Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Ford Focus 1.6 120cv Gpl: a benzina va male


  • Please log in to reply
15 replies to this topic

#1
uomoscaligero

uomoscaligero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts
Ciao,
con la mia focus ho fatto ormai 18.000Km.
La vettura va bene a gpl però a benzina decisamente no, la macchina sembra scarburata, scoppietta e non è regolare.

In concessionaria hanno fatto test diagnosi ma senza esito con problemi dicono che devo lasciarla un giorno per provarla ma mi sembra di capire che inizierà un calvario.

Avete qualche idea di cosa possa avere?
Grazie

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Uhm... escludendo rogne a pompa ed iniettori della broda, mi viene da pensare che la centralina andando a gas carichi degli errori.


Se leggi, sono a metano...

#3
uomoscaligero

uomoscaligero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts
Si ripercuotono sull'andamento a benzina questi errori?

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Sì. In genere la centralina della benzina viene "ingannata", e crede di funzionare a benzina. A volte non viene ingannata abbastanza bene, e si incasina.

 

Prova a staccare la batteria per una notte, ed a vedere se la mattina dopo la macchina va bene. ;)


Se leggi, sono a metano...

#5
uomoscaligero

uomoscaligero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts
Sono al mare mi conviene? Non è che resto a piedi? :)

#6
uomoscaligero

uomoscaligero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts
Scherzavo dai ci provo

#7
uomoscaligero

uomoscaligero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts
Fatto il tentativo di staccare la batteria ma non cambia nulla.
Provato a portate la macchina dal concessionario ma ovvviamente per loro non ha niente, abbiamo provato a chiudere il rubinetto del gas per capire se passa del gpl anche quando la macchina va a benzina ma evidentemente no perché non cambia nulla.
Non so piu che fare

#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Alla concessionaria non sanno metterla a posto nemmeno a benzina??
Andiamo bene...
Prova adesso a staccare la batteria per un po' e gira a benzina...

Tanto una prova in più....

#9
uomoscaligero

uomoscaligero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts
Intendi chiudere il gas staccare la batteria e provare?

#10
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Finire il Gpl e girare a benzina...



#11
uomoscaligero

uomoscaligero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts

Staccando la batteria per un reset.
Proverò anche se secondo me non cambia nulla.
Lo scoppiettio lo fa qualche volta e solo dopo aver acceso il motore.



#12
uomoscaligero

uomoscaligero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts

Fatto tutti questi test non cambia niente 

 

Chiamato ford mi hanno riferito di cambiare officina (dal concessionario dove lho comprata non ci hanno fatto nulla), cosi sono andato da un'altro concessionario Ford dove ho dovuto portare la focus da un officina loro affiliata per il controllo dell'impianto brc, quest'ulitmo è a posto, hanno riscontrato (l'officina brc) che il problema si presenta quando la vettura va a benzina, a volte scoppietta in fase di aspirazione....

 

Tornato in concessionaria mi hanno ridato la vettura dopo un giorno dicendomi che la macchina non ha nulla anche perché in diagnosi non da nessun errore....

Ho interpellato Ford che a sua volta ha sentito la concessionaria... Il servizio clienti mi ha richiamato prendendo le difese del concessionario aggiungendo che non è possibile cambiare pezzi a caso senza errori in fase di diagnostica...

 

Vendo la macchina????



#13
uomoscaligero

uomoscaligero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts

Novità di oggi dopo la terza volta che lascio la vettura in concessionaria mi hanno detto che ho la benzina sporca.

Faccio il rappresentante e faccio benzina dove mi capita, sono proprio sfortunato dove vado vado trovo la benza sporca.
 
Per verificare la mia benzina ne hanno presa un po dal serbatoio e hanno verificato con dell'altra benzina che la mia è scura e bruciandola per terra sembra lasciare un alone di unto....
 
Morale della favola mi hanno fatto pagare 45€ del tempo perso.
meno male che sono in garanzia

Edited by uomoscaligero, 11 November 2013 - 10:01 PM.


#14
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Un test sicuro ed altamente tecnologico...
Se leggi, sono a metano...

#15
uomoscaligero

uomoscaligero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts
Aggiorno un po.
Siccome non si accende nessuna spia e sembra non ci siano errori in centralina, ford non autorizza nessun cambio di pezzi di ricambio.
Il concessionario mi dice che potrebbe provare a sostituire gli iniettori benzina spostandoli da una vettura nuova alla mia...

Oppure vendo l'auto ......

#16
Enzo Valentino

Enzo Valentino

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
Volevo sapere se qualcuno ha una focus1600 gpl del 2013.quanti km riesce a fare...

Ciao,
con la mia focus ho fatto ormai 18.000Km.
La vettura va bene a gpl però a benzina decisamente no, la macchina sembra scarburata, scoppietta e non è regolare.
In concessionaria hanno fatto test diagnosi ma senza esito con problemi dicono che devo lasciarla un giorno per provarla ma mi sembra di capire che inizierà un calvario.
Avete qualche idea di cosa possa avere?
Grazie

Sono da cambiare le candele....
La focus consuma la Cerami delle candele

Ciao,
con la mia focus ho fatto ormai 18.000Km.
La vettura va bene a gpl però a benzina decisamente no, la macchina sembra scarburata, scoppietta e non è regolare.
In concessionaria hanno fatto test diagnosi ma senza esito con problemi dicono che devo lasciarla un giorno per provarla ma mi sembra di capire che inizierà un calvario.
Avete qualche idea di cosa possa avere?
Grazie


Cambia le candele.e risolvi

Volevo sapere se qualcuno ha una focus1600 gpl del 2013.quanti km riesce a fare...




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users