Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Distributori idrogeno in Islanda


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Bene, riprendendo la notizia in home page, non posso far altro che confermare!
L'Islanda č una terra che ho visitato personalmente e va tanto di cappello agli islandesi per come hanno saputo sfruttare le loro risorse essendo ricchi di centrali geotermiche dalle quali attingono l'elettricitā con le quali alimentano le loro cittā, fino a sfruttare il calore dell'acqua per scongelare le strade dei centri urbani attraverso un sistema di tubature sotterranee.
Ho visitato per la prima volta questa terra nel 2006 e ne sono rimasto affascinato, e nonostante non viva assolutamente problemi di inquinamento, vogliono comunque lasciare un segno importante: da tempo alimentano alcuni autobus ad idrogeno ed hanno aperto due pompe! Di seguito riporto una foto scattata personalmente nei sobborghi di Reykjavik:



Questa č una realtā! La pompa č della Shell, ed č funzionante. Assieme ad essa ve n'č sicuramente un'altra di una compagnia locale, sempre vista con i miei occhi!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users