Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Impianto Gpl su Ford fiesta 1,2 benzina

gpl fiesta ford valvole

  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1
Robinho78

Robinho78

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Buongiorno,

 

Sono nuovo del forum e vorrei porre alcune mie perplessità nella trasformazione della mia auto.

 

Premetto che possiedo una Ford Fiesta euro 5 1,2 benzina, fino ad ora l'ho utilizzata per solo 10/12mila km all'anno ma ora dovendone fare un utilizzo di almeno 18/20mila km mi sto informando per trasformarla a Gpl, in quanto a metano non potrei perchè ho bisogno del bagagliaio.

 

La mia perplessità riguarda il fatto dell'usura delle sedi delle valvole ed i costi di manuntenzione, proprio perché confrontandomi con diversi meccanici ho avuto delle risposte molto contrastanti a prescindere dalla marca dell'impianto.

 

Qualcuno dice che con un piccolo lubrificante posso dormire sonni tranquilli, molti altri mi sconsigliano proprio di installarle il gpl poiché con il tipo di motore che possiede la mia macchina dopo 60/70 mila km dovrei intervenire e mangiarmi tutto il guadagno ottenuto.

 

Qualcuno ha delle esperienze in merito?

 

Grazie



#2
gio123

gio123

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ciao Robinho78,

anche io ho i tuoi dubbi. Purtroppo ho visto che nessuno ti ha risposto.

La sigla del mio motore montato su Ford Fiesta 1.2 60CV è "STJB".

Gli installatori che ho interpellato (BRC e Landi) mi hanno detto che con "il contributo benzina" tra il 10 ed il 20% non ci sono problemi.

Tu cosa hai deciso di fare?

 

Ciao e grazie

gio123


Messaggio modificato da gio123, 20 gennaio 2014 - 06:28


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Noto ora la discussione.

Conosco un ragazzo che lavora su un'officina Ford, provo a chiedergli info.


Se leggi, sono a metano...

#4
gio123

gio123

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ho preso la decisione, la prossima settimana monterò un impianto BRC "sequent 24". 

L'installatore mi ha spiegato che è un impianto che alterna la benzina al gpl (con la possibilità di regolare da sw la percentuale di benzina tra il 10% ed il 20%).

Questa funzione serve a mantenere più bassa la temperatura ed evitare danni.

Ho fatto diverse telefonate a vari installatori (anche Landi) e tutti mi hanno confermato che è possibile installare l'impianto.

Vi farò sapere circa i consumi (a me le prestazioni proprio non interessano)



#5
Gio1

Gio1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, anche io ho una Ford fiesta del 2013 1.2 benzina 60 cv. La macchina consumava un botto fino all'altro giorno, ho fatto montare un inpianto della brc sequent 24 e devo dire che per il momento mi sento soddisfatto con un pieno faccio quasi 400 km. Il mio installatore mi ha montato anche il flashtube per evitare l'usura delle valvole.

#6
driu

driu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona

macchina con molti problemi....io non la farei a gpl e nemmeno metano,,,,,







Anche taggato con gpl, fiesta, ford, valvole

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users