Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Pneumatici Panda NP


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
jesondee

jesondee

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ciao, devo cambiare le gomme sulla mia Panda Natural Power.

Ho trovato, con delle interessanti caratteristiche, le Continental EcoContact5 che hanno le misure prescritte come da libretto ma il codice di carico superiore (165/70 R14 85T XL anzichè 81).

Qualcuno le ha provate e sa dirmi se la differenza incide su comfort/tenuta di strada/prestazioni?

Grazie.

 

 



#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non le ho provate, ma l'indice di carico superiore non ha necessariamente influenza sulle altre caratteristiche. Io non mi farei problemi.
Se leggi, sono a metano...

#3
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
...semmai è XL veramente superfluo e non indicato.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#4
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

le continetal eco contact le aveva la punto np come primo equipaggiamento, non credo di aver mai provato pneumatico peggiore.

rumorose sull'umido sembravano delle saponette, fatte bilanciare 2 volte, praticamente senza speranza ;)

ma questi eco5 xl presentano addirittura un'etichetta superiore alle michelin energy saver +

certo che per lo stesso prezzo io andrei sulle michelin...

visto che sono della stessa misura della punto toglimi una curiosità quando le andrai a montare controlla quanti grammi di "piombi" servirano per ogni gomma, la punto ha totalizzato 0 grammi al primo montaggio e dopo 40.000 km ne sono serviti solo 5 su di una...


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#5
jesondee

jesondee

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Grazie per le risposte, anche io avevo visto che in base all'etichetta avevano prestazioni superiori alle Michelin es+ ed e' per quello che le avevo prese in considerazione, tutto sommato  penso che rimarro' sul tradizionale.... :P






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users