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

#37
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Per caso hai perdite al circuito di raffreddamento???
Il Paraflù CALA senza motivo apparente???

Diversamente o un problema elettrico (per ora sembra di no) oppure un problema, di iniettori METANO....
SE parti spingendo PRIMA il pulsante della Benza, parte al primo colpo senza tentenamenti??

Domandescion

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#38
Gigione

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Eccomi di ritorno da Palombara Sabina, dopo circa 100 Km. CONFERMO che l'auto è PERFETTAMENTE IN FORMA, non perde più un colpo, non un tentennamento, un minimo sobbalzo, anche TROPPO PERFETTA, che devo dire? Sono arcisoddisfatto, presto rimetterò su le candele NGK Iridium così andrà ancor meglio (e mi porterò sempre dietro la bomboletta del CRC marine 666).
Sono dispiaciuto si sentire che alfonso non ha risolto il problema, ma mi permetto di domandare: hai usato del "GRASSO" per davvero o chiami così il liquido pulitore? Perchè secondo me non è la stessa cosa, anzi, inoltre hai scollegato gli spinotti dagli iniettori irrorandoli ben bene di spray sia nei due fori che nei due piedini?
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
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#39
alfonsovalentin

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Allora rispondo in ordine prima a Cicciodonny:

No il Paraflù è perfetto e il mio meccanico mi ha fatto il test se non erro dell'azoto per vedere se ci sono problemi con la tenuta della testata ma li tutto ok.
Anche premendo il pulsante della benzina da problemi di avviamento ma non di perdita di potenza, accensione spie ecc ecc.
x gli iniettori non so che dirti mi sta venendo voglia di sostituirli tutti e 4 con nuovi puoi consigliarmi dove comperarli a prezzi accettabili e poi dovrei (x sicurezza) sostituire qualche altra cosa tipo riduttore di pressione valvola di chiusura o altro. Ciccio dammi un consiglio. Al Bosch Car Service si sono rifiutati di sostituire qualsiasi cosa perchè non sono sicuri che si risolverebbe il problema ammesso che ci sia (secondo loro).

X Gigione
no non ho usato grasso ho usato uno spary pulitore e protettivo per circuiti e contatti ed ho fatto come tu mi hai suggerito ho spruzzato + di una volta sia lo spinotto maschio che la femmina.

Ragazzi grazie per quello che state facendo per me.

Non lo dimenticherò.

Amo la mia multipla ma si sta facendo impazzire.

Grazie a tutti

#40
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Allora fai questa ultima prova.....
Prima di spegnere , commuta a Benza per 1 minuto, massimo 2, in modo che spegni a Benzina....
Poi al mattino RIPARTI con il pulsante della Benza premuto, per me non ci dovrebbero essere problemi, in quanto se uno o più iniettori del metano perdono, ti fanno lo scherzo di riempirti i cilindri di metano e dopo HAI voglia a partire ingolfata come resta......
Questa prova la puoi fare anche oggi di domenica, non ci sono problemi....

DOPO per gl'iniettori, trovo strano che in Bosch non ti abbiano detto niente SONO LORO che li fabbricano e ri-marcano per FIAT.....
BOH....

NON capescion

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