Messaggio modificato da fabiobologna, 16 settembre 2011 - 04:12
Segmento E: consigli su quale auto trasformare a metano
Iniziato da
junp
, lug 25 2011 10:47
#22
Inviato 06 settembre 2011 - 04:43
Cambio automatico multitronic fonte di 1000 grattacapi
Interni tipo radica e rivestimento leva del cambio che...lasciamo perdere...
trazione 4, quindi meno spazio per le bombole...
anno 1998....
mi sa che stavolta il cosiglio l'hai cannato al 100%
Scherzi a parte, a meno che non sia un DSG o simile non voglio il cambio automatico (convertitore di coppia...bleah!)
e poi visto che devo fare la spesa, e che faccio un sacco di km, meglio prenderne una ALMENO + giovane della mia e con molti meno km!
p.s. a sto punto meglio questa Audi A6 V6 Avant 2.8 Quattro , non credi?
Interni tipo radica e rivestimento leva del cambio che...lasciamo perdere...
trazione 4, quindi meno spazio per le bombole...
anno 1998....
mi sa che stavolta il cosiglio l'hai cannato al 100%
Scherzi a parte, a meno che non sia un DSG o simile non voglio il cambio automatico (convertitore di coppia...bleah!)
e poi visto che devo fare la spesa, e che faccio un sacco di km, meglio prenderne una ALMENO + giovane della mia e con molti meno km!
p.s. a sto punto meglio questa Audi A6 V6 Avant 2.8 Quattro , non credi?
Messaggio modificato da fabiobologna, 16 settembre 2011 - 04:12
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#25
Inviato 06 settembre 2011 - 06:52
#27
Inviato 06 settembre 2011 - 09:46
più che altro mi chiedo come mai portare una volvo a fare i tagliandi in porsche....
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#30
Inviato 07 settembre 2011 - 03:42
Infatti....
conto spannometrico:
45.000km/anno a 11km/litro di media per 1,6 prezzo benzina= 6545 euro/anno
45.000km/anno a 17km/kilo di media per 0,9 prezzo metano= 2382 euro/anno
45.000km/anno a 9km/litro di media per 0,7 prezzo GPL= 3500 euro anno
45.000 km anno a 16km/litro di media per 1,45 prezzo gasolio= 4078 euro/anno
QUINDI se proprio volete farmi andare a GPL mi date un bel vitalizio di 1200 euro anno e di può fare
conto spannometrico:
45.000km/anno a 11km/litro di media per 1,6 prezzo benzina= 6545 euro/anno
45.000km/anno a 17km/kilo di media per 0,9 prezzo metano= 2382 euro/anno
45.000km/anno a 9km/litro di media per 0,7 prezzo GPL= 3500 euro anno
45.000 km anno a 16km/litro di media per 1,45 prezzo gasolio= 4078 euro/anno
QUINDI se proprio volete farmi andare a GPL mi date un bel vitalizio di 1200 euro anno e di può fare
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#31
Inviato 07 settembre 2011 - 04:07
CITAZIONE(junp @ Sep 7 2011, 04:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
QUINDI se proprio volete farmi andare a GPL mi date un bel vitalizio di 1200 euro anno e di può fare
Era per mettere in risalto la vettura. A me personalmente le Volvo sopracitate non dispiacciono... e i motori sono validi.
Non è tedesca, ma non possiamo avere tutto dalla vita!
CITAZIONE(junp @ Jul 25 2011, 11:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
sarei anche disposto a prendere Skoda, ma i motori benza sono o iniezione diretta o fiacchini...
La Octavia si trova con il 1.6 da 102cv. (esempio a Gpl)
Esempio kmO
#32
Inviato 07 settembre 2011 - 04:24
Non avesse avuto il cambio automatico e il GPL ci avrei fatto un pensiero (a 2000 euro di meno), a Reggio ho anche mio fratello che l'avrebbe potuta vedere...
Per l'Octavia 102cv sono decisamente pochini...non vorrei scendere sotto i 150!
Per l'Octavia 102cv sono decisamente pochini...non vorrei scendere sotto i 150!
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#33
Inviato 07 settembre 2011 - 06:10
#35
Inviato 07 settembre 2011 - 07:39
L'octavia ha lo stesso motore della mia (+ o -), però scenderei di categoria...oltre al fatto che uno degli esemplari ha addirittura 13 anni!
No...credo per le mie percorrenze sia meglio qualcosa di + fresco (max 6-7 anni e 100.000km)...dimensioni importanti (sui 4,8m) e da almeno 150cv...
No...credo per le mie percorrenze sia meglio qualcosa di + fresco (max 6-7 anni e 100.000km)...dimensioni importanti (sui 4,8m) e da almeno 150cv...
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#36
Inviato 09 settembre 2011 - 03:57
Ancora niente...
intanto aggiungo l'ultima da "stupidiario del concessionario", anzi, DELLA, visto che era donna:
io: Buonasera... cerco una sw a benzina di grossa cilndrata, oppure una passat ecofuel usata.
lei: Passat niente, però abbiamo quello che fa per lei, una bella kia rio con soli 10.000 km
io: bella è bella, anche tenuta bene...solo che è troppo PICCOLA e poco potente...il mio target è BMW serie 5, Mercedes E, se proprio devo "scendere" passat Ecofuel...
lei: allora possiamo vedere una FABIA TSI sw km0! è ENORME, quanto la octavia!
io: si si...come no...cerco una segmento E e lei mi propone una B...mi serve una macchina GROSSA e a BENZINA da mettere a metano!
lei: ah, metano, come la mia, allora un bel touran ecofuel 2.0?
io: Ho detto SW POTENTE, mica monovolume asfittica!
lei: si...ma mica si risparmia tanto col metano! prenda una bella Jetta Bluemotion km0, da 26mila la facciamo 20, e fa i 27 a litro GARANTITI!
io: 27? certo, come no...a 130-140 come vado di solito io?
lei: a 130 fa anche + di 27, fa i 30 AL LITRO!
io: a 130 non farà + di 15-16...toh, 17 al max per allargarmi tanto!
lei: nonononono, fa i 30, GARANTITO!
io: ah, beh...se lo garantisce...allora la prendo, e mi mette per ISCRITTO che mi fa i 30 al litro. Poi a fine anno faccio i conti, e se fa meno di 30 al litro la differenza di carburante me la rimborsate voi!
lei: vabbè...era per dire...
io: anche io dicevo per dire che prendevo l'auto da voi...
e me ne sono andato.
Quanto mi danno sui nervi quelli che vogliono PROPINARTI per forza quello che hanno non ascoltando le mie pur precise richieste!
intanto aggiungo l'ultima da "stupidiario del concessionario", anzi, DELLA, visto che era donna:
io: Buonasera... cerco una sw a benzina di grossa cilndrata, oppure una passat ecofuel usata.
lei: Passat niente, però abbiamo quello che fa per lei, una bella kia rio con soli 10.000 km
io: bella è bella, anche tenuta bene...solo che è troppo PICCOLA e poco potente...il mio target è BMW serie 5, Mercedes E, se proprio devo "scendere" passat Ecofuel...
lei: allora possiamo vedere una FABIA TSI sw km0! è ENORME, quanto la octavia!
io: si si...come no...cerco una segmento E e lei mi propone una B...mi serve una macchina GROSSA e a BENZINA da mettere a metano!
lei: ah, metano, come la mia, allora un bel touran ecofuel 2.0?
io: Ho detto SW POTENTE, mica monovolume asfittica!
lei: si...ma mica si risparmia tanto col metano! prenda una bella Jetta Bluemotion km0, da 26mila la facciamo 20, e fa i 27 a litro GARANTITI!
io: 27? certo, come no...a 130-140 come vado di solito io?
lei: a 130 fa anche + di 27, fa i 30 AL LITRO!
io: a 130 non farà + di 15-16...toh, 17 al max per allargarmi tanto!
lei: nonononono, fa i 30, GARANTITO!
io: ah, beh...se lo garantisce...allora la prendo, e mi mette per ISCRITTO che mi fa i 30 al litro. Poi a fine anno faccio i conti, e se fa meno di 30 al litro la differenza di carburante me la rimborsate voi!
lei: vabbè...era per dire...
io: anche io dicevo per dire che prendevo l'auto da voi...
e me ne sono andato.
Quanto mi danno sui nervi quelli che vogliono PROPINARTI per forza quello che hanno non ascoltando le mie pur precise richieste!
Messaggio modificato da junp, 09 settembre 2011 - 03:59
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#38
Inviato 09 settembre 2011 - 06:05
#39
Inviato 14 settembre 2011 - 02:13
La A6 mi piace meno di Classe E e serie 5, ma purtroppo mi pare che dobbiamo escluderle TUTTE per via del TSI...peccato!
La A4 meccanicamente è identica alla mia, ma è PARECCHIO + piccola, specie per i posti dietro e il bagagliaio!
Ho visto questa Bmw 525i , pochi km, relativamente vicina a casa, pelle, navi, xeno...insomma, gran bella auto! PECCATO per il cambio automatico....se riesco a "digerirlo" forse ci faccio un pensiero...
La A4 meccanicamente è identica alla mia, ma è PARECCHIO + piccola, specie per i posti dietro e il bagagliaio!
Ho visto questa Bmw 525i , pochi km, relativamente vicina a casa, pelle, navi, xeno...insomma, gran bella auto! PECCATO per il cambio automatico....se riesco a "digerirlo" forse ci faccio un pensiero...
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#40
Inviato 14 settembre 2011 - 04:46
Da quel poco che le ho guardate le Audi SW di solito sono grandi fuori ma i bagagliai non hanno mai brillato per capienza.
E non è che nemmeno la A4 abbia proprio dimensioni da utilitaria (4,547 - 4,586 - 4,703 i tre modelli Sw dal 2000 in avanti)
La versione B6 (2000-2005) quella del link, ha 442L di bagagliaio, ma solo levando il tappeto-copribaule inferiore. Almeno da quanto sono riuscito a trovare in rete
E non è che nemmeno la A4 abbia proprio dimensioni da utilitaria (4,547 - 4,586 - 4,703 i tre modelli Sw dal 2000 in avanti)
La versione B6 (2000-2005) quella del link, ha 442L di bagagliaio, ma solo levando il tappeto-copribaule inferiore. Almeno da quanto sono riuscito a trovare in rete
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users